|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: mettiamo una soglia? | |||
| si |
|
18 | 81.82% |
| no |
|
3 | 13.64% |
| non so |
|
1 | 4.55% |
| Votanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Cautela contro truffe: soglia di sbarramento
siete daccordo sul permettere di vendere solo con almeno 5 mesi di iscrizione e\o 200 messaggi?
ultimamente qui dentro le truffe stanno aumentando...bisogna cautelarsi.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
In linea di massima sono d'accordo, ma ammetto che, con le dovute precauzioni, le fregature si evitano. Io stesso ho comprato da utenti nuovi e non ho avuto problemi.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
|
Quoto, posso dire che mettere un limite momentaneo arginerebbe il problema.
trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81 CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Si sono favorevole e aggiungerei anke una sezione con i feedback
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
E poi c'è da mettere come obbligo ormai il post prova ai new entry... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
favorevolissimo, secondo me è meglio cosi che con i feed, chi si iscrive per truffare, non può aspettare 5 mesi e fare 200 post ad cazzum per poter iniziare a vendere
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ve-Mestre
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io direi feed, tot post e un tempo minimo dall'iscrizione appunto...
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
io direi tutte e tre le proposte:
Feed Post permanenza nel forum |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non è che con la faccenda dei post minimi si scatena un'ondata di messaggi inutili a catena?
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Senigallia
|
Io direi feedback, che sono utilissimi..
Il limite dei messaggi non serve..Perchè non tutti scrivono sul forum, o hanno tempo di farlo magari... |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Perchè se io vendo qualcosa generalmente prevedo il pagamento anticipato sicchè anche se non ci sono tutte queste cose posso ritenermi ampiamente tutelato... O mi sfugge qualcosa? Ad ogni modo, approvo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io sono d'accordo sia per il limite dei post/messaggi che per l'area feedback.
Sopratutto l'ultima sarebbe una buona idea |
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io sono iscritto da ottobre eppure ho 50 post, leggo spesso ma non interessandomi il post counter posto solo nelle discussioni che mi interessano e se ho davvero qualcosa da dire.
Come è già stato detto una lista feedback sarebbe molto utile, poi comunque io sono dell'idea che prendendo le giuste precauzioni non sia impossibile evitare le truffe |
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Direi che con il pagamento anticipato il venditore è ampiamente tutelato.
Bonifico e postepay sono 2 ottimi metodi di pagamento per verificare con sicurezza l' esito della transazione. Certo per chi è un nuovo iscritto (come me ad esempio) diventerebbe un po' complicato mettere in vendita qualcosa. Sono cmq d'accordo sul fatto che sia necessario un sistema per verificare l'attendibilità e soprattutto la buona fede del venditore. Pongo un quesito: per un utente iscritto da poco ma già con alcuni "feedback" di acquisti conclusi felicemente, potrebbe essere un modo per dare la possibilità di effettuare anche le vendite?
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Io metterei i feedback e se un utente nuovo vende prima spedisce ed a pacco ricevuto si paga.
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Vicenza
|
Per me la tecnica del FEEDBACK sarebbe perfetta...a parte per i neo-iscritti.
Io ad esempio sono iscritto da poco e vanto pochi messaggi ma cmq ho già concluso 3 transazioni, di cui una andata "maletto". La "bidonata" l'ho presa da un certo grpuffo (utente sospeso ma che cmq si è incassato i miei soldi) che dalla sua aveva circa 70 messaggi ed era iscritto dall'agosto del 2006...era il mio primo acquisto sul forum. Dopo ho acquistato un altro paio di volte con ottimo esito in quanto: consegna a mano o utente stra-senior con almeno 500 messaggi. So che non invento nlla ma bisogna stare con le orecchie dritte per non farsi bidonare.
PLASMA LG 42", SAMSUNG 40" F8000, LCD HANNSPREE 26", LCD LED PHILIPS 22", PS4, HOME THEATER LG, NOTEBOOK SAMSUNG DUAL CORE, PACKARD BELL (CORE I-3, 6GB DI RAM, HDD 640 GB + HDD ESTERNO DA 1TB, WINDOWS7 A 64 BIT), HTC EVO 3D, LG 4X HD. Ho concluso felicemente con: otaku1975, Effe355, Ciccio1992, pierangelo.militello, Tenz, wizard83, maranga1979, Davide_845, il.principino Ho preso "bidonate" da: grpuffo |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.