|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cartella mappata - cartella virtuale
Salve amici
aiutatemi un po, x favore termpo fa avevo trovato una guida che permetteva di creare una cartella virtuale in windows che però puntava ad un altra cartella in realtà in c:\cartella1 avevo la cartella reale mentre d:\cartella1 puntava ala cartella di c c'era un comando da shell per fare questa cosa, però stanotte proprio nn lo trovo fosre sbaglio a cercare! qualcuno ricorda qualcosa in merito? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Non ho capito bene se vuoi creare una unità di rete.
Comunque questi i metodi: - Apri una cartella qualsiasi - Strumenti - Connetti unità di rete - Scegli una lettera (solitamente si parte dall’ultima Z) - Nel campo cartella immetti \\NomeComputer\NomeCartellaCondivisa - Seleziona riconnetti all'avvio Per raggiungerla da altro PC stessa procedura - Apri una cartella qualsiasi - Strumenti - Connetti unità di rete - Scegli una lettera (solitamente si parte dall’ultima Z) - Nel campo cartella immetti \\NomeComputer\NomeCartellaCondivisa (quello che condivide) - Seleziona riconnetti all'avvio oppure subst x: C:\{nome path}\{nome cartella} dove x: è una qualsiasi lettera di drive disponibile e {nome path}\{nome cartella} è il percorso alla cartella locale che desiderate raggiungere mediante il drive x:. Per esempio, digitando il seguente comando: oppure net use z: \\NomePc\NomeCartella (condivisa) aggiungendo il parametro /persistent:yes oppure /persistent:no oppure permanentemente con una chiave di registro [HKEY_CURRENT_USER\Network\Z] "ConnectionType"=dword:00000001 "ProviderName"="Rete di Microsft Windows" "DeferFlags "=dword:00000004 "ProviderType"=dword:00020000 "UserName"="" "RemotePath"="\\\\server\\cartella" [HKEY_CURRENT_USER\Network\Y] "ConnectionType"=dword:00000001 "ProviderName"="Rete di Microsft Windows" "DeferFlags "=dword:00000004 "ProviderType"=dword:00020000 "UserName"="" "RemotePath"="\\\\server\\cartella" etc...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Non è che semplicemente avevi creato un collegamento in D: alla cartella reale presente in C:?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
GRAZIE!
cmq niente unità di rete e niente collegamenti ad esempio c:\mia cartella |_uno |_due |_tre | |_c allora la cartella dentro tre deve essere un "collegamento" alla root cioè quando digito c:\mia cartella\tre\c è come se usassi a tutti gli effetti c:\ mi son spiegato? grazie ps è come mappare una cartella di rete, solo che la cartella è locale! Ultima modifica di coteaz : 25-04-2009 alle 10:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.