|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
|
OCZ DDR2-8500 1066Mhz non vanno, HELP!
Ho un problema con QUESTI due banchi da 2Gb di ram:
Se da BIOS setto 1066 di FSB per le ram, 2.1v e timings 5-6-6-18 come da specifiche del sito (e scritte pure sulle ram stesse) il sistema non si avvia. Cambiando il voltaggio a 2.15 (come limite per la garanzia a vita) il pc si avvia ma windows da schermata blu. Mettendo il voltaggio a 2.19 windows si avvia ma dopo poco si blocca il sistema. Con voltaggio a 2.19, timings 6-6-6-18 e fsb di 1000 il sistema è stabile. Adesso è stabile invece a 895 FSB, 4-4-4-12 e 2.19v (come le ram che avevo prima) Dite che i banchi sono difettosi? Non mi pare normale che per essere stabili devo abbasare la freq e alzare voltaggi e timings... Perchè avevo stimato che a 2.19 almeno stabile a 6-6-6-18 a 1066 ci dovevano stare nella peggiore delle ipotesi... La config è quella che ho in firma (+ ALI 500W)
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
|
nessuno mi aiuta?
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
prova a controllare un eventuale aggiornamento di bios... se trovi qualcosa che fa riferimento a sviluppi sulla compatibilità delle ram.
Per il resto... puoi anche salire un po' con la tensione. Quelle ram non hanno paura di 2.2-2.25v. Non dare troppo affidamento a quanto dichiarato dai produttori... sono dati standard ma i moduli, purtroppo, non sono tutti uguali. Se non è ancora stabile e le ram passano 4 o 5 cicli di memtest... o abbassi la freq o cambi le ram... c'è poco da dire. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.