|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale blocco di codice usare? | |||
| Blocco 1 |
|
2 | 100.00% |
| Blocco 2 |
|
0 | 0% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 2. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
[GENERICO] scelta corretta
Tra questi due costrutti
Codice:
if (1 == 2) ; else if (1 == 3) ; Codice:
if (1 == 2) ; if (1 == 3) ; a livello prestazionale e di occupazione di memoria, qual è quello da preferire? Con quale compilatore/linguaggio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Supponendo che tu non esegua confronti con entrambi gli argomenti come costanti, nel primo caso viene eseguito il secondo controllo se e solo se fallisce il primo, mentre nel secondo caso i due controlli vengono eseguiti sempre.
Quindi è da preferire il primo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nell'esempio ho volutamente fatto fallire entrambi i test proprio perchè vorrei capire se i compilatori usano approcci diversi per mappare quei costrutti.
Per esempio, nel primo caso un compilatore, per mappare la sequenza if else if, potrebbe utilizzare un albero. Nel secondo caso invece potrebbe usare due alberi separati perchè sintatticamente i due if non fanno parte della stessa sequenza. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Nessuno dei due
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
■
Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, mettiamoci due variabili che a runtime rendano le condizioni false.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In tal caso non ci sarà nessuna differenza fra i due esempi.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
■
Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 16:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.