|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
[PERL] Errore nella gestione delle variabili
Ciao a tutti, ho un problema con la gestione delle variabili in uno script PERL.
Prendo un valore da una sessione telnet (con net::telnet), lo assegno ad una variabile (lettura), a questo punto lo script verifica "lettura", assegna uno stato a STDOUT e lo stampa. La cosa strana è che non riesco a ricevere il valore usando una variabile scalare (se stampo $lettura mi restituisce sempre '1'). Se invece uso una variabile vettoriale, il valore viene preso correttamente (se stampo @lettura[0] mi restituisce il valore giusto A questo punto, il semplice controllo di "maggiore/minore/uguale" non funziona più e STDOUT viene falsato Questa è la subroutine che fa il controllo: (NOTA: $cmd, $crit e $warn vengono definite prime) sub runcmd { @lettura=$telnet->cmd( String => "$cmd", Prompt => '/Bye/', ); if (@lettura <= $crit) { $STDOUT='2'; } else { if (@lettura <= $warn && $lettura > $crit) { $STDOUT='1'; } else { if (@lettura > $warn) { $STDOUT='0'; } else { $STDERR='Output non interpretabile'; } } } print "$STDOUT\n"; Please help me Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Risolto!!!
Ho usato un "trucchetto" Ho assegnato ad una variabile scalare, il valore dell'array che mi serve ed ora tutto funziona
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.