|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Antivirus e Windows defender..
Ciao a tutti!volevo chiedervi se installando un antivirus (avira premium security suite) su windows vista, posso disattivare la protezione in tempo reale di windows defender,lasciando comunque l'analisi automatica!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
certo, avira ha la stessa protezione di defender quindipuoi andare tranquillo anche perche defender non e un mostro di porotezione, e sempre buona cosa sostituirlo.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Grazie!pensavo che la protezione di defender si disattivasse automaticamente installando un nuovo antivirus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma non sono 2 cose diverse? Defender non mi risulta sia un antivirus (come One Care, che lo include - non free). Mi sembrava fosse solo un anti-spyware.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
la suite di avira ha anche l'antispyware quindi defender puo essere disabilitato tranquillamente.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
io ho Avira Antivir Personal (versione Free) ho letto che include anche spiware e malware quindi rimpiazza in toto windows defender ; ho disattivato il defender ma la suite di Protezione di di Vista mi mette il giallo su protezione da malware , perchè? grazie
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Con Avira Free è meglio disabilitarlo?
Ciao. Anche io ho Vista Basic con Avira Free Edition (senza firewall aggiuntivo): mi consigliate di disattivarlo oppure no? Ho letto sul forum pareri discordanti: che dite? Grazie
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'ultima versione di Avira Antivirus, la 10, già durante l'installazione richiede espressamente la disattivazione di Windows Defender. Non è una cosa tanto facoltativa se si vuole stare sicuri che Antivir funzioni al massimo delle possibilità, per cui la risposta corretta è che se vuoi Antivir devi disattivare Defender.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille Nicodemo Timoteo Taddeo! Anche nella versione free? Ho la 10.0.0.81 (4/4/2011) versione free.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
[Sì, vale anche per la versione free. Il fatto è che Antivir nell'ultima edizione ha dimostrato una certa insofferenza per altri programmi antimalware con funzionamento in tempo reale, il che si traduce in errori e funzionalità non sempre perfetta.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia ![]() ![]() Ultima modifica di Matteo_76 : 03-05-2011 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie, disattivo
Ok grazie. Era anche il mio un'ulteriore scrupolo, sopratutto quando mio figlio vuole utilizzare il notebook... Io e te sappiamo cosa fare nell'eventualità, poi se succedono malware o altro, lo devo ripulire io
![]() Con Avira non ho mai avuto problemi, quindi vado con la disattivazione Defender.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.