|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[Java] Connessione mysql
Ragazzi, guardando per il web ho trovato delle classi già fatte per la connessione ad un DB da java. Il mio codice è il seguente :
String nomeDB = "f_fantabognar"; String nomeUtente = "fantabognar"; String pwdUtente = "XXXXXXX"; Calendar calendar = new GregorianCalendar(); int ore = calendar.get(Calendar.HOUR_OF_DAY); int minuti = calendar.get(Calendar.MINUTE); int secondi = calendar.get(Calendar.SECOND); try { Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver").newInstance(); Connection db = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost/" + nomeDB + "?user=" + nomeUtente + "&password=" + pwdUtente); //Esempio di query INSERT String SQL = "INSERT INTO accessi(Ora) VALUES(?)"; //Creazione dello statement PreparedStatement SQLPreparedStatement = db.prepareStatement(SQL); /*Impostazione dei parametri (valori da sostituire ai punti interrogativi). * La numerazione parte da 1. */ SQLPreparedStatement.setString(1, ""+ore+":"+minuti+":"+secondi); //Esecuzione dello statement SQLPreparedStatement.executeUpdate(); //Chiusura dello statement SQLPreparedStatement.close(); db.close(); A questo punto se cerco di connettermi a localhost del mio pc tutto funge correttamente. Se provo a connettermi al DB on-line di mysql, mi da accesso negato: java.sql.SQLException: Access denied for user 'fantabognar'@'localhost' (using password: YES) Ho controllato i dati sono tutti corretti, dove sbaglio? Ps le classi sono quelle al link http://forum.html.it/forum/showthre...threadid=801696 Grazi mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
localhost lo devi sostituire con l'indirizzo del db.
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
infatti sto cercando di ricavare l'ip del mio server, solo che sono dei server che ti offrono l'hosting gratuito. Il mio sito è
http://fantabognar.ilbello.com potresti scrivermi la riga di codice che devo inserire, così vedo se sbaglio io o c'è altro che non va... grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
nessuno ha altre idee o soluzioni??
ancora grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
non so se ti e possibile collegarti al db online dal pc di casa ( un motivo potrebbe essere che tutte le porte tranne la 80 sono bloccate ... )
cmq i dettagli della connessione li dovresti avere su qualche control pannel (da qui acceddi al db tramite phpmyadmin) ... oppure ( di solito fanno cosi ... ) ti hanno mandato una mail quando hai attivato il tuo dominio con tutti i dettagli del tuo sito ... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si mi hano mandato una mail, però nella mail c'è l'indirizzo di phpmyadmin, e dell' FTP. In più l'host che è localhost, il nome del DB, nome utente e password...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.