|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Formattazione di basso livello con Seagate.Come??
Ho un hd seagate da 500gb e vorrei fargli una formattazione di basso livello dato che mi da problemi.Ho letto faq e cercato su internet ma non viene spiegato in maniera detagliata qual'è il programma della seagate che mi permette di farlo e come faccio a creare il disco di avvio....spero possiate aiutarmi grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il programma è Seatools per DOS, lo trovi nel supporto tecnico di Seagate e ci sono le istruzioni per l'uso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Esiste anche un'utility freeware per Windows specializzata in formattazioni a basso livello:
http://hddguru.com/content/en/softwa...l-Format-Tool/ Io l'ho già usata diverse volte: funziona abbastanza bene e riconosce la maggior parte dei dischi dei principali produttori.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho utilizato discwizard che crea un disco di avvio da cui ho formattato...però non so se ha fatto una formattazione di basso livello...so solamente che mi avvertiva che la formatazione veniva fatta in due processi e che ci ha impiegato circa 2 ore o forse un pò di più
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La formattazione a basso livello in questi progrmmi si chiama di solito "fill Zero" o "erase" o cose simili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il bench con la formattazione a basso livello c'entra niente
![]() La formattazione a basso livello la si fa quando il disco ha qualche problema di settori o di inaccessibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma se ci fosse qualche problema si riscontrerebbe nel bench con dei picchi molto bassi no??
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il bench può essere influenzato da fattori che non sono necessariamente dei guasti.
ribadisco di fare dei test con Seatools
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. non è la prima volta che mi succede con questo hd....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh con gli spegnimenti accidentali non è che succede sempre, ma non è nemmeno molto raro
Dipende da cosa stava facendo il sistema in quel momento e da quali file erano aperti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.