|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
posta di alice con Microsoft Office Outlook 2007
è da poco che mi sono aperto un secondo accunt di posta elettronica con alice e ho scoperto con rammarico che non riesco a scaricare la posta con Microsoft Office Outlook 2007 come invece faccio con il vecchio accunt alice.
Come gestore adsl ho fastweb ma con il primo account alice non ho mai avuto problemi sia a ricevere che a inviare posta senza nemmeno utilizzare programmi come freepops. Come mai con questo nuovo account ho problemi? sapreste aiutarmi? i parametri pop e smtp sono gli stessi che uso con il vecchio accunt cioè in.alice.it e out.alice.it, username e password sono corretti perchè accedo alla posta dal sito di alice senza problemi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il programma di posta è ininfluente. Teoricamente con fastweb tu non potresti scaricare da account alice, a meno che sia un account a pagamento. Il secondo è sicuramente free quindi per riuscire a scaricare la posta dal nuovo account devi usare obbligatoriamente freepops, che mi risulta essere l'unico demone pop3 che riesce a scaricare da alice non senza qualche difficoltà.
Mi sembra ovvio che se tu paghi fasweb devi usare il suo server smtp, che fra l'altro funziona meglio di quello di alice (perennemente in manutenzione e con vari filtri fatti apposta per mettere in difficoltà gli utenti). Se interessa freepops ha anche un forum molto efficente che ti puo aiutare ad installare freepops ed a configurare il tuo account. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
anche html2pop3 funziona con alice
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
anche il mio primo account è free ma non mi da problemi è questo secondo indirizzo e-mail che fa i capricci!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non hai alternative a quello detto sopra. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.