|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Forse ho trovato la soluzione?!
Ciao raga ho scritto in passato riguardo un pannello lcd.
Il pannello lcd di un notebook acer 17" funziona benissimo per 2/3 la parte superiore mentre quella inferiore (precisamente 1/3) se muovo il pannello inizia a sfarfallare e devo cercare la posizione esatta per vedere bene. Oggi ho tolto la mascherina....beh chedire l'inverter è ok! però a livello della cerniera c'era un filo che mi sembrava rovinato...ho provato a tirarlo fuori e si è INTERROTTO! spezzato...non è stata ovviamente colpa mia sicuramente era già interrotto il contatto. Ora il filo è interrotto e sto scrivendo sempre dal pc che ha lo stesso identico problema...ovvero se lo muovo inizia a sfarfallare ecc... secondo voi può essere quello il filo? e perkè mai se muovo il pannello dovrebbe sfarfallare? :-| |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ragazzi ho bisogno del vs aiuto. Io vado avanti nello smontaggio e aggiungo dei particolari però scrivete
ho identificato di quale cavo si tratta. agli angoli alti del pannello lcd arrivano 2 fili uno adestra(nero) ed uno a sinistra (bianco) il filo che era (ed è interrotto) è il BIANCO. a che serve? può essere lui? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ecco foto e dei video (scusate fatti con il cell)
http://www.youtube.com/watch?v=TyDLQ9_cdfk http://www.youtube.com/watch?v=t97oiYFOr6Q ![]()
Ultima modifica di unecc : 23-04-2009 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mi sa ke chiedo aiuto a ki ne sa meno di me
cmq ho scoperto cosa è quel cavo...e non c'entra con il monitor. sarebbe stato un problema che si sarebbe presentato a breve. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non ti si può risponedere sensatamente senza avere il pc sotto mano.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
beh dal video...uno bravo bravo capirebbe
cmq l'inverter potrebbe dare un problema del genere? Io ho appena finito di rimontarlo e devo essere sincero non ho capito cosa possa essere. Ho provato a - muovere l'inverter...e non sfarfalla - toccare il cavo PC-LCD ed i connettori...e non sfarfalla - squoto il display e non sfarfalla - lo muovo nello stesso senso di apertura del notebook...e SFARFALLA. da questo deduco ke il cavo non è. cosa potrebbe creare una linea ad 1/3 del notebook e renderla + chiara sottostante? e perchè proprio quella parte sfarfalla? cosa può regolare solo una parte del display....(la sk video non è ovviamente) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ho guardato i video, scusa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai verificato che non sia un problema meccanico, dovuto a una pressione sull'lcd di qualcosa quando chiudi, o a una torsione del telaio quando chiudi ?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
I cavi di cui parli (uno bianco e uno nero) sono le antenne del wi fi quindi non influiscono sul funzionamento dell'lcd..
Secondo me è il cavo flat che è difettoso, hai provato a smuoverlo? Magari quando lo chiudi c'è qualcosa che ci urta contro e lo muove..
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.