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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 28-04-2009, 12:57   #1
*sasha ITALIA*
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General Motors chiude ufficialmente il marchio Pontiac



Dopo 83 anni di vita, il marchio Pontiac chiude i battenti: le gravissime difficoltà della casa madre General Motors hanno portato a prendere definitivamente la dolorosa decisione nei confronti della controllata. Le indiscrezioni dei giorni scorsi, soprattutto dall’altra parte dell’Atlantico, erano troppo insistenti e documentate per svanire nel nulla.

La mossa rientra nello storico piano di risanamento del colosso malato, e sarà attuata a fine 2010. Da quel momento in poi, come si legge nel comunicato diramato da Detroit, GM si concentrerà su quattro “core brands”: Chevrolet, Cadillac, Buick e GMC”.

Contestualmente il gruppo ha annunciato che scioglierà i rapporti con Saab, Saturn e Hummer al più tardi entro fine anno. La svolta è storica: la “grande” GM cessa di esistere. Ora, l’obiettivo del management è quello di creare “una struttura nuova, più agile, leggera e proficua”. Al più presto.

autoblog.it

Ciao KITT

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Old 28-04-2009, 13:17   #2
Fradetti
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la fine dell'ignoranza americana in fatto di automobili... dispiace per i lavoratori, ma così non si può andare avanti
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Old 28-04-2009, 13:32   #3
tdi150cv
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gia ... peccato che quando tuo nonno sognava al massimo una 500L negli States gia esistevano cat , vetri elettrici , il big block , l'hemi , l'A/C , sedili in pelle , cambio automatico , etc. etc. etc. alla facciazza del'ignoranza ...

minchia ... hanno insegnato al mondo come si costruisce un auto ...
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Old 28-04-2009, 13:45   #4
Dante89
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la fine dell'ignoranza americana in fatto di automobili... dispiace per i lavoratori, ma così non si può andare avanti
Non è ignoranza, hanno semplicemente un concetto diverso di automobile dal nostro.
E per i loro versi, hanno introdotto molte cose prima di noi, e le hanno affinate quando noi le abbiamo introdotte...Chiaramente è un concetto completamente diverso dal nostro, ad esempio per noi un 2.000cc è già una cilindrata che nelle varie versioni (Turbo, Aspirato, Bi-Turbo) è in grado di divertirci abbondantemente, complice il fatto che noi prediligiamo pesi contenuti nelle vetture.
Loro invece, vanno per i grossi motori, le masse enormi, e la coppia da Tir tanto per dirne una...Sono concetti diversi di auto.
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Old 28-04-2009, 13:47   #5
Fradetti
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Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
gia ... peccato che quando tuo nonno sognava al massimo una 500L negli States gia esistevano cat , vetri elettrici , il big block , l'hemi , l'A/C , sedili in pelle , cambio automatico , etc. etc. etc. alla facciazza del'ignoranza ...

minchia ... hanno insegnato al mondo come si costruisce un auto ...
mio non ha mai avuto la patente (era del 1895) e mio padre da giovane si è comprato una Giulietta sprint (primi anni 60). La 500L è del 1968

cmq tornando alle macchine americane il loro problema è di esser rimasti al big block e al cambio automatico senza aver cercato di trasformarsi, senza innovazione si muore
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Old 28-04-2009, 13:53   #6
ninja750
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minchia ... hanno insegnato al mondo come si costruisce un auto ...
..e ora il mondo le costruisce meglio, spiace ma è così
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Old 28-04-2009, 14:00   #7
Marci
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non capisco perchè abbiano depennato la Pontiac per tenere la Buick
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Old 28-04-2009, 14:05   #8
dario2
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Loro invece, vanno per i grossi motori, le masse enormi, e la coppia da Tir tanto per dirne una...Sono concetti diversi di auto.

Sono concetti sbagliati non diversi (un motore di piccola-media cilindrata turbo a bassa pressione, da la coppia di un "grande" aspirato e una buona potenza massima), e appena sale il petrolio, si vede tutta l'ottusaggine che sta nella loro produzione.
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Old 28-04-2009, 14:06   #9
Fradetti
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non capisco perchè abbiano depennato la Pontiac per tenere la Buick
Buick è presente anche all'estero ed è conosciuta in cina
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Old 28-04-2009, 14:11   #10
momo-racing
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Loro invece, vanno per i grossi motori, le masse enormi, e la coppia da Tir tanto per dirne una...Sono concetti diversi di auto.
beh allora vanno nella direzione sbagliata. Io sposerò sempre la filosofia di Chapman che è chiaramente la migliore. La dimostrazione è che da sempre nelle competizioni automobilistiche le auto americane hanno subito sonore batoste dai costruttori europei, in ogni tipologia di competizioni. L'unica volta che sono riusciti a combinare qualcosa è stato con la Gt40 quando la ford impiegò risorse immani solamente per una questione di ripicca e la Ferrari versava sull'orlo del fallimento.

per quanto riguarda la pontiac personalmente non ne sentirò la mancanza.

Ultima modifica di momo-racing : 28-04-2009 alle 14:14.
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Old 28-04-2009, 14:24   #11
Dante89
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Sono concetti sbagliati non diversi (un motore di piccola-media cilindrata turbo a bassa pressione, da la coppia di un "grande" aspirato e una buona potenza massima), e appena sale il petrolio, si vede tutta l'ottusaggine che sta nella loro produzione.
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beh allora vanno nella direzione sbagliata. Io sposerò sempre la filosofia di Chapman che è chiaramente la migliore. La dimostrazione è che da sempre nelle competizioni automobilistiche le auto americane hanno subito sonore batoste dai costruttori europei, in ogni tipologia di competizioni. L'unica volta che sono riusciti a combinare qualcosa è stato con la Gt40 quando la ford impiegò risorse immani solamente per una questione di ripicca e la Ferrari versava sull'orlo del fallimento.

per quanto riguarda la pontiac personalmente non ne sentirò la mancanza.
Non sono sbagliati, se a loro piacciono così dove stà il problema?E' un LORO problema, non nostro.
Quindi non vedo perchè dire è giusto o sbagliato.
Tanto per dirne un'altra, sicuramente è più duraturo un grosso aspirato che un 2000cc da 350cv biturbo.
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Old 28-04-2009, 14:32   #12
tdi150cv
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Sono concetti sbagliati non diversi (un motore di piccola-media cilindrata turbo a bassa pressione, da la coppia di un "grande" aspirato e una buona potenza massima), e appena sale il petrolio, si vede tutta l'ottusaggine che sta nella loro produzione.
e perchè ? credi che una subby sti consumi meno di una Americana motorizzata Hemi ???
si bau ...

Ricordati sempre in vita che quello che non c'è non si puo' rompere ... ed è il concetto basilare del vecchio Henry sul quale ancora oggi vengono costruite le auto americane ... (quelle vere non quelle europeizzate)

concetto impossibile da confutare ...
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Old 28-04-2009, 14:36   #13
Dany16vTurbo
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Bhè, per vendere una GTO a 30k $......ci credo che chiude

Le americane costano molto meno che le europee, una munstang viene 20k $, cioè il prezzo di una grande punto
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Old 28-04-2009, 15:04   #14
tdi150cv
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Bhè, per vendere una GTO a 30k $......ci credo che chiude

Le americane costano molto meno che le europee, una munstang viene 20k $, cioè il prezzo di una grande punto
no sbagli ... in realtà il fatto di riuscire a costruire auto potenti e gloriose a costi estremamente bassi doveva servire da spunto a noi caproni europei per trovare il modo di costruire auto almeno paragonabili ai nostri prezzi.
Invece , come puoi leggere in questo topic , la gente sputa merda attribuendo ignoranza agli Americani senza fermarsi e riflettere sull'unica cosa buona che e' :"ma come mai al prezzo di una mustang gt la fiat mi vende una cessosissima bravo superschifo deluxe ?" (anzi ... che bravo ... al prezzo di una 500 ... fai tu ! è ma la 500 è nettamente superiore ... )

Ultima modifica di tdi150cv : 28-04-2009 alle 15:06.
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Old 28-04-2009, 15:10   #15
Fradetti
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Ricordati sempre in vita che quello che non c'è non si puo' rompere ... ed è il concetto basilare del vecchio Henry sul quale ancora oggi vengono costruite le auto americane ... (quelle vere non quelle europeizzate)

concetto impossibile da confutare ...
se non fosse che qualche post prima vanti l'aria condizionata e i vetri elettrici come grandi innovazioni dell'industria americana. Roba che loro hanno messo e che si può rompere
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Old 28-04-2009, 15:15   #16
Dante89
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se non fosse che qualche post prima vanti l'aria condizionata e i vetri elettrici come grandi innovazioni dell'industria americana. Roba che loro hanno messo e che si può rompere
Credo il suo intento fosse dire, li hanno messi eoni prima di noi...Se non ho capito male.
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Old 28-04-2009, 15:26   #17
dario2
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Non sono sbagliati, se a loro piacciono così dove stà il problema?E' un LORO problema, non nostro.
Quindi non vedo perchè dire è giusto o sbagliato.
Tanto per dirne un'altra, sicuramente è più duraturo un grosso aspirato che un 2000cc da 350cv biturbo.
E' sbagliato perchè è uno spreco, spreco che poi porta disoccupazione e chiusura di aziende, se non fosse stato un errore produrre macchine inutili fino ad oggi, non ci sarebbe fiat che se la comanda nella trattativa con chrysler per fare macchine "moderne" avendo anche l'appoggio completo del presidente USA
Che poi chi te lo dice che un motore europeo non dura tanto da farti buttare prima la macchina?
Contanto poi che loro tengono strade meno disastrate delle nostre, viaggiando a velocità costante ci fai quanti km ti pare con la giusta manutenzione con un motore odierno...

Tra l'altro su autoblog americano quando parlano di problemi avuti con auto ect spesso parlano di percorrenze inferiori alle 200k miglia, ergo niente di particolarmente esagerato, anche perchè l'americano medio che la passa in auto la vita avendo anche limiti di velocità più bassi dei nostri??
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Ultima modifica di dario2 : 28-04-2009 alle 15:31.
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Old 28-04-2009, 15:42   #18
Dante89
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E' sbagliato perchè è uno spreco, spreco che poi porta disoccupazione e chiusura di aziende, se non fosse stato un errore produrre macchine inutili fino ad oggi, non ci sarebbe fiat che se la comanda nella trattativa con chrysler per fare macchine "moderne" avendo anche l'appoggio completo del presidente USA
Che poi chi te lo dice che un motore europeo non dura tanto da farti buttare prima la macchina?
Contanto poi che loro tengono strade meno disastrate delle nostre, viaggiando a velocità costante ci fai quanti km ti pare con la giusta manutenzione con un motore odierno...

Tra l'altro su autoblog americano quando parlano di problemi avuti con auto ect spesso parlano di percorrenze inferiori alle 200k miglia, ergo niente di particolarmente esagerato, anche perchè l'americano medio che la passa in auto la vita avendo anche limiti di velocità più bassi dei nostri??
Aspetta, non sono macchina inutili, le vendono in america.
Fiat la comanda perchè produce una miriade di mezzi, fra cui punto e panda che sono le vetture più vendute in italia, perchè se ti accontenti dei modelli base costano molto poco, perchè ha tirato fuori il 1.3Mj che vende benissimo e va molto bene come motorino diesel, perchè ha imbroccato dei modelli che oggi vanno.
E sopratutto Fiat la comanda perchè in primis, e più violenta di tutti, la crisi l'hanno subita gli americani, e sono in ginocchio, mica possono mettersi a fare il gioco quando non hanno le condizioni non ti pare?Che poi i frutti saranno tutti da vedere, se Fiat (come chiunque altro avesse cercato di prendere questi accordi), sarà in grado di gestire meglio la situazione o no.

Poi 200 miglia se non sbaglio dovrebbero essere 320k km o qualcosa in meno, io sinceramente non vedo motori spinti da noi che fanno queste percorrenze, a meno che non cambi 1/3 o più di motore prima di farli...
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Old 28-04-2009, 16:00   #19
dario2
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Poi 200 miglia se non sbaglio dovrebbero essere 320k km o qualcosa in meno, io sinceramente non vedo motori spinti da noi che fanno queste percorrenze, a meno che non cambi 1/3 o più di motore prima di farli...
Se fai come l'italiano medio che dopo tot anni se ne frega della manutenzione perchè tanto è vecchia (vedi il tipo nel thread delle macchine che non cambia olio alla golf 1,6 dell'89 da 100k km) magari ci arrivano con difficolta soprattutto i motori più piccoli aspirati e soprattutto quelle auto usate nel traffico cittadino, ma un qualsiasi diesel non stupidamente tirato con 25 turbine a 20 bar imho li fa senza problemi, cosi come i nuovi benzina turbo a bassa pressione pure li fanno imho, considera che un qualsiasi motore per come lo userebbe l'americano tipo che fa parecchi km si troverebbe nella condizione ideale di funzionamento, velocità bassa e costante per lunghi tragitti...

Che poi dubito l'americano medio faccia 200k-250k-300k km in pochi anni senza che ci sia un lavoro che gli comporti ciò, significherebbe dire che l'americano medio passa la vita in auto visti i limiti che hanno là e togliendo il tempo da dedicare a un qualsiasi lavoro...
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Old 28-04-2009, 16:09   #20
חוה
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ma il crollo delle vendite e quindi la crisi delle sorellone ammerigane è da attribuirsi ai modelli non buoni o alla crisi economica?

io credo più alla crisi, senza dimenticare che c'è stata la concomitante ascesa del prezzo della benzina che ora per fortuna è calata

adesso colgono l'occasione per rimettere a posto un po' di cose, abbassano la media di inquinante mettendo nel listino modelli 'europei' per beneficiare dei miliardi di $ ( che userà marchionne ) e appena passa la crisi vai di f150 come ai vecchi tempi
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Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
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