|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
|
corsi microsoft
apro questo thread per chiedervi informazioni su corsi microsoft orientati alla formazione di ingegneri nel campo dell'ICT.
come ingegnere gestionale a spasso, stavo cercando delle alternative "al lavoro" (visto che oggi non c'è nulla....) ed al solito master; così mi è stato detto di spulciare nel sito di microsoft learning per vedere cosa offrono....e vengo alla question for you secondo voi, in un ambito prettamente gestionale, quali sarebbero i corsi più "appetibili/con sbocchi nel mondo lavorativo"? sento molto parlare di SQL e Java (vabè non c'entra nulla con microsoft...), almeno stando a vedere anche le richieste nel campo ict... ci sono numerose certificazioni che complicano la scelta tipo: MCTS, MCITP, MCSE, MCSA etc...vorrei un vostro parere/consiglio pasquale
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! Ultima modifica di paslelxi : 27-04-2009 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
|
cioè nessuno ne ha mai sentito parlare?!?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
La domanda è tu che vuoi fare?
Vuoi specializzarti come system administrator? e allora il quel caso vai con le certificazioni su windows 2008, vuoi occuparti di db e programmazione? allora orientati verso i corsi su sql server e sviluppo. Per esperienza personale posso dirti che in azienda da me vanno molto i progetti di "business intelligence" basati su sql2005 e tutto quel che ci gira intorno. Una sola avvertenza sui corsi microsoft, anche se io son fermo alle certificazioni sul windows 2000, è che i singoli corsi intensivi senza una discreta esperienza alle spalle, non permettono il superamento dell'esame di certificazione, dato che molte domande puntano/vano su situzioni reali che vanno a toccare argomenti che nemmeno tratti di striscio nei corsi, ne tantomeno sui training kit. Il mio consiglio è :guarda sul sito microsoft i percorsi di certificazione, comprati il primo training kit, in inglese mi raccomando, del percorso che scegli di fare e inizi a studiare, quando al limite ti senti pronto ti prenoti l'esame che non costa uno sproposito e ci provi, alle brutte se il primo non và dato che ti è permesso di solito rifarlo dopo poco, ti cerchi i braindumps di gente che ha superato gli esami, ti fai una settimana di braindumps e riprovi a dar l'same, fermo restando che le certificazioni prese così servono a poco, tanto che le aziende che vedono i curriculum con fior di certificazioni ma esperienza 0, tendono a diffidarne. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
comprare? ma se sono pure gratis!!! io sto seguendo quello di c# tramite la technet di microsoft...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
La microsoft ha un business esagerato su questa roba, figurati se te li dà gratis, che poi sul technet trovi una gra quantità di informazioni e articoli è un altro discorso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.