|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Voglio capire bene se Mac può fare per me
Allora, mi sto guardando in giro per acquistare un 13 pollici di un certo spessore, visto in giro ci sarebbero soltanto i dell che mi attirano ma viste le vicissitudini di chi lo ha preso per via dell'assemblaggio non sono molto convinto.
Girando per centri commerciali ho visto il nuo MacBook niente male come al solito per la mela Io il pc lo uso principalmente per lavoro e saltuariamente nei week-end per svago. Diciamo che il 50% del lavoro lo sbrigo utilizzando il pacchetto office e fin qui non ci sarebbero problemi, per la restante parte utilizzo software come visual studio, software specifici per strumenti di misura che girano solo in ambiente microsoft e qualche volta programmi di disegno cad. Quindi mi chiedevo se potessi in qualche modo istallare Vista senza doverlo emulare. Nel caso ciò fosse possibile le prestazioni del sistema come sarebbero ? qualcuno a provato già ? grazie mille per qualunque supporto fornitomi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
Quote:
devi creare la partizione con bootcamp e seguire l'assistente all'installazione di bootcamp che ti segue passo passo. io personalmente non l'ho mai fatto perchè non ho la sfortuna di dover lavorare con roba microsoft quindi in definitiva si, windows si può installare e se te lo stai chiedendo, si ho anche idea che vada meglio che su un qualsiasi altro portatile che comprerai ![]() certo che pigliare un macbook per installarci windows
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: nella mitica Brianza
|
Quote:
sinceramente non so quale modello sia, poi dipende da quale prendi, se quello da 2GHz o quello da 2.4. Comunque se chiedi nella discussione sul MacBook ti sanno rispondere sicuramente meglio di me, perchè io ho si un macbook ma di quelli vecchi, quindi non saprei come potrebbe comportarsi quello nuovo.
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Guarda,
per quanto riguarda le mancanze su Mac, risento solo dell'assenza di AutoCAD. Dal momento che mi dovesse servire seriamente (ora lo uso solo a scuola ed in gruppo di studio, quindi uso un portatile altrui) vado giù di BootCamp e stop. Io sono passato a Mac a Natale. Ti giuro che mai e poi mai tornerei indietro. MAI. La comodità che hai nel fare anche operazioni banali e troppo superiore. Parti dall'accensione: 45 secondi e sei operativo. Con Windows dopo 3/4 min ci sono ancora spie accese, processori che girano all'impazzata...insomma secondo me un disastro. Parere personale. Installare un programma, trascini un'icona; disinstallare, butti l'icona nel cestino. E poi non è come in Win che dopo 10 installazioni/disinstallazioni il sistema si rallenta di brutto. Rimane come alla prima accensione. Niente antivirus, antispyware, antichissachè.... Guarda, prendi ad occhi chiusi. Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- il dell che mi interessa (studio xps)sono ottime macchine, ma purtroppo i prodotti per l'italia provenngono dalla polonia dove semmbra che non prestino molta attenzione all'assemblaggio - ci sarebbe anche il dell latitude e4300 ma mi verregge uno sproposito ... - avevo preso in considerazione anche un sony vaio sr21ms/s o simile ma purtroppo il rapporto prezzo/prestazioni non era dei mmigliori ... e la granzia non era estendibile. così sono giunto al macbook nuovo le cui caratteristiche costruttive mi hanno stupito ... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao, non posso fare altro che consigliarti i mac, che a livello archietttonico sono i migliori portatili esistenti.
Se devi lavorare con micorsoft però dovreai installarti windows. Ti sconsiglio infatti la suite Office di Mac, che è lenta e mal progettata, non supporta visual basic e moltissime altre limitazioni. Quindi secondo me fai bene a prendere un mac per quanto riguarda l'hardware, a patto che poi ci installi widnows se devi lavorare con merdate microsoft. Ho testato un Vaio di fasci alta nuovo nuovo 15", e ti posso dire che è nettamente inferiore in tutto e per tutto al mio macbook pro 15"... molto + grosso, estremamente pensate, monitor nettamente inferiore, e "tappetino" del mouse osceno al limite dell'inutilizzabile... sui Dell non ho esperienze dirette Spero di esserti stato utile ciao
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 25-04-2009 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I Vaio non reggono minimamente il confronto con l'hardware mac... l'unica cosa in cui il vaio è migliore è il supporo al blue ray che ancora manca agli apple Per il resto nn c'è gara, design, peso, grandezza, mouse...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, le differenze fra un Vaio e un macbook sono notevoli, non piccolezze come dici tu. E' più grosso, più pesnate, ha un monitor molto più scadente, trackpad osceno, un design decisamente inferiore, alluminio contro plasticaccia... questi fattori sono di prima importanza su un portatile.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non che io abbia tanta esperienza, sono solo impressioni, ma per esempio mi garbano molto di più i vaio che gli hp
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda hp e dell non ho esperienza, ma conosco bene sia macbook pro 15" che i vaio 15", avendoci a che fare spesso... sono proprio due computer completamente diversi.
La tastiera è forse l'unico punto in comune... il monitor completamente diverso. I vaio montano un fullHD però è un pessimo TN, mentre i macbook hanno monitor di livello nettamente superiore. Inoltre i vaio pesano di più, e sono più gorssi, il design è più brutto. Il trackpad non può essere paragonato, quello apple è il migliore sulla piazza anche grazie al multitouch... quello vaio è osceno, imprecisissimo, quasi inutilizzabile. Per non parlare della scocca in alluminio apple contro quella in palsticaccia vaio. Non ho provato molto i 13", ma credo che le cose non cambino molto in quell'ambito.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Personalmente la risoluzione del 13,3" la trovo spacca occhi, te usi molto office quindi presta attenzione. Se te lo puoi permettere prenditi quello da 15".
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il discorso dell 13 pollici la facevo in quanto viaggio molto per lavoro e non e quindi mi serve una soluzione leggera ma potente. Vengo da un 15 che annessi e connessi non viene mai a pesare meno de 4kg. E vi dico che tra bagagli et simila il peso di ogni fottutissimo grammo si sente.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungiamo il vantaggio del costo in dollari canadesi al pari degli € e delle tasse al 14% e del cambio favorevole ho fatto degli ottimi acquisti a quasi il 50% del prezzo italiano. Purtroppo molte di queste "facilities" vengono a cadere in italia, ma poco importa se tutto filasse liscio, ho bazzicato un po il 3D ufficiale del dell studio xps e ho visto notevoli incconvenienti dovuti all'assemblaggio. mi scoccerebbe spendere 1500€ circa per un pc con problemi appena preso. mah ... che fare ??? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
Guarda io sono un felicissimo AppleUser da molto tempo, ma dopo aver letto i tuoi dubbi non mi sento di consigliarti un mac....
Semplicemente uno deve fare i conti su cosa gli è utile: comprare un mac per farci girare sopra windows il 90% del tempo è veramente una cosa sciocca.... Se vuoi provare Mac Osx e ogni tanto per necessità usare Windows per Office allora ben venga, ma se sei costretto per lavoro a usare Windows il 90 percento del tempo allora.... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq nn è questione di pavoneggiarsi, vorrei sapere a chi piace avere una cosa brutta? senza contare che l'immagine che si da al cliente non è mai di secondaria importanza, non a caso le imprese investono nella pubblicità nella grafica. Per il resto pigliatevi pure il vaio, dell, hp o altro se vi piace.... poi però non appoggiatelo mai di fianco ad un macbook o vi mangerete le mani per la scelta sbagliata.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiungi poi che ho gusti del cavolo e che sono un fautore dei note tipo ibm hinkpad si capisce tutto ... avevo adocchiato anche un dell vostro 1310 ... ma purtroppo per il prezzo a cui lo vendono danno un HW datato ... il moi sogno sarebbe il latitude e4300 ... ma caspita quasi 1500€ con il rischio che ti arrivi una macchina mal assemblata ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.