Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 07:38   #1
51133luca
Member

L'Avatar di 51133luca

Iscritto dal: Mar 2009
creative o bose

io ho a casa un sistema 2.1 di casse collegate all'imac il modello sono creative
http://it.europe.creative.com/produc...=14091&listby=
oppure avevo pensato a queste ma non hanno il subwoofer (io sono un purista della musica ascolto tipo led zeppelin,queen ecc)
http://www.bose.it/IT/it/home-entert...ion2/index.jsp
aiutatemi sono disperato
51133luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 08:26   #2
51133luca
Member

L'Avatar di 51133luca

nessuno??????
Old 25-04-2009, 08:42   #3
51133luca
Member

L'Avatar di 51133luca

up
Old 25-04-2009, 09:37   #4
51133luca
Member

L'Avatar di 51133luca

nessuno
Old 25-04-2009, 10:32   #5
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Lo sai che oggi è sabato e tra l'altro festa nazionale, quindi non c'è molta gente in giro per il forum? Quindi calma..

Per quanto riguarda le casse, personalmente preferirei le Creative, anche solo per la questione di avere un Sub: io ho la versione precedente e si comportano piuttosto bene.

Le Bose sono buone (non da puristi però, mi raccomando, sennò ti sgozzano ), ma solitamente non su questi modelli "base": possiedo le Companion 5 e sono davvero ottime, ma la struttura è completamente diversa, e anche il prezzo

Se vuoi spendere poco, le Creative sono ottime.. guarda anche le logitech, che ogni tanto caccia qualche buon modello
Old 25-04-2009, 10:44   #6
51133luca
Member

L'Avatar di 51133luca

grazie
Old 25-04-2009, 15:48   #7
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Io andrei di:

1. Jbl encounter
2. Harman Kardonn soundsticks II
3. Jbl creature II.

Tutte e tre hanno ottima estetica e suonano molto bene ma io andrei sulle soundsticks II. Vero pezzo di design di quelli che vedi tra 50 anni e sono ancora belle come la lampada luxo e la vespa! E ora le trovi sui 150 neuri!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!

Ultima modifica di SAND : 25-04-2009 alle 15:51.
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 15:55   #8
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Le encounter sono davvero brutte.. oltre al fatto che sono abbastanza fuori dai prezzi che aveva indicato

Le Creature II sono in range e sono anche belle devo dire.. ma non so come suonano..

Anche le Harman Kardon sono fuori prezzo..
Old 25-04-2009, 15:56   #9
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Oppure se proprio vuoi esagerare le scandyna micropod e scandyna the ball 2.1.

Un pò più difficili da trovare e care ma signore casse in kevlar.
Credo 70 neuri a testa per i sat ma 400 il sub.
Se vuoi un 2.0 altrettanto bello sempre scandyna the drop con un t-amp che le pilota da nascondere (perchè infinitamente più brutto delle casse).

Cerca podspeakers e trovi il tutto!

Prezzo bose ma estetica sicuramente superiore e qualità sonora che dalle review sembra molto meglio (specialmente le drop con il t-amp)
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 25-04-2009, 16:00   #10
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Le encounter sono davvero brutte.. oltre al fatto che sono abbastanza fuori dai prezzi che aveva indicato

Le Creature II sono in range e sono anche belle devo dire.. ma non so come suonano..

Io non ho visto range. Tralaltro le semplici 2.0 della bose vanno sui 100.

Ho letto che era un purist della musica. Ho dato casse che ben si legano all'estetica di un mac e che suonano anche...
Senza nulla togliere alle bose con 50 euri in più le soundsticks mi sembrano un altro pianeta in tutti i sensi (confronto veloce in mediaworld ma differenza netta) e soprattutto hanno un'esterica che con un mac non va a cazzotti.

Se quindi ci dai un budget...
Old 25-04-2009, 16:02   #11
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:

So che da architetto posso essere attratto da cose un pò particolari ma IMHO le encounter non sono per niente brutte. Particolari ma non brutte, viste dal vivo soprattutto. Certo, starebbero meglio con un imac bianco... Credimi, sono più belle delle creature e costruite molto meglio.
Old 25-04-2009, 16:40   #12
51133luca
Member

L'Avatar di 51133luca

io posso spendere un massimo di 400 euro
Old 25-04-2009, 19:58   #13
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Piglia uno stereo sony e collegalo al computer
Old 26-04-2009, 00:21   #14
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da 51133luca Guarda i messaggi
io posso spendere un massimo di 400 euro
Con 400€ prenditi le Bose Companion 5 ke ho io e vivi felice

Altrimenti, se sei veramente un purista vai sui prodotti tipo M-audio..
Old 26-04-2009, 01:08   #15
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
Quote:
Con 400€ prenditi le Bose Companion 5 ke ho io e vivi felice

Altrimenti, se sei veramente un purista vai sui prodotti tipo M-audio..
q8 tutto
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 06:59   #16
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
Fascia di prezzo?
enter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 09:40   #17
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Fino a 400€, scritto sopra
Old 26-04-2009, 10:38   #18
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Mi pare che una volta questa cosa è stata spiegata ma ripetetemelo: perchè per un utente casalingo sarebbe sbagliato comprare degli studio monitor (per esempio le Behringer MS20 a 100euro o le Edirol MA-15D a 180euro) al posto delle classiche casse? Magari collegandole pure con cavo ottico (toslink)...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:43   #19
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
bose, ma per carità

ti consiglio questo forum: http://www.head-fi.org/forums/ c'è gente molto preparata, avevo scelto così le mie shure (ear-in)
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:59   #20
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Non siamo estremisti per favore: io con le mi Companion 5 mi trovo benissimo, e ti assicuro che ho l'orecchio parecchio schizzinoso (le Shure per esempio ho sentito subito che sono peggiorate dalla serie E alla SE che mi hanno mandato in sostituzione in garanzia).

Sono un sistema di buonissima qualità, che coprono tutto lo spettro dei possibili utilizzi che una persona può farne al computer: film, musica, giochi, voip, ecc. Non saranno per puristi della musica, ma se si vuole un sistema polivalente bisogna trovare il giusto compromesso.

Le M-audio (e simili monitor) vanno bene per persone che con la musica ci lavorano o quasi, ed infatti le ho suggerite ad un amico che sta tornando nel giro dei DJ, da accoppiare al Mac e a QUESTO.

Ma per il resto va un sistema polivalente, e se non ha lo spazio per sistemi 5.1/7.1, ma si vogliono cmq poter vedere film e altro, trovo che le Companion 5 vadano benissimo, specie se si ha un limite di spesa così alto

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian