|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
...e se dopo 8 mesi si rompe...?
Come da titolo,vorrei sapere se c'è la sostituzione del disco o una qualche garanzia insomma.Mi è successo questo su un Sata2 da 160 gb,parecchi dati importanti e tanto tempo da perdere per rifare tutte le tarature di un programma specifico per la stampa di fotografie,che dite dovrò ripagarlo,ciao e grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Se il disco in questione è il Maxtor in firma...
http://www.seagate.com/www/it-it/sup...ns_assistance/ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hai ragione Icon,non avevo notato,quindi problema congenito?Il mio rivenditore poca fà mi ha detto che potrebbe essere il controller nella scheda madre,ma non funzionerebbe neanche il dvd-rom a quel punto no?Comunque adesso torno da lui e sentiamo che dice,mi stò facendo clonare il disco,grazie intanto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
re
mi danno più fiducia,speriamo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Seagate e Maxtor son la STESSA cosa....
Inoltre Maxtor è considerata da segate la linea "entry-level"... Se hai dati importanti affidarli a un solo disco, è quantomeno azzardato. In primis io sceglierei una affidabile unità enterprise a elevato mtbf, e poi ci aggiungerei una unità di backup... Poi fai te...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
re
Credevo di aver risolto,ma a quanto pare non si tratta di disco.Ho provato anche a montare il disco su un altro pc e farlo avviare come disco principale per vedere se poteva dipendere dal controller della scheda madre,ma stesso problema.A 'stò punto comincio a pensare ad un virus,se si riblocca faccio una bella e robusta formattazione e ricomincio daccapo.La soluzione potrebbe essere il raid che salva i dati identici su due dischi differenti,questo per scongiurare rotture,ma usare dischi ide mi sa che è ancora meglio,ho dischi di più di 5 anni che frullano alla grande,altro che prestazioni migliori dei sata.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il RAID1 comunque non ti salva dai virus, se questo è il problema che hai attualmente
Spiana il disco = formattazione a basso livello |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
re
Quote:
Al momento stà funzionando,ma non ci nutro tante speranze. Con i virus devo conviverci,spesso clienti portano schede con virus all'interno,uso altri pc per filtrare e l'unica cosa che posso fare è spostare in quarantena,non certo formattargli la scheda.Comunque questo discorso del virus potrebbe starci vero?Voglio dire,che mi blocca il sistema operativo e tutto il resto,anche se ho reinstallato il SO ma senza formattare? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se addirittura non hai formattato ed avevi un virus, c'è la certezza matematica che il virus c'è ancora
Per la formattazione a basso livello http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 con la funzione "fill zero" o "erase" o simili (a seconda del programma) Convivere con i virus d'accordo, lasciarsi infettare però non mi pare il caso Intanto se avessi un buon antivirus, tipo Kaspersky, che non costa nemmeno tanto (25-30 euro) saresti già più protetto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

mi danno più fiducia,speriamo.