|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Chiarimento su performance CPU
Ciao a tutti. Vorrei avere un chiarimento da voi esperti circa il mio processore, ma volendo in generale su tutti i proci:
la mia cpu (intel e8500 c0) attualmeente si trova a default; per ora overclock dello 0%. inoltre ora come ora monto un dissi stock ovviamente poco efficiente. Il punto è che fra circa 2 mesi mi comprerò un dissipatore new (zen 120 o IFX 14 o qualcos altro certamente migliore dello stock), alimentatore, ram e case nuovi. Con il nuovo dissi la temp del procio scenderà e ne conseguirà un aumento della longevità della cpu. io ora vi chiedo se, visto che quando avro i componenti nuovi farò overclock fino a circa 3,8-4 gigi, la cpu, per il fatto di essere stato 1 anno con dissi stock e di essere c0, avrà qualche problema a salire o qualche "difetto" che ignoro che potrebbe però presentarsi. Grazie a tutti ciao!!
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
L'overclock di persè ha carattere di una dispersione, non è aleatorio.
I problemi possibili sono tanti, ma c'è una buona possibilità che vada tutto ok. Fatti aiutare all'inizio e vedrai che andrà tutto bene, ci sono tante splendide persone sul forum pronte ad aiutarti!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
si si ora ho tutto a def, addirittura talvolta downclocckato...quindi mi confermate che anche se tengo il dissi stock per 1-2 mesi non comprometto il potenziale di overclock della mia cpu vero?
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.