Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 18:55   #1
petalsofmd
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Creative X-mode problemi alimentazione

Salve a tutti, volevo porre una questione a cui non sono riuscita a trovare soluzione da sola, sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Un paio di anni fa mi è stata regalata una scheda audio esterna, la Xmode appunto, che mi ha sempre dato un certo problema...ho fatto l'aggiornamento fw, mi sono informata presso l'assistenza creative, che mi ha detto di spedire l'oggetto per farlo riparare, ma non avendo lo scontrino non potevo dimostrare la garanzia e quindi niente di fatto...il problema è che credo neanche loro abbiano capito cosa c'è che non va, mi hanno mandato delle procedure ma niente...vi illustro:

sostanzialmente la maggior parte delle volte che ho collegato la periferica sia al fisso che al nootebook, questa sembrava dare problemi di alimentazione. Quando la collegavo, dopo poco iniziava a riavviarsi da sola piu vote, per poi spegnersi definitivamente...allora la riattaccavo...durava un altro po', e stessa storia...altre volte invece si accendeva regolarmente, ma il pc mi segnalava periferica non riconosciuta, però li rimaneva accesa anche per ore(ho provato -_-)...col vecchio fisso che avevo ha dato molti meno problemi di questo genere, più o meno ha sempre retto...ma l'ho usata poco li, più che altro sul portatile...sul nuovo fisso invece si spegne definitivamente 30 secondi dopo che l'ho attaccata(altrimenti il solito "periferica non riconosciuta").....vorrei capire se esiste un modo per ripararla o almeno capire il problema, ho provato anche ad usare un altro cavetto d'alimentazione usb, sempre creative(del lettore mp3), ma niente...insomma, se è l'alimentazione non dovrebbe accendersi affatto oppure non mi dovrebbe dire preiferica non riconosciuta rimanendo accesa!

qualcuno di voi ha avuto a che fare con lo stesso problema oppure sa darmi qualche indicazione?mi conviene portarla da un tecnico per cercare di farla riparare o faccio prima a sostituirla?...Vabbè credo risposta ovvia, però mi spiacerebbe perche è un regalo a cui tengo..
petalsofmd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:41   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://support.creative.com/Products...=Creative+Xmod

Ti consiglio di farlo questo aggiornamento...
Cmq prova a togliere la spunta a " consenti al computer di spegnere la periferica" nelle proprietà delle porte usb.
Puoi anche provare ad usare l'alimentatore esterno
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 02:10   #3
petalsofmd
Member

Ciao, grazie per avermi risposto...

ho già fatto quell'aggiornamento il problema non è cambiato di una virgola...ho provato a collegare la periferica, ma quando clicco sulle sue proprietà non mi appare l'opzione che mi hai consigliato di spuntare...in compenso quando l'ho collegata sono riuscita ad ascoltare -addirittura- una canzone e mezza rispetto ai 10 secondi soliti...
Old 30-04-2009, 07:58   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da petalsofmd Guarda i messaggi
Ciao, grazie per avermi risposto...

ho già fatto quell'aggiornamento il problema non è cambiato di una virgola...ho provato a collegare la periferica, ma quando clicco sulle sue proprietà non mi appare l'opzione che mi hai consigliato di spuntare...in compenso quando l'ho collegata sono riuscita ad ascoltare -addirittura- una canzone e mezza rispetto ai 10 secondi soliti...
La spunta da togliere riguarda la periferica della porta usb, non quella relativa alla scheda audio
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 04-05-2009, 19:39   #5
petalsofmd
Member

Ma io non capisco!

Ho attaccato la periferica sul vecchio fisso che ho a casa(sono fuorisede)è ha funzionato PERFETTAMENTE!
l'attacco qui, ho disattivato il risparmio energetico(per ogni hub prima di collegare la periferica, perche quando la collego non mi esce l'opzione)e si spegne lo stesso!
Perchè???
Old 04-05-2009, 19:45   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Allora, prova a disabilitare il risparmio energetico del notebook dal profilo energia
Old 04-05-2009, 23:10   #7
petalsofmd
Member

parlo di un fisso non di un notebook...
Old 05-05-2009, 07:58   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
sostanzialmente la maggior parte delle volte che ho collegato la periferica sia al fisso che al nootebook, questa sembrava dare problemi di alimentazione.
Quote:
parlo di un fisso non di un notebook...

Pensavo fosse uno e uno...
Old 05-05-2009, 08:41   #9
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
il fisso e il portatile hanno porte usb2?
Old 06-05-2009, 15:58   #10
petalsofmd
Member

Mi spiego meglio

Sto parlando di 3 pc...un fisso piu vecchiotto, alcuni anni, dove la periferica funziona perfettamente, un asus a6000 notebook dove la periferica all inizio funzionava bene poi ha cominciato a spegnersi e accendersi come già detto, e un fisso recente, dove la periferica non vuole dare segni di funzionare...ora ad esempio è collegata e accesa, ma in realtà non funziona, se la scollego e ricollego, si riaccende, funziona un minuto poi si spegne del tutto....a seconda di come gli gira decide se restare accesa(senza funzionare)o funzionare per qualche secondo...mentre l'ho testata qualche giorno sull altro fisso e ha funzionato perfettamente...si le porte sono usb2....
Old 17-05-2009, 11:41   #11
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf

l'ho comprato l'altro ieri...

"un fisso piu vecchiotto, alcuni anni, dove la periferica funziona perfettamente, un asus a6000 notebook dove la periferica all'inizio funzionava bene poi ha cominciato a spegnersi e accendersi come già detto, e un fisso recente, dove la periferica non vuole dare segni di funzionare"...
Innanzitutto la Creative X-mod usa i 5volts delle porte usb 2.0 per funzionare, quindi se il tuo portatile non le passa l'alimentazione necessaria, non si accende o si accende a tratti per poi spegnersi. E' un comportamento perfettamente normale sui portatili che montano i processori Intel Centrino, nati per lavorare sempre e comunque in risparmio energetico.
Il vecchio pc evidentemente ha un buon alimentatore che può passare tutta l'energia che vuoi. Il problema potrebbe essere degli hub usb pessimi (cioè non in grado di gestire periferiche che chiedono i 5volts...ho visto usb 2.0 dire "sovraccarico energia" al collegamento di un banale hard disk portatile) oppure dell'alimentatore al limite (spesso ti danno quello già montato nel case o te ne danno uno di poca potenza per limitare il prezzo).
Se fossimo certi che sul fisso nuovo fosse un problema di hub, ti direi di comprarne uno nuovo pci da 9 euro...ma se fosse l'alimentatore, saremmo di nuovo a punto e a capo perchè neppure il secondo avrebbe l'alimentazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 11:41   #12
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf

aggiungo...

Confermo che l'X-Mod consuma pochissimo...
Usando il portatile tutti i giorni, sia fuori casa che a casa, conosco i suoi tempi...
Con Autocad/3d Studio Max (software professionali di cad e modellazione 3d) ho al max 60-70 minuti di autonomia; con windows media player arrivo ad 1 ora e mezza (scheda audio AC'97); l'X-mod è a 2 ore e 40 minuti; Word arriva a 3-4 ore.

Ultima modifica di sdfsdfsdfasfasdfasfsadf : 17-05-2009 alle 11:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian