Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 20:33   #1
3mendu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
problema con monitor ASUS e ati 4850

ragà e da ieri che tutto ad un tratto lo schermo sulle parti bianche riporta delle striscie bianche, nere e grigie finissime, ripeto succede solo sulle parti bianche, per esempio se apro la pagina di ricerca di google si vede solo la scritta google il restante spazio si vede a striscie come descritto sopra. visto che è da 4 giorni che ho montato la scheda nuova la sapphira 4850 ho subito pensato che fosse un problema di scheda e di driver, ma a quanto sembre non è questo perchè ho formattato e reinstallato tutto e poi il problema si presnte anche quanto si spegne il computer e rimane acceso il monitor che esce la finestra di "nessun segnale" , bene sull'orlo della finestra che è bianco escono le striscioline e poi escono anche appena accendo il monitor che esce la scritta ASUS.
secondo voi da cosa dipede? monitor o scheda o altro?
3mendu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 06:15   #2
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
ciao.. credo sia rotto il monitor (visto che le righe le fa anche senza computer)

e vedi se lo fa solo sul quadratino bianco..

prova a cambiare frequenza aggiornamento ,su windows impostazioni monitor avanzate 60hz 70hz ecc.ecc e vedi se cambia qualcosa. ( metti solo quelle compatibili ,potrebbe esserci solo una scelta scelta)

con vista qui

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 24-04-2009 alle 07:21.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:44   #3
3mendu
Junior Member

grazie sei stato gentilissimo, adesso si è sistemato da solo ma appena lo rifà vedro su quale colore lo fa. quindi non mi devo preoccupare per la scheda grafica vero?
l'alternativa di frequenza è 75 e non 70. se cambio frequenza di aggiornamento non credo ce succederà niente alla scheda grafica vero?
Old 24-04-2009, 10:03   #4
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da 3mendu Guarda i messaggi
grazie sei stato gentilissimo, adesso si è sistemato da solo ma appena lo rifà vedro su quale colore lo fa. quindi non mi devo preoccupare per la scheda grafica vero?
l'alternativa di frequenza è 75 e non 70. se cambio frequenza di aggiornamento non credo ce succederà niente alla scheda grafica vero?

se dici che faceva anche con il compuret spento...no..non è la scheda video comunque non è normale...se è in graranzia meglio che si rompa del tutto...almeno te lo riparano.... le frequenze supportate dal monitor di solito sono scritte nel manuale...io non posso suggerirtele ..perchè non hai detto il modello del monitor

se è 60hz va bene ..a 75 hz non rompi niente ,se il tuo monitor li suppora al limite espolode il monitor non la scheda video "forse"

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 24-04-2009 alle 10:16.
Old 24-04-2009, 13:09   #5
3mendu
Junior Member

esplode?
cmq il modello è un asus vw193S 19" multimediale
quando faccio il percorso che mi hai suggerito ci sono due opzioni, 60 hz e 75 hz
Old 24-04-2009, 14:02   #6
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

ma scherzavo

come vedi ho scaricato il manuale

ecco le frequenze vericali

su 1440x900 puoi usare 60hz o 75hz

Old 24-04-2009, 19:52   #7
3mendu
Junior Member

grandeeee sei fantastico, grazie ancora sei stato gentilissimo, mo ho messo 75hz perche ho la massima risoluzione. ma cosa cambia tra 60 e 75?o meglio cosa dovrebbe cambiare
Old 25-04-2009, 09:58   #8
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

beh cambia poco è solo + veloce l'aggiornamento dei pixel,
ti consigliavo di cambiare solo per vedere se le righe che lamentavi all'inizio con una frequenza diversa sparivano...tutto qui

Old 28-04-2009, 13:05   #9
3mendu
Junior Member

il problema si è ripresentato, e ho provato con la scala dei colori che avete messo sopra. i colori coninvolti sono dal 28 al 32
Old 28-04-2009, 15:33   #10
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

evidentemente è rotto ...portalo direttamente dove l'hai comprato se è in garanzia

sei sicuro che lo fa anche da pc spento?

Old 28-04-2009, 18:02   #11
3mendu
Junior Member

si è in garanzia ha solo 2 mesi di vita. è possibile che la scheda grafica bruci il monitor?
Old 28-04-2009, 18:15   #12
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

non credo... anzi e più facile bruciare la scheda video..

le schede video quando non vanno più possono avere effetti simili al tuo caso.

ripeto escludo la scheda video ..solo perchè hai detto che lo fà anche da pc spento...

è vero?

Old 28-04-2009, 20:07   #13
3mendu
Junior Member

si a pc spento e lo fa anche se monto il monitor su un altro pc.
Old 29-04-2009, 10:56   #14
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3mendu Guarda i messaggi
si a pc spento e lo fa anche se monto il monitor su un altro pc.
Credo che questo sciolga ogni dubbio, se ancora ne avevi. Fatti cambiare il monitor.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian