Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2009, 10:39   #1
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Decoder Sky HD

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se posso fidarmi acquistando su ebay un decoder HD per vedere Sky, pacchetto Sport.

In particolare non ho per ora una TV full HD ma non vorrei dover cambiare decoder se l'anno prossimo dovessi trovare un buon affare anche da pochissimi pollici..

Quindi vi chiedo se i decoder HD (Sky compatibili) presenti su eBay possono funzionare anche con normali televisori lcd NON HD...

Infine potreste consigliarmi un ottimo decoder in base alla vostra esperienza, sia HD sia normale, ma entrambi con memoria interna per registrare i programmi e convertirli in altri formati sul PC ?

Non ho idea di cosa mi serva per fare queste cose e che uscite/connettori mi convenga avere/installare lato PC...

Grazie infinite a chi potrà darmi delle dritte
Ciao!

PS.: se si risparmia mi accontento anche di una scheda tv satellitare per PC (se esistono e si puo' vedere Sky), visto che i monitor da PC full HD costano molto meno dei veri televisori..

Ultima modifica di Bubu® : 28-04-2009 alle 10:43.
Bubu® è offline  
Old 28-04-2009, 10:42   #2
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bubu® Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se posso fidarmi acquistando su ebay un decoder HD per vedere Sky, pacchetto Sport.

In particolare non ho per ora una TV full HD ma non vorrei dover cambiare decoder se l'anno prossimo dovessi trovare un buon affare anche da pochissimi pollici..

Quindi vi chiedo se i decoder HD (Sky compatibili) presenti su eBay possono funzionare anche con normali televisori lcd NON HD...

Infine potreste consigliarmi un ottimo decoder in base alla vostra esperienza, sia HD sia normale, ma entrambi con memoria interna per registrare i programmi e convertirli in altri formati sul PC ?

Non ho idea di cosa mi serva per fare queste cose e che uscite/connettori mi convenga aver lato PC...

Grazie infinite a chi potrà darmi delle dritte
Ciao!
i canali HD non li vedi se non li hai compresi nel tuo abbonamento! Ci puoi anche mettere il decoder HD ma lo stesso non li vedi.

il migliore decoder Hd con registrazione e compatibile 100% con sky è Ipbox.
Qualsuno ti dirà anche dreambox...ma il lettore card del dreambox non è certificato per sky.
as2k3 è offline  
Old 28-04-2009, 11:01   #3
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Ti ringrazio, ho trovato un AB IPbox, dal nome sembra sia compatibile o almeno pronto per l'IPTV, tipo Babelgum TV, confermi ?

In che senso l'abbonamento deve comprendere l'HD ? Ho appena parlato col call center e mi dicevano che nei pacchetti Mondo+Sport c'è tutto... Mi nascondono qualcosa ? Per favore non dirmi che per avere l'HD devo pagare di piu', se è cosi' lascio perdere...

Grazie ancora, ciao
Old 28-04-2009, 12:15   #4
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
lascia perdere sono le solite fregature di SKY
El_Camino è offline  
Old 28-04-2009, 12:21   #5
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Quote:
Ti ringrazio, ho trovato un AB IPbox, dal nome sembra sia compatibile o almeno pronto per l'IPTV, tipo Babelgum TV, confermi ?

In che senso l'abbonamento deve comprendere l'HD ? Ho appena parlato col call center e mi dicevano che nei pacchetti Mondo+Sport c'è tutto... Mi nascondono qualcosa ? Per favore non dirmi che per avere l'HD devo pagare di piu', se è cosi' lascio perdere...

Grazie ancora, ciao
Ti consiglio l'ipbox 910 hd, l'ho comprato da 2 settimane funziona perfettamente con sky sia sd che hd.
Per la questione hd, dovresti chiedere al call center di sky, l'attivazione dei canali sky compresi nel tuo abbonamento ( nel tuo caso Next hd, NationalGeographic hd, Sky sport hd1, sky sport hd2 e eurosport hd; l'attivazione costa 99 euro, poi ci sono le varie offerte e promozioni da 49 euro mi pare e forse essendo un nuov abbonato forse te lo danno anche a gratis....
Old 28-04-2009, 12:46   #6
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
Ti consiglio l'ipbox 910 hd, l'ho comprato da 2 settimane funziona perfettamente con sky sia sd che hd.
Per la questione hd, dovresti chiedere al call center di sky, l'attivazione dei canali sky compresi nel tuo abbonamento ( nel tuo caso Next hd, NationalGeographic hd, Sky sport hd1, sky sport hd2 e eurosport hd; l'attivazione costa 99 euro, poi ci sono le varie offerte e promozioni da 49 euro mi pare e forse essendo un nuov abbonato forse te lo danno anche a gratis....
Grazie!! Ma se per il momento decido di rinunciare al pacchetto sport e prendo solo Mondo e basta, un monitor per PC FULL HD, sai se mi consentirebbe di vedere tutti i canali inclusi in Mondo usando l'IPbox 910 HD ?

Credo infatti di non acquistare un televisore ma un monitor Full HD o HD ready...
Non ho propria alcuna nozione di queste cose... Non vorrei scoprire dopo di aver speso soldi inutilmente...

PS.: per lIPbox 910 HD che a quanto pare funziona anche in SD, è facile montargli poi un qualsiasi Hard Disk, posso farlo da solo ? Ne ho visto uno senza hard disk a 300 euro..
Old 28-04-2009, 14:28   #7
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Quote:
Grazie!! Ma se per il momento decido di rinunciare al pacchetto sport e prendo solo Mondo e basta, un monitor per PC FULL HD, sai se mi consentirebbe di vedere tutti i canali inclusi in Mondo usando l'IPbox 910 HD ?

Credo infatti di non acquistare un televisore ma un monitor Full HD o HD ready...
Non ho propria alcuna nozione di queste cose... Non vorrei scoprire dopo di aver speso soldi inutilmente...

PS.: per lIPbox 910 HD che a quanto pare funziona anche in SD, è facile montargli poi un qualsiasi Hard Disk, posso farlo da solo ? Ne ho visto uno senza hard disk a 300 euro..
Un monitor full hd con protocollo hdcp va benone!!

Basta che supporti la risoluzione 1080i 50 Hrz o 720p 50 hrz ( le risoluzioni supportate dal decoder ipbox 910 hd).
Per montare l'hard disk ( sono compatibili quelli sata da 2,5 pollici... ti consiglio i samsung) è facilissimo, smonti il coperchio ( 4 viti) e attacchi l'hard disk al supporto con 4 viti attacchi i connettori e sei a posto!!

Il mio con hard disk da 250 Gb l'ho pagato 340 euro!
Old 28-04-2009, 15:43   #8
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

per avere i canali hd, porta il tuo decoder attuale che hai in comodato d'uso in un centro sky...Entri e dici che vuoi L'hd! Loro si prendono il decoder e te lo sostituiscono con uno HD....paghi 99€ di attivazione e vai a casa bello che contento.

Il decoder loro e i 99€ li devi pagare necessariamente!.
as2k3 è offline  
Old 28-04-2009, 15:46   #9
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

se poi non vuoi andare su questi dreambox o ipbox ti consiglio il clarketech 5000 HD!

vedi tu...in ogni caso gli ipbox o dreambox offrono molto di più.

Se poi devi scegliere tra dreambox e ipbox....NON ESITARE!!! Ipbox ad occhi chiusi! PREZZO minore e QUALITA' MAGGIORE.
as2k3 è offline  
Old 28-04-2009, 18:40   #10
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
devi pagà l'attivazione per vedere i canali HD e non ci sono cazzi.
Puoi comprare il decoder che ti pare...ma se non attivi il servizio HD...di HD vedrai solo sogni.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 28-04-2009, 19:13   #11
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
Un monitor full hd con protocollo hdcp va benone!!

Basta che supporti la risoluzione 1080i 50 Hrz o 720p 50 hrz ( le risoluzioni supportate dal decoder ipbox 910 hd).
Per montare l'hard disk ( sono compatibili quelli sata da 2,5 pollici... ti consiglio i samsung) è facilissimo, smonti il coperchio ( 4 viti) e attacchi l'hard disk al supporto con 4 viti attacchi i connettori e sei a posto!!

Il mio con hard disk da 250 Gb l'ho pagato 340 euro!
Vi ringrazio tutti!!
Per il monitor ho trovato un ottimo prezzo per questo

Dicevi che dev'essere HDCP, intendi così come indicato in rosso ?
Old 28-04-2009, 19:29   #12
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Vi ringrazio tutti!!
Per il monitor ho trovato un ottimo prezzo per questo

Dicevi che dev'essere HDCP, intendi così come indicato in rosso ?
21.5 mi pare proprio pochino per vedersi il full-HD anche se lo supporta non lo godrai come si deve.
Meglio un TV 32'' hd-ready tanto per dire...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 28-04-2009, 19:36   #13
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
21.5 mi pare proprio pochino per vedersi il full-HD anche se lo supporta non lo godrai come si deve.
Meglio un TV 32'' hd-ready tanto per dire...
scusa l'ignoranza, ma nel mio caso (vedere sky sport HD con un ipbox 910) che differenza c'e' tra un full HD ed un HD ready ?
Ti ringrazio,
potrei forse prendere un ibrido monitor/TV tipo il monitor
LG W2261V-PF, ma siamo cmq a 22" e mi dici che avrei problemi a vedere un vero HD..

Se esiste, anche un 28" full HD (monitor) forse andrebbe bene, ma sembra non esistano,
purtroppo i televisori costano troppo, preferirei un monitor con supporto HDCP, avete news ??

Ultima modifica di Bubu® : 28-04-2009 alle 19:46.
Bubu® è offline  
Old 28-04-2009, 19:58   #14
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
scusa l'ignoranza, ma nel mio caso (vedere sky sport HD con un ipbox 910) che differenza c'e' tra un full HD ed un HD ready ?
Ti ringrazio,
potrei forse prendere un ibrido monitor/TV tipo il monitor
LG W2261V-PF, ma siamo cmq a 22" e mi dici che avrei problemi a vedere un vero HD..

Se esiste, anche un 28" full HD (monitor) forse andrebbe bene, ma sembra non esistano,
purtroppo i televisori costano troppo, preferirei un monitor con supporto HDCP, avete news ??
con 21 pollici scusa se te lo dico ma di Full-HD vedrai ben poco...per vedere differenze in un film per esempio non ci saranno differenze almeno che non lo guardi da una distanza di 20-30cm...a distanze superiori non c'è differenza...naturalmente più aumentano i pollici più aumenta la distanza
Inoltre i monitor tv sono un accozzaglia secondo me (e non solo) ...meglio lasciare il monitor come monitor e la tv come tv non so se rendo....senza contare che i monitor almeno che non prendi uno con tecnologia S-PVA o IPS hanno degli angoli di visuale vergognosi (tecnlogia TN)...a differenza dei televisori che usano diversi tipi di pannelli.
Poi...i televisori costano meno dei monitor di eguale grandezza...e per vedere la televisione sono nettamente meglio.

Ah dimenticavo...i canali di Sky HD sono ben pochi...e quando vedrai la televisione con i canali normali..un Full-HD si vede nettamente peggio di un HD-ready.
Futura12 è offline  
Old 28-04-2009, 20:29   #15
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Quote:
con 21 pollici scusa se te lo dico ma di Full-HD vedrai ben poco...per vedere differenze in un film per esempio non ci saranno differenze almeno che non lo guardi da una distanza di 20-30cm...a distanze superiori non c'è differenza...naturalmente più aumentano i pollici più aumenta la distanza
Inoltre i monitor tv sono un accozzaglia secondo me (e non solo) ...meglio lasciare il monitor come monitor e la tv come tv non so se rendo....senza contare che i monitor almeno che non prendi uno con tecnologia S-PVA o IPS hanno degli angoli di visuale vergognosi (tecnlogia TN)...a differenza dei televisori che usano diversi tipi di pannelli.
Poi...i televisori costano meno dei monitor di eguale grandezza...e per vedere la televisione sono nettamente meglio.

Ah dimenticavo...i canali di Sky HD sono ben pochi...e quando vedrai la televisione con i canali normali..un Full-HD si vede nettamente peggio di un HD-ready.
Caspita, grazie, allora devo optare per un HD ready senza dubbio..
cmq devo guardare il TV lcd HD ready a circa 1,5 metri di distanza..

Un TV 26" HD ready secondo te puo' andare bene a questa distanza ?
Ho trovato questo Samsung LE26R86BD - HD Ready ma mi dice [no pay per view], cioe' non ha la porta per la carta prepagata, che significa ?

Ultima modifica di Bubu® : 28-04-2009 alle 20:34.
Bubu® è offline  
Old 28-04-2009, 20:34   #16
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Caspita, grazie, allora devo optare per un HD ready senza dubbio..
cmq devo guardare il TV lcd HD ready a circa 1,5 metri di distanza..

Un TV 26" HD ready secondo te puo' andare bene a questa distanza ?
si...va benissimo un 26 pollici a quella distanza (io in camera ho un Samsung da 27'' e lo vedo da poco meno di 2 metri..)
Comunque valuta anche la tecnologia al Plasma che è superiore alla LCD c'è proprio un modello della LG uscito da poco veramente ottimo con tecnologia PLASMA da 32'' pollici fai un salto anche nel topic dei televisori al plasma..certo è che ti toccherà sganciare sicuramente di più che per un semplice monitor da 22 pollici..ma verrai ripagato....1.5mt per un 22 sono veramente troppi.
P.s: ho un 22 sulla scrivania quindi so abbastanza di cosa parlo
Futura12 è offline  
Old 28-04-2009, 20:41   #17
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

sono partito con gli LCD in quanto tempo fa' forse qui mi dissero che i plasma scaldano e consumano di piu', sono piu' delicati e se si collegano (per sbaglio) ad un PC sugli scintillatori rimane impressa l'immagine statica visualizzata con il PC...
Sula resa dei colori avevo letto in effetti che surclassano gli LCD in quanto offrono un'immagine molto vicina alla realtà.., ma appunto mi ci hanno fatto rinunciare per i motivi esposti..
Old 28-04-2009, 20:45   #18
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
sono partito con gli LCD in quanto tempo fa' forse qui mi dissero che i plasma scaldano e consumano di piu', sono piu' delicati e se si collegano (per sbaglio) ad un PC sugli scintillatori rimane impressa l'immagine statica visualizzata con il PC...
Sula resa dei colori avevo letto in effetti che surclassano gli LCD in quanto offrono un'immagine molto vicina alla realtà.., ma appunto mi ci hanno fatto rinunciare per i motivi esposti..
Quello anni fa succedeva...ora non più,fatti un salto su topic LCD/PLASMA...li c'è gente molto competente...io ho imparato da loro
Futura12 è offline  
Old 28-04-2009, 21:33   #19
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Quote:
Quello anni fa succedeva...ora non più,fatti un salto su topic LCD/PLASMA...li c'è gente molto competente...io ho imparato da loro
Ok ti ringrazio Futura12, faccio un salto in quel topic!! Grazie a tutti per le dritte!!
Old 28-04-2009, 22:23   #20
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Ho deciso per un 32" LG HD ready, gli ultimi dubbi spero di risolverli qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post27274020
..ad esempio non trovo info sul supporto HDCP consigliatomi su da Toni85..

Inoltre è 100Hz mentre il decoder che mi avete consigliato (ipbox 910HD) e' 50Hz, e' un problema ?
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian