|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ard_28841.html
La visione stereoscopica è oggi possibile quasi esclusivamente con tecnologie proprietarie: nelle prossime settimane si esplorerà la possibilità di creare uno standard apposito Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
figo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la soluzione e' semplice...
basta mettere i sacchettini vicino alle poltrone del cinema... come sugli aerei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sarebbe ottimo avere uno standard.. siamo ancora a livello di giungla ora come ora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Così vedremo Linux in stereoscopia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io ho appena visto Mostri contro Alieni 3D al cinema. Ho trovato l'effetto stereoscopico molto convincente, al punto di sobbalzare all'inizio quando sono stato "bersagliato" da una palla, e non ho patito nessun effetto di nausea o affaticamento. E non ho sentito lamentele in sala.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@ blade 9722
Fatto la stessa esperienza, quoto in toto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Resta inteso che l'esperienza con gli occhialini 3D Nvidia, che sono trasparenti solo per 2ms su 16ms, puo' non essere altrettanto positiva. Per questo confido molto di piu' sullo sviluppo della tecnologia basata sulla polarizzazione, che non soffre di questi problemi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
il risultato qualitativo della polarizzazione è scadente in quanto sono presenti effetti di scia e affaticamento della vista nella messa a fuoco in profondità. Ben superiore è la strada utilizzata in alcuni IMAX in cui vengono usati occhiali detti "LCD Shutter glasses", un po' come quelli adottati da nvidia per intenderci.. solo che anche in questo caso bisogna avere un buon refresh sia del monitor che degli occhiali, altrimenti si sente il fastidio dello sfarfallio..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Floridia (SR)
|
@blade9722
Stavo pensando proprio alla scena iniziale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ho avuto una sola esperienza cinematografica con gli occhialini shutter, Bolt a Melzo, ed è stata pessima, per cui benvenga che standardizzino la cosa con caratteristiche più accettabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ben venga la standardizzazione anche perchè, in assenza di ciò, la fruizione di titoli sarà limitata al tipo di tecnologia, prezzi e qualità in assenza di concorrenza miglioreranno molto lentamente, soprattutto la gente rimarrà in attesa di vedere "come andrà a finire" e difficilmente le aziende riusciranno, con prezzi accettabili per l'utente, a sostenere le spese di ricerca e produzione.
La paura è che la standardizzazione non tenga conto di aspetti come superiorità e costo della tecnologia, semplicità di utilizzo, impatto sulla salute ecc, ma solamente degli interessi delle aziende in campo e soprattutto che venga guidata dalla posizione più o meno dominante delle stesse, come spesso si è visto ![]() Ultima modifica di DukeIT : 01-05-2009 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
finalmenteeeeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
io ho visto viaggio al centro della terra in 3d e ho avuto parecchio fastidio a causa di un fatto: riprendendo con le telecamere, solo oggetti ad una certa distanza sono a fuoco, quindi con la scena in 3D se io sceglievo di osservare un oggetto che non era tra quelli a fuoco, non riuscivo a mettere a fuoco, a differenza della vita reale, in cui quando cambio la mia osservazione cambio anche la messa a fuoco.
per i film 3d in computer graphic, mi auguro che non aggiungano apposta gli effetti di fuori fuoco! sarebbe una zappata nei piedi. con i film 2d non succede perchè si mette a fuoco il pannello di proiezione (bidimensionale) quando si guardano oggetti fuori fuoco, oppure non viene proprio da guardarli..
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.