|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
pc inanimato
ho un pc così composto: Mobo asus p5ql pro, cpu e8500, scheda video geforce 8600 gts, Hd maxtor 320 gb, 4 gb ram Kingstom 667, ali nickel neptune 550w, os Vista Ultimate 64 bit.
Fino a ieri sera ha funzionato alla perfezione, questa mattina all'accensione, mi succede il seguente problema: partono le ventole e si spengono immediatamente per poi ripartire subito dopo. Schermo nero senza nemmeno eseguire il post, nessun bip dalla mobo. All'apertura del case, ho notato che il dissipatore non era perfettamente ancorato alla mobo, pensate che ho "cotto" la cpu o che altro puo essere accaduto? P.s. ho provato a sostituire la scheda video e nulla è cambiato. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao anche a me sta capitando la stessa cosa con mobo gigabyte e cpu q6600.....perchè?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
per prima cosa prova a resettare il bios, poi vediamo il da farsi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ti ringrazio, bios resettato tutto ok! E' proprio vero a volte basta vedere se è attaccata la spina!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
come si resetta il bios?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
di solito c'è un jumper sulla scheda madre, può essere impostato su due posizioni diverse
lo metti nella posizione opposta a quella in cui l'hai trovato, premi il tasto di accensione (il pc non parte) e il reset è fatto se la scheda madre non ha il jumper apposito o non si trova, o non si riesce a resettare, allora basta togliere la batteria dalla scheda madre per una decina di secondi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.