|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Installazzione automatica in successione di alcuni installer, come fare?
ciao a tutti ragazzi,
mi capita spesso di formattare il pc (mio e non solo), su cui poi vanno sempre reinstallati i soliti 10-15 programmini.... ora vi chiedo... esiste la possibilità di farlo automaticamente? mi spiego meglio: l'idea era quella di inserire in una cartella tutti i vari eseguibili/installer, e poi un qualcosa (launcher?) che li esegua uno ad uno.... il problema non è l'avviare gli exe, perchè per quello basterebbero 2righe in un .bat.... il problema è far completare l'installazione ad ognuno, singolarmente (avanti, avanti, avanti, installa, fine) AUTOMATICAMENTE. (i programmi sono ad esempio firefox, java, msn messenger 8.1 (che ha l'installer ), etc...) Non importa il settare le impostazioni perchè generalmente vanno bene quelle di default.... al limite le modifico io dopo.... attendo fiducioso! EDIT: dimenticavo! l'os è sempre xp pro, o al limite xppro64bit altra cosa, preferisco evitare di risolvere il problema con un immagine dell'hd da tirar su al posto di winzoz dopo il format, per non avere problemi di driver e simili.... Ultima modifica di MARCOS_32 : 25-04-2009 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
secondo me la cosa pià facile è che ti crei un disco d'installazione modificato con nlite (trovi la guida sul forum). in pratica includi nell'installazione di windows tutti i programmi che vuoi.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
preferivo una soluzione tipo quella di cui parlavo nel primo post....fa più figo dici che è così complesso da fare? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
onestamente non te lo dire! di programmazione non me ne intendo granchè... prova a cercare nel forum dedicato alla programmazione, li si che ne trovi di geniacci!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie del consiglio, provvedo subito!
qui chiudete pure, ho aperto in programmazione Ultima modifica di MARCOS_32 : 26-04-2009 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Nella guida ad nLite trovi anche le indicazioni per creare i .cab autoinstallanti, che non hanno bisogno di interventi da parte dell'utente
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.