|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
I precetti del talmud
ora, con tutta la solidarietà che posso portare a una persona che porta un cognome così "pesante", delle sue scelte personali poco mi importa. sono rimasto abbastanza basito dalla sequenza di "frasi forti" riportate dal talmud. so benissimo che, con opportune estrapolazioni, si riesce a rendere cruento anche i pensieri di madre teresa. però a questo punto la curiosità è tanta. qualcuno ne sa qualcosa di più? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ho anche detto che so che, estrapolando qualunque testo diventa "violento" (la bibbia la conosco non benissimo ma più o meno largo circa si
non sapevo invece che il talmud sia una "elaborazione" del vecchio testamento. è effettivamente così? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si, a dire il vero tutti i libri religiosi sono stati scritti da discussioni tra preti, però questo è l'unico ufficialmente così. tra l'altro se non sbaglio venne scritto dopo il dominio romano in un periodo un pò infelice (strano) per gli ebrei.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E' una specie di commentario alla Bibbia.
E' diventato famoso in Italia proprio perchè l'estrema destra e la destra conservatrice l'hanno strumentalizzato nella solita e stantia lotta contro i "sionisti noachiti" che comanderebbero il mondo (e vorrebbero imporre appunto i precetti del Talmud a tutti). Solite balle del regno messianico incarnato nel "New World Order" (compenente massonica USA e componente talmudica ebraica). Ultima modifica di lowenz : 24-04-2009 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
AFAIR (ma una volta di piu' prendila con le molle, onestamente non ho mai approfondito) piu' che un'elaborazione il talmud e' la trascrizione delle discussioni che i "sapienti" (rabbini e nonmiricordopiu'chialtri) della religione ebraica hanno avuto riguardanti l'interpretazione dei passi della Torah (che, sempre se la memoria non mi falla, non e' tutto il VT ma solo il pentateuco).
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se hai dubbi dai un'occhiata qui: http://talmud.faithweb.com/ |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
La bibbia e' il libro che ha avuto le interpretazioni piu' contrarie fra' loro, da maometto ai testimoni di genova..
Ogniuno ci capisce quello che gli pare.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
se ti riferisci alla qabbalah qualcosa so (diciamo che ne so a sufficienza per sapere che non ne so nulla).
ma qui non si tratta di interpretazioni, quanto piuttosto di estrapolazioni (maligne quanto si vuole) di testo "crudo".... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
edit
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
vedo che siete tutti molto fermi e decisi nelle vostre dichiarazioni ..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -