Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2009, 09:15   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Windows 7, Microsoft è al lavoro

giovedì 23 aprile 2009

Windows in prospettiva (pagina 1 di 2)

Roma - L'impressione generale che si ha, cercando di farsi un'idea di come sarà Windows 7, è che ormai Microsoft abbia definitivamente abbandonato l'idea di una singola versione del suo OS e che sempre di più la crescita tecnologica del prodotto le abbia "imposto" un ecosistema complesso. Nelle stesse ore in cui da un sito all'altro rimbalzava la questione della Starter Edition, la versione di Seven che andrà con tutta probabilità sui netbook, Punto Informatico parlava con Davide Salmistraro - vale a dire chi si occupa della vita Windows nelle aziende per Microsoft Italia - delle novità tecniche destinate al mercato enterprise.

Inevitabile, la prima domanda è sui tempi di uscita di Seven: l'altra notizia che ha fatto il giro del mondo è la disponibilità della Release Candidate (ultimo passo prima dell'uscita della versione finale) ad una ristretta cerchia di partner di BigM. Notizia non confermata né smentita da Salmistraro, che tuttavia si mostra possibilista: ottemperato all'obbligo di ripetere la formula dei tre anni dopo il rilascio di Vista, spiega a Punto Informatico che in effetti i tempi di sviluppo di W7 sono stati accorciati rispetto alla versione precedente (che tra beta e RC ha avuto circa sei versioni preliminari).

"I tempi di rilascio della beta e dei passi necessari al rilascio li abbiamo accorciati molto rispetto a quanto facevamo prima, non solo con Vista ma anche con XP - racconta - Abbiamo preferito fare la maggior parte dello sviluppo internamente, con poche aziende e clienti selezionati a farci da partner: il risultato è stato una beta molto stabile, efficace ed usabile, in qualche modo diversa da una beta normale. Da noi già circa il 60 per cento delle postazioni usa Windows 7, e ci pare un ottimo risultato: vuol dire che la beta è stabile e affidabile, e ci auguriamo che con la Release Candidate vada ancora meglio".

Salmistraro non si sbilancia, anche se ammette che la data circolata del 5 maggio potrebbe anche essere grossomodo credibile: considerato che, per sua stessa ammissione, ci sarà soltanto una RC prima del rilascio finale (a meno di gravi problemi) significherebbe che all'uscita di Seven mancano settimane e non mesi. "La speranza - puntualizza - è che sia un vero anticipo: i feedback che abbiamo ricevuto sono molto positivi, la RC sarà un passo importante. Se tutto dovesse andare bene si potrebbero accorciare i tempi di rilascio, ma è meglio procedere con cautela. Il balletto di esce, non esce fatto con Vista non va ripetuto, ha lasciato scontenti prima di tutto noi".

Tirare in ballo Vista, in effetti, può complicare il quadro: sui netbook, ancora loro ma sono il fenomeno del momento, spopola ancora XP (anche, almeno per il momento, a discapito di Linux) e questo crea non pochi problemi alle casse di Microsoft (e già si ventilano altri licenziamenti dopo la comunicazione dei risultati trimestrali). Per questo ora BigM pensa alla Starter Edition da infilare sui mini-notebook, una versione dalle capacità ridotte ma espandibile dietro pagamento di un upgrade. Parlare di cifre è fuori discussione, tutto - ci confermano - è ancora avvolto nel mistero. Ma Salmistraro può confermare due cose: il livello di performance di Windows 7 "è notevole", i test di Microsoft a suo dire indicano che i tempi di boot e resume sono decisamente superiori a Vista, e gli stessi test sono stati eseguiti anche su macchine con processori Atom e 1GB di RAM con buoni risultati.

"Si vede poca differenza tra 1 e 2GB di RAM, e questa cosa ci rende contenti - racconta - perché significa che sarà possibile allargare l'installazione di Seven anche su un parco macchine di non ultimissima generazione: è una buona notizia per le aziende, secondo noi è una novità che aspettavano e che le farà felici". E poi, in ogni caso, Salmistraro snocciola una serie di altre novità che a suo giudizio dovrebbero soddisfare i palati degli IT manager e convincerli della bontà di Seven per la loro azienda: "UAC, tanto bistrattato in Vista, con Windows 7 è stata rivisto al meglio e questo ci ha dato molte soddisfazioni: il numero di prompt richiesti è il 29 per cento in meno, e si può anche personalizzare il livello di protezione".




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:12   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
Tempo di RC pubblica per Windows 7 su webnews
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v