|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
spegnimento pc lentissimo
ciao a tutti
vi volevo esporre il mio problema.. questo autunno ho assemblato un pc nuovo a mia sorella (e7200 2Gb ram geil ultra hard disck:WD caviar green 500Gb) il problema e che per spegnersi impiega un sacco di tempo! si blocca per alcuni minuti dopo aver cliccato su spagni computer (tarda ad arrivare la schermata con scritto chiudi sessione riavvia standbay) e poi si impalla all'ultima schermata blu prima di spagnersi (il computer si sta spenendo o qualcosa di simile...) ho gia fatto una deframmentazione...e mi scoccerebbe formattare il tutto PS:monta xp...e poi questo problema non lo da tutti le volte..alcune volte impiega solo 10 secondi a spegnersi.. PS2:non sapendo dove posare l'ho posato qui se e il posto sbagliato spostatemelo pure chiedo scusa... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E probabile che ci sia qualche programma o driver o processo di windows che crea problemi al pc , non riuscendo a chiudersi in modo veloce . Controlla prima di tutto di non avere virus sul pc , poi se hai piu di un antivirus installato sul pc , prova a disinstallarne almeno uno .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Ciao,
per caso, hai un nvidia come scheda video? Ciao e Buona serata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie mille delle risposte
come antivirus ho solo avira riguarda alla scheda video manta un 3450...quindi ati |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho provato a fare una scansione...ha trovato qualche virus ma il problema persiste..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessun altro consiglio?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a settare a 1 la voce di registro "autoendtask" , normalmente questa voce e settata a 0 , settandola a uno fai in modo che i programmi riescano a chiudersi da soli piu velocemente .
Poi prova a disistallare tutti i programmi inutili o piu programmi possibile , spesso e qualche programma che causa il rallentamento alla chiusura di windows . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

: 34 utenti;