|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problema Acer Aspire 5100
Salve, mio fratello mi ha regalato questo notebook che non usa piu da circa un'anno; il problema si presenta all'avvio,digito la password che mi ha dato,premo invio e sembra che funziona,ma dopo 10 secondi appare l'avviso di pass errata... digito password con numeri simili e subito appare l'avviso...
comunque alla fine dato che non c'è niente di importante ho deciso di formattare,prima ho provato con xp e poi con vista ma niente,non appare la solita schermata e mi ritorna sempre alla pagina dove dovrei digitare la password mi chiedevo,dipende dal fatto che c'è preinstallato vista? o dipende dal fatto che non mi accetta la password? come posso fare? è possibile recuperare la password?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non ti sei spiegato bene..la password del bios? del programma di ripristino che si attiva premendo ALT+F10?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la password di accesso a windows
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao DRAVIDE
Se formatti il disco di sistema la password di windows scompare per forza di cose; se continua ad apparire vuol dire che hai commesso degli errori durante la procedura. Vai sul sicuro e, prima di formattare, elimina anche la/le partizioni del disco fisso, poi la/le ricrei, formatti e reinstalli il S.O. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ma nel caso riesco aformattare avrei problemi con i driver? cioè,gia un'annetto fa mio fratello voleva togliere vista preistallato e mettere xp ed alcuni suoi colleghi glielo sconsigliarono dicendo: "... e ma poi c'è il rischio che non ti funziona piu la tastiera...il monitor etc etc..."
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non è che per password intendi il numero seriale della licenza del sistema operativo?
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
emmadonnno ho risolto,era la password errata grazie
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sai com'è..
Comunque quello che ha detto skianto è esatto,se formatti cancelli qualsiasi password del sistema operativo..c'è ancora qualcosa che non torna..vabbè l'importante è che tu abbia risolto.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
però ho provato 2 volte aformattare con xp sp2 e poi sp3 e mi da sempre una schermata blu piu o meno quando mancano 20 minuti alla fine dell'installazione , ho provato vista e va bene... mah ci sara qualche componente incompatibile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

emmadonn
Comunque quello che ha detto skianto è esatto,se formatti cancelli qualsiasi password del sistema operativo..c'è ancora qualcosa che non torna..vabbè l'importante è che tu abbia risolto.