Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 06:55   #1
zio8888
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Antivirus e Windows defender..

Ciao a tutti!volevo chiedervi se installando un antivirus (avira premium security suite) su windows vista, posso disattivare la protezione in tempo reale di windows defender,lasciando comunque l'analisi automatica!!
zio8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 06:58   #2
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Originariamente inviato da zio8888 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!volevo chiedervi se installando un antivirus (avira premium security suite) su windows vista, posso disattivare la protezione in tempo reale di windows defender,lasciando comunque l'analisi automatica!!
certo, avira ha la stessa protezione di defender quindipuoi andare tranquillo anche perche defender non e un mostro di porotezione, e sempre buona cosa sostituirlo.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 07:00   #3
zio8888
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Grazie!pensavo che la protezione di defender si disattivasse automaticamente installando un nuovo antivirus
zio8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 08:11   #4
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Ma non sono 2 cose diverse? Defender non mi risulta sia un antivirus (come One Care, che lo include - non free). Mi sembrava fosse solo un anti-spyware.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 09:31   #5
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
Ma non sono 2 cose diverse? Defender non mi risulta sia un antivirus (come One Care, che lo include - non free). Mi sembrava fosse solo un anti-spyware.
la suite di avira ha anche l'antispyware quindi defender puo essere disabilitato tranquillamente.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:31   #6
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
la suite di avira ha anche l'antispyware quindi defender puo essere disabilitato tranquillamente.
Ciao

io ho Avira Antivir Personal (versione Free)
ho letto che include anche spiware e malware quindi rimpiazza in toto windows defender ;

ho disattivato il defender ma la suite di Protezione di di Vista mi mette il giallo su protezione da malware , perchè?

grazie
Old 03-05-2011, 16:12   #7
Matteo_76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Con Avira Free è meglio disabilitarlo?

Ciao. Anche io ho Vista Basic con Avira Free Edition (senza firewall aggiuntivo): mi consigliate di disattivarlo oppure no? Ho letto sul forum pareri discordanti: che dite? Grazie
Old 03-05-2011, 16:19   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
L'ultima versione di Avira Antivirus, la 10, già durante l'installazione richiede espressamente la disattivazione di Windows Defender. Non è una cosa tanto facoltativa se si vuole stare sicuri che Antivir funzioni al massimo delle possibilità, per cui la risposta corretta è che se vuoi Antivir devi disattivare Defender.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:30   #9
Matteo_76
Senior Member

Grazie mille Nicodemo Timoteo Taddeo! Anche nella versione free? Ho la 10.0.0.81 (4/4/2011) versione free.
Old 03-05-2011, 17:05   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

[Sì, vale anche per la versione free. Il fatto è che Antivir nell'ultima edizione ha dimostrato una certa insofferenza per altri programmi antimalware con funzionamento in tempo reale, il che si traduce in errori e funzionalità non sempre perfetta.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:20   #11
Matteo_76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
[Sì, vale anche per la versione free. Il fatto è che Antivir nell'ultima edizione ha dimostrato una certa insofferenza per altri programmi antimalware con funzionamento in tempo reale, il che si traduce in errori e funzionalità non sempre perfetta.
Grazie. Infatti lo immaginavo.... e se si attivasse Defender disattivando il real time pensi che potrebbe aumentarne la sicurezza (facendo ogni tanto solo l'analisi), oppure il buon Avira è di gran lunga superiore e basta da solo e Defender occuperebbe solamente risorse?

Ultima modifica di Matteo_76 : 03-05-2011 alle 17:23.
Matteo_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 18:39   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Con Vista/7 molto meglio MSE
Old 03-05-2011, 20:12   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo_76 Guarda i messaggi
Grazie. Infatti lo immaginavo.... e se si attivasse Defender disattivando il real time pensi che potrebbe aumentarne la sicurezza (facendo ogni tanto solo l'analisi),
Non lo so, io l'ho disattivato del tutto e non me ne pento. Certo è anche vero che per me l'antivirus è praticamente un soltanto un antisfiga, cioè lo tengo più come amuleto che per effettiva necessità. Non interviene mai, semplicemente perché evidentemente riesco a tenermi lontano dai guai.

Quote:
oppure il buon Avira è di gran lunga superiore e basta da solo e Defender occuperebbe solamente risorse?
Di certo la capacità di riconoscere malware variamente assortito di Avira, Defender non ce l'ha. È anche vero che defender fa anche dell'altro, cioè monitora e tiene sott'occhio alcune zone sensibili del sistema impedendone la modifica, in ogni caso se si vuole avere Avira sul PC, e lo si vuole al massimo della forma, bisogna disattivarlo. Parola del produttore, se non sta bene, si cambi antivirus. Tenerne uno in condizioni non garantite è IMHO sensa senso.

Saluti.
Old 03-05-2011, 20:51   #14
Matteo_76
Senior Member

Grazie, disattivo

Ok grazie. Era anche il mio un'ulteriore scrupolo, sopratutto quando mio figlio vuole utilizzare il notebook... Io e te sappiamo cosa fare nell'eventualità, poi se succedono malware o altro, lo devo ripulire io
Con Avira non ho mai avuto problemi, quindi vado con la disattivazione Defender.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian