|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
|
Extreme Gamers
Ciao ragazzi, sono un videogiocatore accanito di 25 anni, il mio sogno è stato sempre quello di avere un negozio nel quale vendere tutti prodotti per hardcore gamers e naturalmente una vasta esposizione come è possibile vedere al Computex (è solo un esempio). Cosa ne pensate riguardo l' avvio di un' attività del genere? Naturalmente si tratta solo di pc gamers e nient' altro. Vendere tutto quello che riguarda l' hardware ma non il software del gioco perchè in fondo tutti li scaricano su internet.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ciao.... potrebbe essere interessante...ma anziche puntare al bacino hardcore io fossi in te proverei sul mercato gamer in generale....sempre per quello che riguarda il pc naturalmente pero estenderei la gamma...partendo magari dalla fascia media ed offrendo una maggior scelta rispetto a molti altri negozi e sopratutto pezzi competitivi e reperibilita del componente immediata..che per esperienza posso dirti che ogni volta che cerco un componente...non lo trovo mai o devo prendere qualcosa di simile o devo aspettare che arriva.... io farei cosi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
se punti sull'hc fai la fame visto che spesso chi gioca a questi livelli compra dove gli costa meno --> su internet, se allarghi il bacino di utenza e abbracci tutti i pc in generale + modding allora potresti trovare mercato ma dipende dalla zona
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Quote:
cmq, potrebbe essere una buona idea, ma non credo sarebbe autosufficiente se vista come solo gaming. I margini sono risicatissimi, la clientela è molto selettiva ed orientata allo shopping online. I negozi di assemblati non campano della vendita dell'hardware, ma dell'assistenza che poi prestano... quindi secondo me sarebbe più sensato un negozio di informatica ad ampio respiro, con un bell'angolo dedicato al gaming. Ma gaming a tutto tondo, console e software inclusi... Ultima modifica di Alessiuccio : 24-04-2009 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Se in zona non c'è un negozio fisico del genere potresti anche provare, però ti consiglio anche io di allargare la gamma dei prodotti, così da raggiungere un bacino di utenza più grande. I prezzi, la velocità e la cortesia saranno fondamentali, altrimenti uno si reca direttamente alla grande catena o compra online. L' idea di fare assistenza non è per niente male, sopratutto in questo momento che molti tendo a riparare quel che gli si rompe, piuttosto che comprare qualcosa di nuovo.
Detto ciò, fai in un lampo a farti anche un sito internet (con il ritiro gratuito o a una cifra simbolica presso il negozio potresti ottenere molti consensi). è la realtà, secondo me poi è sopratutto colpa delle case se si è arrivati a ciò. Comunque non voglio certo approfondire quì che è la sede sbagliata. Sorry per l' ot.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.