|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Collegare Hd sata a pc acceso
Ragazzo ho un HD sata dal quale devo recuperare i miei dati (foto ecc ecc) se lo collego a pc spento windows non si avvia,togliendolo si.
Volevo sapere se faccio danno se collego l'hd tramite sata (ovviamente alimentazione già connessa) mentre il pc è già in funzionete. Fatemi sapere grazie a tutti! Ps: ho comprato un quad ed è arrivato questa mattina,non vorrei già bruciare tutto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se il disco non è collegato ad un porta e-sata con hot swap abilitato non consiglio di collegarlo a pc acceso, e secondo me non risolveresti il problema, se non possidi porte e-sata io proverei a metterlo in un box usb.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
La mia scheda madre è una asrock g31m-s |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il motivo per cui non si avvia windows è probabilmente perchè il disco sata ti cambia la sequenza di boot;
non è necessario che pensi alla faccenda dell'e-sata; basta che colleghi il disco, fai un avvio e premi subito F11 durante la fase di p.o.s.t. e quando ti si apre il menu rapido delle periferiche avviabili selezioni il tuo disco con windows. quando avrai caricato il sistema operativo potrai accedere al disco aggiunto.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vedi se viene riconosciuto nella gestione disco e in che modo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.