Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2002, 09:52   #1
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
ma quando l'adsl sarà possibile

a casa mia?
come faccio a saperlo?

diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2002, 10:10   #2
linkato
Member

Iscritto dal: Jan 2002
... quando sentirai il tuo vicino gridare: <E vaaaiii... altri 650 Mb scaricati in 30 minuti...>

;-))
linkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2002, 10:26   #3
Occhio
Senior Member

ehehehhe

divertente eheheheh

hai ragione!
ma qui non grida nessunooooooo:-)

come faccio a sapere se qualche operatore si degna di coprire quest'area vicinissima a brescia dove invece è già attivo?

diego
Old 26-01-2002, 11:08   #4
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
Vai sul sito dell'operatore in questione e inserisci nell'apposito form il tuo numero di telefono e vedi se la tua ecentrale è raggiunta o meno dal servizio
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2002, 14:30   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da linkato
[b]... quando sentirai il tuo vicino gridare: <E vaaaiii... altri 650 Mb scaricati in 30 minuti...>

;-))
Che ADSL hai??

Sarebbe bello riuscire a scaricare 650Mbyte in 30 minuti. Ma le offerte 640 riescono a tirare giù "soli" 140,6 Mbyte in 30 minuti

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2002, 14:38   #6
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
bhe magari ha montato la modifica al modem e ora fa gli 8mbit/s
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2002, 15:04   #7
Occhio
Senior Member

e come hai fatto?

diego
Old 26-01-2002, 16:28   #8
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
x Occhio

aspetta e spera......io ho contattato il 187 ed ho chiesto lumi su quando avrei potuto avere l'ADSL, dato che inserendo il mio numero di telefono nel sito sempre di 187 online mi dicevano che erano spiacenti ma la connesione ancora non era coperta in quella zona...( ma vaffffffff..............), e un ragazzo, molto vago direi, mi ha risposto che se non hanno delle richieste nel determinato paese non possono arrivare con la linea ADSL, ed io di rimando gli dico che una richiesta c'era, la mia! Non mi ha saputo rispondere, cosi mi ha dato un numero verde a cui telefonare.........risultato .....sempre libero e nessuno che risponde. Boh, mi sa che entro il 2010 forse ce la faranno.........oppure devo aspettare che meta' del mio paese ne faccia richiesta.......o almeno alcune ditte......allora forse si muoveranno.
Ciao
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2002, 17:37   #9
Occhio
Senior Member

azz

damme er numero verde
diego
Old 26-01-2002, 17:39   #10
Joby
Senior Member

L'Avatar di Joby

Re: x Occhio

Quote:
Originariamente inviato da yurigor
[b] aspetta e spera......io ho contattato il 187 ed ho chiesto lumi su quando avrei potuto avere l'ADSL, dato che inserendo il mio numero di telefono nel sito sempre di 187 online mi dicevano che erano spiacenti ma la connesione ancora non era coperta in quella zona...( ma vaffffffff..............), e un ragazzo, molto vago direi, mi ha risposto che se non hanno delle richieste nel determinato paese non possono arrivare con la linea ADSL, ed io di rimando gli dico che una richiesta c'era, la mia! Non mi ha saputo rispondere, cosi mi ha dato un numero verde a cui telefonare.........risultato .....sempre libero e nessuno che risponde. Boh, mi sa che entro il 2010 forse ce la faranno.........oppure devo aspettare che meta' del mio paese ne faccia richiesta.......o almeno alcune ditte......allora forse si muoveranno.
Ciao

Da me adsl è arrivata dal 1 novembre...
Old 26-01-2002, 17:46   #11
Occhio
Senior Member

io sto vicino a brescia

un paese
diego
Old 26-01-2002, 21:17   #12
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da supermario
[b]bhe magari ha montato la modifica al modem e ora fa gli 8mbit/s
Il problema non è tanto il modem o il router, in quanto questi dovrebbero essere tutti capaci di 8 Mbit/s in download e 2 in upload... più che altro le restrizioni sono applicate in centrale.

Ciao
Old 26-01-2002, 21:21   #13
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

x Joby

Beh, io non sto poi molto lontano da te, su x giu' sono a 7 km da Grumello del Monte, zona in cui ADSL c'e' da parecchi mesi, come nel paese vicino, ovvero Telgate, pure li c'e'...... , fai tu i conti di quanto ci vorrebbe a portare sta benedetta ADSL ancora + giu' di 7 km.................dai, se volessero lo farebbero in pochi gg, va bene che i costi non sono poi molto contenuti, pero' son sicuro che in molti poi lo farebbero sto allacciamento.....io x primo .
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2002, 21:52   #14
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
[b]

Che ADSL hai??

Sarebbe bello riuscire a scaricare 650Mbyte in 30 minuti. Ma le offerte 640 riescono a tirare giù "soli" 140,6 Mbyte in 30 minuti

Ciao
Ma gli abbonamenti a 640 non sono un po' costosi?
Ad esempio Virgilio Tin.it la offre piu' o meno a 150k al mese.
Ci sono anche offerte migliori?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2002, 11:04   #15
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
a mio parere ti conviene chiamare il o i gestori che ti interessano e porre a loro direttamente il problema e giudica tu poi dalle varie risposte o no?!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2002, 14:17   #16
Joby
Senior Member

L'Avatar di Joby

Re: x Joby

Quote:
Originariamente inviato da yurigor
[b]Beh, io non sto poi molto lontano da te, su x giu' sono a 7 km da Grumello del Monte, zona in cui ADSL c'e' da parecchi mesi, come nel paese vicino, ovvero Telgate, pure li c'e'...... , fai tu i conti di quanto ci vorrebbe a portare sta benedetta ADSL ancora + giu' di 7 km.................dai, se volessero lo farebbero in pochi gg, va bene che i costi non sono poi molto contenuti, pero' son sicuro che in molti poi lo farebbero sto allacciamento.....io x primo .
Adesso non mi ricordo ma il limite di lunghezza del cavo dalla centrale dovrebbe essere circa 5-10Km ???

Poi fai conto che anche le centrali telecom devono essere atrrezzate.

Siamo quasi quasi vicino io abito vicino a Sarnico.
Old 27-01-2002, 15:59   #17
Occhio
Senior Member

e come faccio a sapere dov'è sta centrale?

diego
Old 28-01-2002, 15:50   #18
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da paditora
[b]

Ma gli abbonamenti a 640 non sono un po' costosi?
Ad esempio Virgilio Tin.it la offre piu' o meno a 150k al mese.
Ci sono anche offerte migliori?
Sì, lo sono... io ho infostrada (Libero Fast) e si pigliano 61,70 € al mese per l'abbonamento ADSL. Devo però dire che il servizio è ottimo. Ci sono anche offerte che dal punto di vista del prezzo sono più vantaggiose, per esempio la 640 di Yahoo\Atlanet, ma poi non so che servizio tu abbia.

Ciao
Old 28-01-2002, 16:26   #19
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da linkato
[b]... quando sentirai il tuo vicino gridare: <E vaaaiii... altri 650 Mb scaricati in 30 minuti...>

;-))
Hai montato qualche marmitta ad espansione dietro la ventola del pc??
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian