|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Testare le porte
Salve, avrei la necessità di testare una porta com.
Il fatto è che per programmare il mio decoder occorre un programma specifico: sia collegandolo sia nn tenendo collegato il decoder al pc il comportamento è lo stesso, cioè il decoder non viene rilevato. Dopo aver chiesto suggerimenti ad alcune persone, mi è sorto il dubbio che il problema possa consistere non nel decoder, bensì nel cavo o nella porta. La domanda è questa: esiste qualche programmino per testare le porte o comunque verificare che un cavo seriale funzioni bene? Ringrazio per la collaborazione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
L'unica prova che puoi fare x testare le porte è quello di collegarci un'altra periferica che usa questa porta, se va la porta funziona se non va è meglio se la provi su un altro pc e poi ti regoli di conseguenza.
Ps. benvenuto sul forum
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie dell'aiuto, ci avevo pensato ma ho rovistatodappertutto cercando una periferica compatibile con quella porta.. ma niente di niente.
Tempo fa avevo trovato un programmino in c++ ma compilandolo mi segnala decine di errori XD
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Hai la possibilità di provare il tutto su un altro pc?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Un tentativo su un altro pc ha dato lo stesso esito...
Potrei escludere il problema computer anche se non sono sicuro. E' la prima volta che uso quella porta in entrambi i pc, prima di utilizzarla deve essere abilitata in qualche opzione oppure posso escludere totalmente il fattore pc? Grazie per la disponibilità!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.