|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Lasciare il muletto completamente passivo
Ciao a tutti, in casa ho un muletto (che ovviamente uso solo per scaricare) composto da questi componenti:
Mainboard: Asus CUV4X-E CPU: P3 Coppermine EB 800Mhz (Socket 370) Ram: 512MB Scheda di rete e un hdd 250gb Maxtor. Come alimentatore uso un Pico-Psu Non ho ne scheda video ne scheda audio sul muletto (mi collego da remoto). Su questo sito ho letto che la mia cpu (è la versione 6-8-6) dovrebbe reggere fino a 80° (credo sia il tjmax). Io attualmente con la cpu sto a 40° in idle (solo il mulo aperto) e 58° dopo qualche minuto di prime95. Ho provato a staccare del tutto la ventole della cpu (che tra l'altro è l'unica ventola che ho dentro al muletto) e la cpu sta tra i 58° e i 62° in idle e massimo 72° dopo 15minuti di prime95. Tutto sommato però il dissipatore scotta, soprattutto in full load, tanto da non riuscire a starci sopra col dito più di tanto. Dite che con queste temperature posso stare tranquillo (estate permettendo) o che mi conviene comunque lasciare sempre alimentata la ventola?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.