|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
|
Consiglio su primo acquisto reflex: Nikon D40 o D60?
Salve ragazzi sto iniziando a valutare l'acquisto di una reflex per iniziare a imparare a fare ottime foto.
Valutando un po qua e la e leggendo su trovaprezzi credo che intorno ai max 600 euro mi soffermerei su reflex in kit tipo nikon D60 o D40. Le mie esigenze credo di averle capite. Come secondo obiettivo mi piacerebbe avere uno equivalente a zoom 18x solo che devo capire che ottica abbinare. Qui chiedo consigli agli esperti Grazie
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
detto questo la D40 si trova a 300-350€ obiettivo compreso, la D60 almeno a 100€ in più...sono fotocamere simili, la più grossa differenza sta nella lente: la D60 ha l'obiettivo stabilizzato la D40 no...poca roba insomma |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se dovessi avere esigenze di zoom? Del tipo che magari mi trovo a 25 metri da un uccello (per farti un esempio) e vorrei fotografarlo....cosa mi consigli? (parlando sempre del secondo obiettivo. Un mio amico mi parlava di un 70-200...ma credo si sbagli o no? Per il discorso macro le reflex potrebbero fotografare bele da distanze minime o mi tengo la mia bella e cara compatta per le macro? Grazie
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'escursione focale è proprio quel x18 di cui tu chiedevi all'inizio [ basta dividere la lunghezza focale massima per la minima ]
in realtà è un valore che ha quasi nessun significato nella fotografia con le reflex poichè si usa direttamente il valore di lunghezza focale minima/massima degli obiettivi |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che 300mm è il valore massimo per un buono zoom senza doversi svenare, se poi scoprirai di essere un amante della caccia fotografica o foto sportive potrebbe risultarti un po' troppo "corto" ma nell'uso più comune è un valore più che sufficente |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che come ottica rimango su nikon o tamron o sigma? Tra le 3 la piu prestigiosa qual'è...è anche vero che sicuramente nikon costa un botto!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quindi miro prima la scelta sull'acquisto della reflex con obietivo 18-55VR e poi si acquisterà l'altro obietivo una volta che ho imparato bene. Giusto? Direi che è piu che giusto riflettere in questo modo...
L'unica cosa che vorrei capire...per la modalità macro che obiettivo viene utilizzato? Dimentichi che mi piace fotografare molto da vicino con i primi piani (fiori, animali, torte di compleanno all'interno o esterno).
|
|
|
|
#10 |
|
|
Io il VR mi sento di consigliarlo vivamente invece, altro che "poca roba". In condizioni di luce scarsa fa veramente miracoli.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ma è una presa in giro?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974518 e hai anche crosspostato la domanda in una 3° discussione (infatti la domanda è ciclica e bastava usare le discussioni già esistenti) senza contare la signature ancora irregolare anche dopo aver dato risposta al tuo pvt di dubbi sulla questione. da un utente iscritto da così tanto tempo non mi sarei mai aspettato un simile modo di comportarsi hai tempo fino alla mezzanotte di oggi (30/4) per regolarizzare la signature, poi verrai sospeso. CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.