|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
RyanAir condannata.
"COMUNICATO STAMPA
Economia 24 aprile 2009 RYANAIR: CONDANNATA A RISARCIMENTO PER VOLO FANTASMA IL CODACONS: SENTENZA UTILE PER TUTTI I VOLI LOW COST FANTASMA La sentenza con la quale è stata condannata Ryanair a pagare un risarcimento di 1.200 euro per avere venduto a 34 euro un volo fantasma, rappresenta un utile precedente per tutti gli utenti del trasposto aereo – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Numerosi, infatti, sono i casi di cittadini che acquistano su internet voli aerei, specie da compagnie low cost straniere, che poi risultano inesistenti o in partenza in orari totalmente diversi da quelli indicati al momento dell’acquisto. Invitiamo pertanto tutti i viaggiatori che si siano trovati nelle stesse condizioni dei passeggeri risarciti, a rivolgersi al Codacons per avviare analoghe azioni di risarcimento, e chiediamo alle autorità competenti di elevare sanzioni pesanti nei confronti dei vettori che producono disagi così grandi agli utenti" Fonte: CODACONS http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA Qualcuno è rimasto coinvolto? Mi chiedo: se un viaggiatore è costretto ad andare in giudizio e aspettare quattro anni per vedere soddisfatti i suoi diritti, con buona pace degli altri 99, l'ENAC che cosa ci sta a fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Cancellano i voli anche loro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ancora un po' e cancellavano la compagnia...
![]() Ovviamente è solo un caso, ma gli unici ritardi/problemi li ho avuti su voli Alitalia pre-fallimento. Quella di Ryanair è stata una truffa bella e buona, sinceramente non capisco come possano fare cose simili se intendono continuare ad operare; un conto è fare il colpo grosso e poi sparire, ma inventarsi un volo per rubare poche migliaia di euro mi sembra estremamente stupido. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, "inventato" è sicuramente un "parto" giornalistico.
Evidentemente avranno ritenuto più conveniente cancellarlo per dei loro motivi. Questo perchè chi è preposto a sorvegliare non fa il suo dovere. Se fossero applicate sanzioni adeguate e provvedimenti che arrivino fino alla revoca della licenza vedresti come si azzarderebbero a cancellare i voli alla leggera. Purtroppo l'ENAC non fa niente, e se fa qualcosa interviene il TAR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Non mi è mai capitato di arrivare in aeroporto e sentire che il volo non c'era perchè inesistente. Cmq meno male che quest'anno ho rinunciato a partire con ryanair, stanno diventando come zio paperone ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Copio da un altro forum, si parla di CAI e non della vecchia Alitalia.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ryanair è sulla mia lista NERA...non volo più da un anno circa con loro...fanno CAGARE....
cai...ehm e chi vola più con alitalia??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi pare strano...una volta per il vento siamo dovuti atterrare a Trapani anzichè a Palermo, ma dopo un pò sono arrivate le corriere a spese della compagnia e ci hanno portato fino all'aeroporto di punta raisi.
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: La regione del Triplete
|
Come fate a lamentarvi di Ryanair?
Sono tornato giusto ieri dalla Scozia volando da Orio a Glasgow Prestwick e ritorno. Servizio impeccabile, puntualità svizzera sia nell'imbarco che all'arrivo. Idem ad agosto scorso sempre da Orio, stavolta verso Riga e ritorno. Prezzi direi convenientissimi, hostess incantevoli (e non vado oltre) oltre che preparatissime e professionali pronte a tutte le evenienze. L'unica cosa è che hanno cambiato l'orario di partenza dalla scozia anticipandolo dalle 17.30 mi pare, alle 10.00 dello stesso giorno, ma hanno risarcito 50€ sui 150€ complessivi del biglietto.
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
![]() Se uno ha degli impegni e non può saltarli o rimandarli che fa ? Io che viaggio per lavoro metti ho un appuntamento a una certa ora e loro se ne fottono e mi anticipano il volo ? Sai cosa me ne faccio dei 50€ che mi ridanno ! Senza contare che l'affidabilità di una compagnia aerea si vede sul lungo raggio e non certo su 2 voli come hai fatto te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
I forum sono pieni di racconti del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: La regione del Triplete
|
A dire il vero l'orario fu modificato 10 giorni circa dopo la prenotazione che avvenne nel lontano gennaio, cioè 3 mesi prima della partenza
![]() E comunque ci vuole poco a capire se una compagnia fa schifo o meno. Se il servizio è pessimo al primo andata/ritono e poi viene confermato in altre occasioni mi pare che ci sia poco da dire, ma se in entrambe le occasioni (4 viaggi) è sempre andato tutto bene vuol dire che o sono stato stra fortunato, oppure il servizio è meno schifoso di quanto qualcuno lo voglia definire. Torno a ripetere, per me non c'è nulla da dire sul servizio, casomai i problemi sono a terra, negli aeroporti, laddove (Glasgow) la stessa persona che si occupava dei ceck in doveva pure controllare i biglietti dell'imbarco al gate.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.