|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Info su VirtualBox
Ciao a tutti,
ho un amico che ha comprato un notebook MAC, e ha necessità di fare girare autocad per lavoro. Io su Ubuntu uso VirtualBox per virtualizzare Windows per quelle applicazioni di cui non posso fare a meno, la versione per Mac OS è valida uguale? O avete altre proposte da consigliarmi? QUi il link : http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads Il file ha estensione .dmg, che cosa significa? Sono abbastanza ignorante del mondo mela! ciao e grazie, Mattia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
A quanto ho letto in giro, è più bruttino e incasinato da configurare la prima volta, ma poi una volta apposto dovrebbe essere ok.
Su Mac sono più diffusi VMware e Parallels, entrambi shareware però (cerca i vari thread qui sul forum nei quali se n'è già parlato). Ci sono le trial 30gg sui rispettivi siti. Niente ti impedisce di provare anche virtualBox comunque… tanto è gratis, male che vada lo butti se non va bene.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che non ho tanto tempo da "smanettare" su questo portatile, dato che lo usa anche per lavoro, e non posso permettermi nemmeno di incasinarglielo dato che di MAC proprio non ne ho un idea. Avrei bisogno di una soluzione rapida ed indolore il + possibile ehehe! VMware non è gratis? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
VMware Fusion come Parallels Desktop non è gratis.
VirtualBox è una soluzione valida se vuoi virtualizzare Windows, ho avuto qualche problema in più (nulla di irrisolvibile ovviamente, ma questo è quasi un paradosso considerando che VirtualBox è un prodotto della comunità open source) con Linux ma non mi pare che il tuo amico ne debba fare uso. I file *.DMG sono dei semplici "contenitori", sono molto simile a delle immagino ISO e quando li apri vengono montati come qualsiasi unità removibile. All'interno della directory montata troverai il file *.PKG per installare VirtualBox, è estremamente semplice, non avrai alcun problema. PS: se hai già configurato VirtualBox per virtualizzare Windows sulla tua Ubuntu-box non dovrai fare altro che effettuare le stesse identiche operazione su Mac OS X, l'interfaccia è identica a meno del look. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi per l'uso che ne avrà della Virtual Machine, un VirtualBox per AutoCAD me la consigli? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.