|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Multi Boot: come procedere?
Salve a tutti ho appena acquistao un notebook HPPavilion dv5-1170el con preinstallato "Windows Vista Home Premium", SO che non conosco, ma che comunque vorrei provare. Ora vorrei partizionare il disco in modo da installare insieme a Vista, anche WindowsXP Professional, Mandriva2009 e Ubuntu. Come mi consigliate di procedere? Avevo pensato d'installare prima WindowsXP e successivamente i SO Linux.
A cose fatte il boot manager dovrebbe poter avviare 4 SO. E' possibile? Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Dopo aver installato XP ripristina il dual boot riparando l'installazione di Vista (leggi QUI) e successivamente installa le distro Linux; Grub (o Lilo, ma preferisco il primo) ti permetterà di scegliere se avviare Mandriva/Ubuntu o il bootloader di Vista, che a sua volta ti permetterà di scegliere tra quest'ultimo e XP.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 28-04-2009 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
scusa se mi intrometto, ma vale lo stesso discorso del "ripara l' installazione di vista" anche se faccio un dual boot con vista HP e Seven?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho ancora verificato se il boot loader di Vista sia in grado di avviare anche Win7 o meno, vale il discorso contrario.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi in caso di dual boot Vista/Seven come ripristino il dual boot? col cd di Seven?
in ogni caso, una volta installato seven, senza ripristinare il dual boot, quale sistema operativo si avvierebbe in automatico? Vista o l' ultimo installato Seven? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nessuno sa rispondere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Installando Win7 verrà creato automaticamente il dual boot con Vista
![]() PS: il boot manager, bcdedit, non cambia.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.