|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Router per Internet Key HSDPA e vari
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste (ed eventualmente consigli) un router dove si possa attaccare direttamente una Internet Key od eventualmente qualcosa per risolvere il mio problema. Espongo brevemente la logistica: Casa a due piani: - Piano superiore: PC Fisso senza wifi; - Piano inferiore: PC Fisso senza wifi (da un lato della casa) + PS3 (all'estremo opposto del PC); - Vari: Portatili e palmari. Fino ad ora avevo una linea ISDN con modem collegato al PC fisso al piano superiore, al quale PC avevo attaccato un Access point che mandava il segnale alla PS3 (arrivava solo al 10% però). L'altro PC rimaneva fuori. Per portatili e palmari nessun problema. Ora ho una Internet Key e faccio allo stesso modo, collegandola al PC fisso al piano superiore. Le questioni sono tre: A. vorrei poter aver accesso con tutti i computer a internet con buon segnale. (quindi mettendo o un router al centro della casa oppure un ripetitore?) B. Non vorrei ogni volta accendere il PC fisso per collegarmi anche con gli altri (essendo un AP dovevo accendere il PC fisso, collegarmi e di conseguenza poi avevo la connessione anche negli altri - con un router wifi risolverei?). C. L' Internet Key dal PC fisso prende pochissimo (è in un angolo) quindi necessiterei di metterla altrove (magari con il router al centro della casa). Come posso agire? (dispongo di una chiavetta usb belklin adapter e di un AP netgear wg602, se possibile usare questi se no posso comprare anche pezzi mancanti ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Qualcuno mi ha consigliato la Vodafone Station (da usare come router mettendo la mia chiavetta), ma credo non si possa acquistare a parte, ma oslo facendo il contratto apposito per la linea di casa...
Comunque ho provato a spostare l'access point circa in mezzo alla casa e riesco a "migliorare" il segnale di una tacca (arrivando alla PS3 con 3/5 rispetto ai 2/5 di prima) quindi non proprio un gran risultato.. La chiavetta inoltre prende uguale in circa tutte le zone della casa (2/5 e anche qui grande Vodafone devo dire...)... Rimane comunque il problema di non volere accendere il pc quando mi voglio connettere con gli altri terminali... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
una cosa tipo questa potrebbe andare bene?
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper così terrei tutto come ora e ne posizionerei uno al centro della casa per fare arrivare il segnale meglio nelle zone d'ombra e magari anche nel giardino... Ne esiste qualcuno che fa sia da ripetitore che da ricevitore? Cioè io lo attacco a un pc che quindi si aggancia alla rete e nel frattempo mi fa anche da ripetitore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dopo un paio di giorni di prove sono arrivato a questa conclusione:
Ho messo l'Ap nel Pc fisso al piano terra e gli ho montato sopra questo http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabola Ora il segnale arriva ottimamente in tutta la casa (ho guadagnato un 10/20% con quella parabolina, il resto deriva dalla miglior posizione dell' AP). Il Pc posso tenerlo sempre acceso, ma una soluzione con un router o similari sarebbe di gran luga più comodo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
una cosa tipo questa non andrebbe bene per avere un router sempre acceso con internet fornito dalla sim?
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
per un mio cliente io ho ordinato uno di questi (quello senza l'adsl , con lo schermo -- modello 3GSOHO ) : http://www.digicom.it/italiano/prodo...3GGateway.html la connettività 3G è integrata.... non mi sembra male... sempre dalla stessa casa esiste anche il modello con la possibilità di collegare una chiavetta USB 3G : http://www.digicom.it/digisit/prodot...geloWaveProV3G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quindi mi confermate che esistono dei router a cui posso attaccare, al posto della adsl "normale", la mia chiavetta e condividere la rete in maniera continuativa in tutta la casa?
Il modello da te linkato ho visto in rete che ha un costo di circa 160 euro, c'è qualcosa anche a meno o sono circa gli standard per questi apparecchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per esistere , esistono .... il secondo modello che ti ho linkato forse costa così tanto perchè non è proprio rivolto ad un utente residenziale , ma magari ad un utente di tipo professionale ... infatti dalle note tecniche il dispositivo integra un SERVER VPN PPTP, IPSEC , L2TP e permette il failover/failback da ADSL a 3G nel caso di guasti sulla linea adsl e molto probabilmente delle funzionalità a livello firewall avanzate....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Altra domanda (purtroppo trovo talmente poca roba in rete su questi aggeggi che ci capisco veramente poco
![]() cercando sulla rete "router 3g", trovo ad esempio una lista così http://shopping.kelkoo.it/ssc-100066213-router-3g.html ma mi chiedo: tutti questi vanno bene alle mie esigenze? Oltre a quello da me precedentemente linkato non vedo scritto da nessuna parte che "supporta" la chiavetta internet.. Alcuni parlano della connect card, alcuni non ne parlano proprio. Come capisco quali sono quelli che "accettano" direttamente la mia chiavetta o quelli dove dovrei comprare la connect card? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao!
Io ho provato il GlobeSurfer della Option... e sono rimasto molto contento! Oltre a tutte le funzioni per quel che riguarda il lato pubblico (WWAN) e privato (LAN cablata) sono rimasto anche molto sorpreso dalla portata wifi! Infatti il GS1 non ha antenne esterne, per praticità (in mobilità...) ed estetica. Forse per questo la potenza della scheda wifi è ''a manetta'', 20dB, 100mW... il massimo consentito dalla regolamentazione europea (ETSI) I router tradizionali hanno di solito 15-16dB (30-40mW), per non parlare di quelli brandizzati, che a scopo ''conservativo'' e sfavorire le condivisioni di connessione, sono addirittura castrati sui 10-12dB, ossia 15-20mW Nell' Option, oltre alla generosa potenza d'uscita io ho tirato fuori con 2 semplici pigtail i connettori RPSMA, e ho applicato 2 belle antenne da 5.5dB. Ho una copertura fantastica!!! EDIT Ultima modifica di pegasolabs : 26-08-2009 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Quanto l'hai pagato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao, riapro questo thread perchè anche io sto cercando un prodotto di questo tipo.
Innanzitutto ho un dubbio, avendo la key Vodafone HUAWEI 172 posso utilizzare un router 3G che prenda direttamente la SIM perchè ha il modem integrato o devo prenderne uno che permetta di inserire la chiavetta? Me lo chiedo perchè non sono sicuro che la SIM Vodafone funzioni anche fuori dalla "sua" chiavetta. Poi se poteste anche consigliarmi dei prodotti che conoscete ancora meglio. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Ciao ma qualcuno sa se si riesce ad usare una vodafone station con una chiavetta tim?
perchè si trovano a buon prezzo sulla baia. e che marca e modello di router è la vodafone station? Grazie |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Uscito nei negozi questo:
NETGEAR Router Wireless Broadband 3G MBR624GU Qualcuno l'ha provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Volevi sapere qualcosa di più specifico?
CPU - Intel Core i5 750 | Mobo - Gigabyte GA-P55-UD4 | Case - CM XCalade Dominator 690 | Video - ATI HD4670 Sapphire 1024MB HD - 2x WD3202ABYS 320GB RE3 RAID 0 + RAID 1 1x WDWD10EADS 1TB Green | Ram - DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Muskin CL7 Dissi - Noctua NH-U12P SE2 | PSU - Corsair CMPSU-550VXEU | Monitor - IIYAMA ProLite E2407HDS-B1 + Samsung SM 226BW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
MMM niente in particolare... Ho una chiavetta della vodafone che di per se mi da problemi (sembra tipo qualche contatto nell'usb... domani proverò a farmela cambiare...), per la rete ho sempre usato un access point che mi ha fatto un po tribolare, ma niente di particolare...
Comunque dal già ne approfitto... Si connette in automatico? Ogni tanto con la chiavetta devo disconnettere e riconnettere perchè risulta connesso ma è come se non lo fosse (capita abbastanza frequentemente)... Se cade si riconnette in automatico? Per il resto immagino funzioni come un normale router no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Se la connessione cade si riconnette in automatico. E' un normale router, non ho provato altri router ma credo sia un po' limitato in quanto a funzionalità, ma tutto sommato il suo mestiere di router lo fa. Una cosa che non mi piace è che non c'è modo di attivare/disattivare la connessione Internet se non dall'interfaccia amministrativa web. Sarebbe stato comodo avere un pulsante sul router stesso, così come c'è per attivare/disattivare la wireless.
CPU - Intel Core i5 750 | Mobo - Gigabyte GA-P55-UD4 | Case - CM XCalade Dominator 690 | Video - ATI HD4670 Sapphire 1024MB HD - 2x WD3202ABYS 320GB RE3 RAID 0 + RAID 1 1x WDWD10EADS 1TB Green | Ram - DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Muskin CL7 Dissi - Noctua NH-U12P SE2 | PSU - Corsair CMPSU-550VXEU | Monitor - IIYAMA ProLite E2407HDS-B1 + Samsung SM 226BW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Attualmente sono usciti nuovi prodotti di questa gamma?
Non posso più farne a meno e devo valutare quale acquistare per collegarci una chiavetta vodafone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
L'unica cosa che ho visto recentemente, anche se non so da quanto sia uscita, è un'offerta della 3 con un router 3G, senza bisogno di chiavetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Friulì-Friulà
|
Quote:
Tu che chiavetta hai? Ho provato ad aggiornare il router ma mi da lo stesso identico errore.
Pc1:Q6600@3600, 2x1GB corsair Dominator 1066, p5k-e wifi-ap, XFX8800GTX Extreme, Enermax Galaxy850W, 2x80GB raid0, 2x250GB raid0, Audigy2 ZS, CM Staker 831. Pc2: Opteron165@2970,4x512 Vitesta 566,Asus A8N-Sli, Ati3850, Rasurbo 650W, Audigy1, 80Gb, XaserV. Utenti con cui ho avuto trattative: DJnat, Pandino_84, luciferme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.