Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2009, 16:50   #1
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 681
AIUTO il pc si riavvia mentre gioco

dopo pochi minuti che gioco il pc mi si riavvia!
Con crysis salta mentre con Alpine SKi Racing 2007 non salta,
le ho provate tutte ventole al massimo.. etc.. niente
le temperature non sembrano elevate..pannello di controllo ATI al max
arriva a 65..70° anche se si sente molto caldo e se metto la mano sui tubetti laterali scottano molto da non tenerci neanche la mano..
Se setto la scheda video a 500mhz il pc non salta (750mhz di default),
Come la metto a 750mhz e magari una risoluzione alta salta tutto..
l'alimentatore è da 600watt non credo sia piccolo.. help!
procio Intel E8500, mobo ASUS P5Q3 dal deluxe wifi,ram corsair 3 gb 1333mhz,
scheda video ATI HD4870 512mb
help!

Ultima modifica di conteroba : 24-04-2009 alle 16:52.
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 15:58   #2
86487
Senior Member
 
L'Avatar di 86487
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
dopo pochi minuti che gioco il pc mi si riavvia!
Con crysis salta mentre con Alpine SKi Racing 2007 non salta,
le ho provate tutte ventole al massimo.. etc.. niente
le temperature non sembrano elevate..pannello di controllo ATI al max
arriva a 65..70° anche se si sente molto caldo e se metto la mano sui tubetti laterali scottano molto da non tenerci neanche la mano..
Se setto la scheda video a 500mhz il pc non salta (750mhz di default),
Come la metto a 750mhz e magari una risoluzione alta salta tutto..
l'alimentatore è da 600watt non credo sia piccolo.. help!
procio Intel E8500, mobo ASUS P5Q3 dal deluxe wifi,ram corsair 3 gb 1333mhz,
scheda video ATI HD4870 512mb
help!
Io ho lo stesso problema alzando i dettagli col gioco Crysis Whared e tenendo la velocità della ventola oltre 2000 rpm dopo un 'ora di gioco il pc si riavvia non capisco il xkè....mi da stò problema solo con crysis....ho la tua stessa scheda video.....
__________________
Concluso 4 transazioni nel mercatino positivamente con: boccio74, johnny90, link84m, giugeo, oldfield, gagraf :reda
86487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 19:57   #3
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 681
Anche con Counter strike stessa faccenda.. dopo un po' si riavvia.. provero' a farmi cambiare la scheda madre.. mi sa che è la famigerata Asus P5Q3 che ha qualche falla.. mi si riavviava anche con la scheda video 9800GTX di meno pero'
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:58   #4
86487
Senior Member
 
L'Avatar di 86487
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
Anche con Counter strike stessa faccenda.. dopo un po' si riavvia.. provero' a farmi cambiare la scheda madre.. mi sa che è la famigerata Asus P5Q3 che ha qualche falla.. mi si riavviava anche con la scheda video 9800GTX di meno pero'
Oggi ho giocato a crysis e tenendo la ventola oltre 2200 giri nn mi ha fatto riavviare il pc forse è un caso.....
__________________
Concluso 4 transazioni nel mercatino positivamente con: boccio74, johnny90, link84m, giugeo, oldfield, gagraf :reda
86487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 03:06   #5
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 681
se vogliamo imbarcarci nelle assurdità.. ieri ho inclinato il case a 45° e non si è riavviato per 2 ore... un'altra volta con la ventola a palla piantato subito,altra volta problema inverso.. son i casi secondo me
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 03:07   #6
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 681
se vogliamo imbarcarci nelle assurdità.. ieri ho inclinato il case a 45° e non si è riavviato per 2 ore... un'altra volta con la ventola a palla piantato subito,altra volta problema inverso.. son i casi secondo me
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 08:24   #7
86487
Senior Member
 
L'Avatar di 86487
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
se vogliamo imbarcarci nelle assurdità.. ieri ho inclinato il case a 45° e non si è riavviato per 2 ore... un'altra volta con la ventola a palla piantato subito,altra volta problema inverso.. son i casi secondo me
Pomeriggio lo riprovo e ti faccio sapere.......
__________________
Concluso 4 transazioni nel mercatino positivamente con: boccio74, johnny90, link84m, giugeo, oldfield, gagraf :reda
86487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:32   #8
Stech1987
Senior Member
 
L'Avatar di Stech1987
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Messaggi: 1709
Così ad occhio sembrerebbe un problema di surriscaldamento, o di alimentazione.. Che alimentatore avete? Potrebbe essere sottodimensionato... Un gioco come crysis è praticamente uno stress-test per la GPU, che è costretta spesso a viaggiare al massimo per parecchio tempo..
__________________
7950X - Asus X670-P - 64GB DDR5 6000MHz - RTX 4090 - SSD 990 Pro 4TB M.2
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 22:42   #9
86487
Senior Member
 
L'Avatar di 86487
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
Così ad occhio sembrerebbe un problema di surriscaldamento, o di alimentazione.. Che alimentatore avete? Potrebbe essere sottodimensionato... Un gioco come crysis è praticamente uno stress-test per la GPU, che è costretta spesso a viaggiare al massimo per parecchio tempo..
Il mio è un alimentatore da 550 watt (è quello che ho trovato nel case) ma non penso sia problema di alimentazione xkè mi capito qualche volta durante il gioco che l'immagine va via il monitor non riceve più segnale dalla scheda video ma si sente nelle casse che il gioco è ancora attivo il pc non si chiude (come capita alcune volte). Cmq oggi ho giocato tenendo la ventola con velocità oltre i 2200 rpm e non ha dato problemi sarà un caso nei prossimi giorni farò altri test cmq solo Crysis mi dà questi problemi con glia altri giochi (Pes 2009, Fifa 2009, Prince of Persia 2009, NFS UNdercover, Tomb Raider Underworld) non mi ha dato nessun problema.Cmq non capisto xkè l'ati imposta la velocità della ventola al minimo delle sue possibilità.
__________________
Concluso 4 transazioni nel mercatino positivamente con: boccio74, johnny90, link84m, giugeo, oldfield, gagraf :reda
86487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:32   #10
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 681
il mio alimentatore è della tecnoware 600 Watt allego link foto:

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...5&d=1239397830

certo che se fosse l'alimentaore si dorebbe piantare quasi subito e non dopo 10 minuti di gioco...
e se fosse la mobo.. boh..

Ultima modifica di conteroba : 27-04-2009 alle 10:57.
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:59   #11
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 681
escludo le temperature.. con il programma di diagnostica della motherboard e della scheda video non sembrano elevate..il problema è che se c'e' un picco di surriscaldamento come faccio a capirlo se mi ti si riavvia il pc?
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:33   #12
86487
Senior Member
 
L'Avatar di 86487
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
escludo le temperature.. con il programma di diagnostica della motherboard e della scheda video non sembrano elevate..il problema è che se c'e' un picco di surriscaldamento come faccio a capirlo se mi ti si riavvia il pc?
Per vedere i picchi della temperatura in Ati Tray tools c'è un opzione nella sezione del monitoraggio della temperatura della GPU in cui ti crea un file di log da li dovresti (non ne sono sicuro) vedere le temperature della scheda video se non sbaglio la sezione è quella Hardware ora non sono a casa e non ho il pc per darti spiegazioni migliori cmq se hai problemi postami un messaggio e ti darò la sezzione corretta....cmq io mentre gioco a crysis controllo la temperatura della Gpu ogni 15 minuti più o meno e non supera mai i 50 gradi se non ricordo male..... se riesco stasera ti posto le frequenze che ho impostato su aty tray tools mentre gioco e la velocitèà della ventola.....
__________________
Concluso 4 transazioni nel mercatino positivamente con: boccio74, johnny90, link84m, giugeo, oldfield, gagraf :reda
86487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:40   #13
DEABlade
Utente sospeso
 
L'Avatar di DEABlade
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Messaggi: 1105
io stesso problema con Far Cry 2... ma dubito sia un problema di alimentazione...
__________________
trattative effettuate: più di trenta!!!
Corsair Air 540 | 2600K 4.2 GHz | Corsair Vengeance 16 GB | Geforce GTX 680 | Samsung 840 EVO 250 GB | Seagate 2 TB x 2 in raid 0 | WD Caviar green 1 TB x 2 in raid 1 | Corsair HX 850W | MSI Z77A-G45 Gaming
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:12   #14
86487
Senior Member
 
L'Avatar di 86487
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
Messaggi: 720
Queste solo le impostazioni della scheda video che uso per giocare col mio pc....cmq oggi ho giocato e con questa configurazione ho giocato senza problemi il pc nn si è riavviato ed ho finito il gioco....(sinceramente pensavo fosse piùlunga la storia)

qui vi mando il link (spero si legga)


http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=567423
__________________
Concluso 4 transazioni nel mercatino positivamente con: boccio74, johnny90, link84m, giugeo, oldfield, gagraf :reda

Ultima modifica di 86487 : 27-04-2009 alle 21:51.
86487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:16   #15
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 681
beh 86487, hai settato la GPU a 500MHZ.. ho aquistato una HD4870 per andare almeno a 750.. mah.. anche io se setto la frequenza a 500 mi dura un po' di piu'.. ma le prestazioni non sono le stesse, comq. io controllo ogni 5 min la temperatura e si mantiene abb. stabile..
Piantato dopo 4 minuti di gioco anche oggi.. Call Of Duty
Piantato dopo 10 minuti di Counter Stike.. e 7 minuti di Crysis,
visti vari forum da ipotizzare anche un possibile settaggio delle ram..
..io intanto provvedo a una sostituzione della ATI 4870 su Pixmania.. anche se la vedo dura visto il sito..
vedremo
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 15:11   #16
Danyel84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: ferrara
Messaggi: 121
ciao a tutti, io ho un x1950xt e anche se la vga è differente dalle vostre il problema invece è uguale... in 2 giorni che sto cercando di capire il problema per il momento mi viene da pensare che sia un problema di driver e non hardware, ho iniziato ad avere questi problemi con i catalyst 9.3 e 9.1...fino ai 8.9 non avevo questi problemi.
__________________
-CPU: E6400+Zalman 9500--MB: P5B Deluxe+Bios 1219--RAM: 2*1Gb GEIL PC6400 800Mhz 4-4-4-12-4-30-2-9-4-10--VGA: ATI x1950xt PCI-E 256Mb+Catalyst 7.10--HD: 2*DM21 250Gb+RAID0--ALIM.: Cooler Master 650W-
Danyel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:40   #17
86487
Senior Member
 
L'Avatar di 86487
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
beh 86487, hai settato la GPU a 500MHZ.. ho aquistato una HD4870 per andare almeno a 750.. mah.. anche io se setto la frequenza a 500 mi dura un po' di piu'.. ma le prestazioni non sono le stesse, comq. io controllo ogni 5 min la temperatura e si mantiene abb. stabile..
Piantato dopo 4 minuti di gioco anche oggi.. Call Of Duty
Piantato dopo 10 minuti di Counter Stike.. e 7 minuti di Crysis,
visti vari forum da ipotizzare anche un possibile settaggio delle ram..
..io intanto provvedo a una sostituzione della ATI 4870 su Pixmania.. anche se la vedo dura visto il sito..
vedremo
Allora fai questa prova vai su questo link e vedi a fine pagina c'è una guida ke forse ti risolve il problema.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5668&page=1658
__________________
Concluso 4 transazioni nel mercatino positivamente con: boccio74, johnny90, link84m, giugeo, oldfield, gagraf :reda
86487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:53   #18
Mrpollo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 7
ragazzi non credo che sia un problema di alimentazione un mio amico con Crysis non gli si riavvia affatto e non ha un pc potentissimo, 2 gb di ram alimentatore 500 Watt setta tutto a massimo e non gli scatta nemmeno non gli si è mai riavviato sono testimone perchè ci giocavamo insieme xd...
Mrpollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:40   #19
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Mrpollo Guarda i messaggi
ragazzi non credo che sia un problema di alimentazione un mio amico con Crysis non gli si riavvia affatto e non ha un pc potentissimo, 2 gb di ram alimentatore 500 Watt setta tutto a massimo e non gli scatta nemmeno non gli si è mai riavviato sono testimone perchè ci giocavamo insieme xd...
escludo l'alimentatore e anche la scheda video visto che il problema si presenta sia con la GTX9800 che con la ATI 4870.. la ram? forse..
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 16:51   #20
Franci53
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 5
non è la ram, io ho provato a togliere le barrette di ram e provarle una alla volta, ma non cambia niente.
Secondo me c'è qualcosa che non va nella scheda madre, magari nel settaggio dle bios.
Io ho una Asus p5qc, e la scheda video è la geforce 9660, e ho gli stessi problemi con half life 2, bioschock..... e sono gli unici che ho installato .
Qualcuno che conosca bene l'inglese e abbia voglia di contattare la asus?
Franci53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v