Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 18:48   #1
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
RyanAir condannata.

"COMUNICATO STAMPA

Economia

24 aprile 2009

RYANAIR: CONDANNATA A RISARCIMENTO PER VOLO FANTASMA

IL CODACONS: SENTENZA UTILE PER TUTTI I VOLI LOW COST FANTASMA

La sentenza con la quale è stata condannata Ryanair a pagare un risarcimento di 1.200 euro per avere venduto a 34 euro un volo fantasma, rappresenta un utile precedente per tutti gli utenti del trasposto aereo – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Numerosi, infatti, sono i casi di cittadini che acquistano su internet voli aerei, specie da compagnie low cost straniere, che poi risultano inesistenti o in partenza in orari totalmente diversi da quelli indicati al momento dell’acquisto.

Invitiamo pertanto tutti i viaggiatori che si siano trovati nelle stesse condizioni dei passeggeri risarciti, a rivolgersi al Codacons per avviare analoghe azioni di risarcimento, e chiediamo alle autorità competenti di elevare sanzioni pesanti nei confronti dei vettori che producono disagi così grandi agli utenti"

Fonte: CODACONS

http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA

Qualcuno è rimasto coinvolto?

Mi chiedo: se un viaggiatore è costretto ad andare in giudizio e aspettare quattro anni per vedere soddisfatti i suoi diritti, con buona pace degli altri 99, l'ENAC che cosa ci sta a fare?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 20:50   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
...
Numerosi, infatti, sono i casi di cittadini che acquistano su internet voli aerei, specie da compagnie low cost straniere, che poi risultano inesistenti o in partenza in orari totalmente diversi da quelli indicati al momento dell’acquisto.
Perché invece la compagnia aerea nazionale high cost funziona bene...
Old 24-04-2009, 21:02   #3
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Cancellano i voli anche loro?
Old 24-04-2009, 21:21   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Ancora un po' e cancellavano la compagnia...

Ovviamente è solo un caso, ma gli unici ritardi/problemi li ho avuti su voli Alitalia pre-fallimento.
Quella di Ryanair è stata una truffa bella e buona, sinceramente non capisco come possano fare cose simili se intendono continuare ad operare; un conto è fare il colpo grosso e poi sparire, ma inventarsi un volo per rubare poche migliaia di euro mi sembra estremamente stupido.
Old 24-04-2009, 21:42   #5
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Beh, "inventato" è sicuramente un "parto" giornalistico.

Evidentemente avranno ritenuto più conveniente cancellarlo per dei loro motivi.

Questo perchè chi è preposto a sorvegliare non fa il suo dovere.

Se fossero applicate sanzioni adeguate e provvedimenti che arrivino fino alla revoca della licenza vedresti come si azzarderebbero a cancellare i voli alla leggera.

Purtroppo l'ENAC non fa niente, e se fa qualcosa interviene il TAR.
Old 25-04-2009, 08:00   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ancora un po' e cancellavano la compagnia...

Ovviamente è solo un caso, ma gli unici ritardi/problemi li ho avuti su voli Alitalia pre-fallimento.
Quella di Ryanair è stata una truffa bella e buona, sinceramente non capisco come possano fare cose simili se intendono continuare ad operare; un conto è fare il colpo grosso e poi sparire, ma inventarsi un volo per rubare poche migliaia di euro mi sembra estremamente stupido.
beh io con alitalia ho avuto dei ritardi....e quando mi sono costati la perdita della coincidenza mi hanno spostato sul volo dopo.

Non mi è mai capitato di arrivare in aeroporto e sentire che il volo non c'era perchè inesistente.

Cmq meno male che quest'anno ho rinunciato a partire con ryanair, stanno diventando come zio paperone
Old 25-04-2009, 09:11   #7
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Copio da un altro forum, si parla di CAI e non della vecchia Alitalia.

Quote:
Il 2 aprile arrivo a orio al serio (da padova) alle 4.45 del mattino circa, il volo (AZ2311) per roma era shedulato per le ore 7.00, guardo i tabelloni e con mio stupore vedo che risulta cancellato, subito chiamo con il cellulare il servizio alitalia (almeno rispondono in pochissimo tempo) e un ragazzo addetto con fare, secondo me poco professionale (vabbè erano le 5 del mattino, posso capirlo), mi dà la notizia che la mia prenotazione è cambiata (?????...non ho ricevuto nessun avviso da parte di alitalia nè via mail ne al cellulare) in un volo delta (DL0075) da malpensa diretto a miami (non sapevo delta operasse da mxp diretto a mia) con partenza ore 10.45.....subito ritorno al parking, mi faccio rimborsare i 40 euro pagati e corro a malpensa (1 ora di auto)...per farla corta: il volo delta è partito alle 15 del pomeriggio per problemi tecnici (ci può stare, son cose che succedono), non era diretto a miami ma bensì ad atlanta...una volta arrivato ad atlanta ho dovuto prendere un volo delta per miami ritardato anche questo di 2 ore....alla fine sono arrivato a miami alle 3 di notte (dovevo arrivare alle 3 del pomeriggio)....ora sto scrivendo da miami :-) ... spero che venerdì al mio ritorno non ci sia nessun problema....ah ultima cosa...ho dovuto richiamare il servizio clienti alitalia che questa volta ,una gentilissima signorina, è riuscita a cambiarmi la prenotazione del volo di ritorno da fco a mxp e non più a orio al serio....ho scritto questo per avere anche vostri pareri su questo disservizio che purtroppo ho sperimentato per questo viaggio negli States.
e ancora

IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 13:34   #8
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ryanair è sulla mia lista NERA...non volo più da un anno circa con loro...fanno CAGARE....

cai...ehm e chi vola più con alitalia??? io non lo faccio per principio
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:43   #9
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
beh io con alitalia ho avuto dei ritardi....e quando mi sono costati la perdita della coincidenza mi hanno spostato sul volo dopo.

Non mi è mai capitato di arrivare in aeroporto e sentire che il volo non c'era perchè inesistente.

Cmq meno male che quest'anno ho rinunciato a partire con ryanair, stanno diventando come zio paperone
Con Alitalia cancellato volo Milano Malpensa - Ronchi dei Legionari. Ritorno in taxi...
Old 29-04-2009, 17:58   #10
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Con Alitalia cancellato volo Milano Malpensa - Ronchi dei Legionari. Ritorno in taxi...
mi pare strano...una volta per il vento siamo dovuti atterrare a Trapani anzichè a Palermo, ma dopo un pò sono arrivate le corriere a spese della compagnia e ci hanno portato fino all'aeroporto di punta raisi.
Old 30-04-2009, 20:50   #11
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Città: La regione del Triplete
Come fate a lamentarvi di Ryanair?

Sono tornato giusto ieri dalla Scozia volando da Orio a Glasgow Prestwick e ritorno. Servizio impeccabile, puntualità svizzera sia nell'imbarco che all'arrivo.
Idem ad agosto scorso sempre da Orio, stavolta verso Riga e ritorno.
Prezzi direi convenientissimi, hostess incantevoli (e non vado oltre) oltre che preparatissime e professionali pronte a tutte le evenienze.
L'unica cosa è che hanno cambiato l'orario di partenza dalla scozia anticipandolo dalle 17.30 mi pare, alle 10.00 dello stesso giorno, ma hanno risarcito 50€ sui 150€ complessivi del biglietto.
Old 01-05-2009, 16:15   #12
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi

Sono tornato giusto ieri dalla Scozia volando da Orio a Glasgow Prestwick e ritorno. Servizio impeccabile, puntualità svizzera sia nell'imbarco che all'arrivo.
Prezzi direi convenientissimi, hostess incantevoli (e non vado oltre) oltre che preparatissime e professionali pronte a tutte le evenienze.
L'unica cosa è che hanno cambiato l'orario di partenza dalla scozia anticipandolo dalle 17.30 mi pare, alle 10.00 dello stesso giorno, ma hanno risarcito 50€ sui 150€ complessivi del biglietto.
Hai detto niente !

Se uno ha degli impegni e non può saltarli o rimandarli che fa ?

Io che viaggio per lavoro metti ho un appuntamento a una certa ora e loro se ne fottono e mi anticipano il volo ? Sai cosa me ne faccio dei 50€ che mi ridanno !

Senza contare che l'affidabilità di una compagnia aerea si vede sul lungo raggio e non certo su 2 voli come hai fatto te
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 17:00   #13
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi

appunto a me scoccia che mi si modifichi l'orario all'ultimo minuto, laddove soprattutto questo cambio può comportare la perdita della coincidenza; non mi interessa essere rimborsato, non voglio dover avere l'ansia prima del viaggio che possano cambiarmi orario e mandare a monte la mia vacanza...
Old 01-05-2009, 20:37   #14
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
mi pare strano...una volta per il vento siamo dovuti atterrare a Trapani anzichè a Palermo, ma dopo un pò sono arrivate le corriere a spese della compagnia e ci hanno portato fino all'aeroporto di punta raisi.
I livelli di Alitalia sono questi http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...ad.php?t=96483

I forum sono pieni di racconti del genere.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 10:39   #15
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Città: La regione del Triplete
A dire il vero l'orario fu modificato 10 giorni circa dopo la prenotazione che avvenne nel lontano gennaio, cioè 3 mesi prima della partenza

E comunque ci vuole poco a capire se una compagnia fa schifo o meno. Se il servizio è pessimo al primo andata/ritono e poi viene confermato in altre occasioni mi pare che ci sia poco da dire, ma se in entrambe le occasioni (4 viaggi) è sempre andato tutto bene vuol dire che o sono stato stra fortunato, oppure il servizio è meno schifoso di quanto qualcuno lo voglia definire.

Torno a ripetere, per me non c'è nulla da dire sul servizio, casomai i problemi sono a terra, negli aeroporti, laddove (Glasgow) la stessa persona che si occupava dei ceck in doveva pure controllare i biglietti dell'imbarco al gate.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian