|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
Consiglio acquisto tra netbook e notebook
Ciao,a tutti eccomi di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto.
Volevo comprarmi un portatile ma sono indeciso perchè cerco leggerezza,perchè non mi va di portarmi in giro 4kg ma al massimo 1,5kg più o meno quindi avevo pensato ad un netbook però come potenza di calcolo sono un po limitati soprattutto essendo single core e quindi spendere 400 euro non so se sia il caso. Dall'altro lato ho visto notebook del tipo sony e dell da 13 pollici,sembrano molto buoni soprattutto il sony che aveva una risoluzione di 1600x900 ma sono carissimi. Allora riassumento : Budget: da definire diciamo che dipende da cosa scelgo ,fino a 300 in contanti sennò dovrò prenderlo a rate ma non voglio spendere 2000 euro. Uso Quindi 3 parole leggerezza,potenza e autonomia. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Macerata
|
Dal mio punto di vista: se è il tuo unico pc notebook (personalmente mi piace parecchio l'xps studio 13 anche se non lo possiedo), se hai un'alternativa a casa e questo è solo un plus anche un netbook può andare. Ma in quest'ultimo caso per me la cosa migliore è limitare al massimo la spesa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No non sarebbe il sostituto del mio pc desktop ,ma come dici tu un plus
Sono daccordo nel limitare la spesa solo che se devo uscire 400 euro per un netbook non so se ne vale la pena. Poi soprattutto tutti i modelli hanno le stesse caratteristiche e rendono difficile la scelta. Il dell xps studio 13 è molto bello il sony vaio z mi piace di più soprattutto per la risoluzione che arriva a 1600x900 e il peso di 1,5kg (invce il dell parte da 2,2kg)ma ha un prezzo assurdo arriva a 4400 euro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si praticamente
No è che mi chiedevo se vale la pena spendere 400 euro per un netbook. Comunque tutti i modelli di netbook mi sembrano uguali c'è ne qualcuno migliore ? Come notebook seri mi piacevano i sony serie z e i dell xps ma hanno dei prezzi assurdi. Mi date 2 modelli uno di netbook e uno di notebook leggero e potente fino a 13 pollici. Forse chiedo troppo vero? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spara un modello |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Quote:
"Migliore" è assolutamente soggettivo: per me ad esempio migliore significa almeno 10" di schermo, buona autonomia e leggerezza, e la mia scelta l'ho fatta tenendo in considerazione questi parametri. Se ne esistesse uno "migliore" veramente, si venderebbe solo quello.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece per un notebook massimo 13 pollici con peso 1,5kg circa e dual core qualche modello sui 1000 euro? Sto pensando anche di considerare il mercato dell'usato |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Un msi wind, di cui sono contentissimo; peraltro l'ho preso a luglio dell'anno scorso quando in pratica era l'unico netbook con caratteristiche accettabili, per cui non ho avuto una gran libertà di scelta.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.