|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
la mia scheda madre sembra andata
Ciao popolo di hwr!
oggi mi è accaduta una cosa spiacevole: ho cambiato processore da un e2200 a un e8500. prima di smontare tutto ho resettato le inpostazioni del bios, ho spento e iniziato finalmente il disassemblaggio. rimonto tutto con il nuovo procio e...buio totale! nessuna ventola parte pc morto.. ricontrollo subito tutte le connessioni di alimentazione ma era tutto a posto. penso all'alimentatore ne monto un'altro..nisba penso al processore nuovo rimetto il vecchio...nisba faccio il clear cmos,niente! cambio ram, scheda video, tutto! mi sa che la schedamadre è andata..che alto posso provare per esserne certo??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
non fai riferimento al modello della scheda madre, quindi ti so dire poco.
L'e2200 è una cpu con bus a 800, l'8500 è un 1333. Bisogna in primis vedere se la scheda madre supporta questa cpu. Prova a rimontare il vecchio processore, se tutto è ok... non supporta il processore. Magari hai la possibilità di fare un aggiornamento del bios. Ultima modifica di pablo300 : 29-04-2009 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la mobo è una msi neo f p43 con supporto nativo all'fsb 1333 e in oc a 1600
inoltre prima di montare avevo aggiornato con successo il bios all'ultima versione disponibile(1.7 mi sembra) tra i processori supportati c'è le8500 ma la scheda non parte nè con e8500 nè con l'e2200 nè con l'e2140 che questa mobo non ha mai visto prima!!! aggiungo che non c'è tensione sugli usb(la scheda non ha led e non posso verificare alternativamente i 5v) altre idee?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusate l'up
vorrei qualche altro parere prima di buttarla appresso al negoziante!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Il fatto che la scheda madre non funzioni, in sé, dice pochino.
Prova a darci qualche informazione in più, del tipo: - l'altoparlante del PC emette qualche "bip"? - sei certo di non aver rovinato il socket 775 durante il montaggio? - non hai la possibilità di provare un'altra CPU (magari quella vecchia, nello smontaggio, si è rovinata e quella nuova era difettosa: difficile, ma non impossibile). Oppure può darsi che durante l'upgrade tu abbia inavvertitamente danneggiato in qualche modo la motherboard. Aspetto tue notizie. Joko P.S. Ho riletto tutto quanto hai scritto. Correggimi se sbaglio, ma pare che nessuna ventola si avvii. In quel caso, prova a: - controllare che la ram sia correttamente e completamente infilata negli slots; - che il pulsante di accensione funzioni: nel caso, con un cacciavite fai contatto fra i due pin della mobo; - controlla di aver collegato ambo i cavi di alimentazione sulla scheda madre. Ultima modifica di joko : 02-05-2009 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
avevo già fatto tutte le prove che hai elencato
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Prova a tenere per 24 ore la mobo non alimentata senza batteria e con il jumper in posizione clear cmos.
E' già capitato che una mobo morta si risvegliasse dopo questo procedimento. Ma prima verifica anche che non sia la ram mettendo solo 1 banco, e poi solo l'altro. pgp
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
anche questo provato..
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
assistenza msi ottima!
mobo tornata da rma grazie a tutti
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Semplicemente l'ho comprata in un negozio locale che si rifornisce direttamente da Msi
niente intermediari,gentilissimi gliel'ho portata e dopo due settimane e mezza è tornata la sostituta nuova nuova e dire che non avevano mai aperto una pratica di rma con msi(mi avevano pronosticato 3 mesi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.