Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 01:20   #1
soeca
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Modificare Kernel Ubuntu help!!!!

Ragazzi vorrei modificare il kernel di ubuntu 9.04 per adattarlo al meglio al mio eeepc 1000he(ovviamente visto che non l'ho mai fatto sto lavorando su una macchina virtuale così casomai cancello il file e reinstallo ubuntu ). Per la modifica sto seguendo questa guida però ho diversi problemi:
Scarico l'ultima versione del kernel linux dal sito che mi propone la guida e precisamente scarico il file patch-2.6.30-rc3.bz2 ma arrivato il momento di estrarlo e metterlo nella cartellas /usr/src con il comando
Codice:
tar -xjf linux-patch-2.6.30-rc3.tar.bz2
mv linux-patch-2.6.30-rc3.bz2 /usr/src/
non me lo fa fare dicendo:
Codice:
tar: linux-patch-2.6.30-rc3.tar.bz2: funzione "open" non riuscita: Nessun file o directory
tar: Errore irrimediabile: uscita immediata
tar: Child returned status 2
tar: Uscita per errore ritardata dall'errore precedente
non so il motivo di tale errore ma decido di ovviare a questo problema seguendo un'altra strada che mi propone la guida; e cioè dare un bel
Codice:
sudo apt-get install linux-source
a questo punto la guida mi indica di scrivere make gconfig per usare le librerie gtk e così faccio però appena premo invio invece di entrare nel kernel mi compare la scritta:
Codice:
make: *** Nessuna regola per creare l'obiettivo «gconfig».  Arresto.
perchè?dove sbaglio?PS. non ditemi per favore frasi del tipo:"non lo ricompilare se non sai quello che fai,stai attento, ecc perchè comunque sono su una macchina virtuale e poi (come dice il mio prof)"solo chi non fa non sbaglia!"insomma voglio essere libero di compilare, fare danno,reinstallare compilare nuovamente fino a quando non capisco esattamente dove sbaglio!!Grazie a tutti per l'aiuto.
soeca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 09:19   #2
RoT
Senior Member

L'Avatar di RoT

Iscritto dal: Jan 2004
io non so dove mettere le mani ma il primo errore pare che sia un problema di nome del file... prova a nominarlo con un'unica parola cosi da essere certo di scriverla bene...
RoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:05   #3
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
Nel primo caso tar non trova il file. Quindi o lo hai scritto male (usa il tasto TAB x autocompletare le parole, non devi scrivere le cose per intero!!). Oppure non si trovava nella directory corrente. Quando dai il nome di un file deve o essere nella directory corrente oppure devi dare anche il percorso.

Nel secondo tentativo c'e` lo stesso problema, hai installato i sorgenti ma poi dai make senza entrare nella directory dove sono stati installati quindi e` ovvio che non lo trova.
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 08:57   #4
kkimy
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
A parte che se lo vuoi modificare dovresti anche dare make menuconfig
kkimy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian