|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
[C]controllo Char
Ciao a tutti
premetto che sono un neofita di C, volevo sapere se esiste un modo per controllare con un l'if-else se un parametro passato è un char o meno, il parametro che deve analizzare è argv[1]. Cioe in ""pseudocodice"": if("argv[1] é char "){ esegui x }else{....} |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
argv[1] di solito è sempre un char (è un argomento di main che in realtà è un puntatore doppio char** cioè un elenco di stringhe)
forse intendi controllare che il contenuto non sia per esempio numerico ? potresti usare l'atoi converte una stringa in un numero e che restituisce 0 se l'argomento passato non lo è, quindi: Codice:
if(atoi(argv[1])) system(x);
else puts("stringa numerica");
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Definisci "è char". Se Stev-O ha interpretato bene, allora: http://www.opengroup.org/onlinepubs/...s/isalpha.html.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Codice:
#include <ctype.h> int isalpha(int c);
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
?
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
si scusate, non mi sono espresso bene, e kmq avevo anche sbagliato di scrivere l'esempio
per fortuna mi avete capito lo stesso;-)kmq grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

per fortuna mi avete capito lo stesso;-)