Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 19:17   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Logitech G25 Racing Wheel, va bene per i simulatori di F1?

CDO

Grazie.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 20:14   #2
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Di meglio a prezzi umani non c'è
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 08:47   #3
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
bèh! se nn va bene quello nn so cosa possa andare bene
prendilo e vai tranquillo
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:49   #4
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Se sei un "PRO" si, se vuoi risparmiare ma goderti comunque un ottimo volante, prenditi il DFP o il GT.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:20   #5
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

e momo racing è distante dal g25?
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:37   #6
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Se sei un "PRO" si, se vuoi risparmiare ma goderti comunque un ottimo volante, prenditi il DFP o il GT.
Ma il DFP non ha la pedaliera, giusto?

Quella del G25 è stabile? Voglio dire non è che ti scivola sul pavimento?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 23-04-2009, 12:17   #7
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Pesa sui 3kg quella del G25, dubito scivoli, va beh io la ho bloccata al pavimento, ma è stabilissima comunque
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
Old 23-04-2009, 15:02   #8
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ma il DFP non ha la pedaliera, giusto?

Quella del G25 è stabile? Voglio dire non è che ti scivola sul pavimento?
Certo che ce l'ha (LINK), ed è stabile anche sul pavimento (io il DFP ce l'ho, non sono un "PRO" dei simulatori, ma una volta presa la mano (e il piede!), mi sto trovando davvero bene).
Ha dei piedini retrattili "puntuti" che permettono di bloccarlo anche sul tappeto, mentre sul pavimento ha dei gommini (volendo avrei già pensato ad un 'mod', ossia gli attacco sotto delle strisce di gomma che si usano per non far scivolare i tappeti sul pavimento e via, inamovibile).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:29   #9
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
No nn sviatelo verso volanti di livello inferiore se può DEVE prendersi il meglio.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 07:27   #10
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Pesa sui 3kg quella del G25, dubito scivoli, va beh io la ho bloccata al pavimento, ma è stabilissima comunque
Quote:
Certo che ce l'ha (LINK), ed è stabile anche sul pavimento (io il DFP ce l'ho, non sono un "PRO" dei simulatori, ma una volta presa la mano (e il piede!), mi sto trovando davvero bene).
Ha dei piedini retrattili "puntuti" che permettono di bloccarlo anche sul tappeto, mentre sul pavimento ha dei gommini (volendo avrei già pensato ad un 'mod', ossia gli attacco sotto delle strisce di gomma che si usano per non far scivolare i tappeti sul pavimento e via, inamovibile).
Ottimo!

Certo però che il G25 è davvero fantastico!

Comunque sul prezzo vedo che in UK si trova a meno di 180€, mentre sul sito Logitech a quasi 230€ e ancora, su Euro***s a 199€

Insomma una media di 200€ e non è poco ma se posso (se mi avanzano soldi dopo l'acquisto del nuovo pc) lo prendo, altrimenti tengo il consiglio e prendo il DPF, ora mi faccio un pò di conti.

Speriamo però che arrivi un bel simulatore di F1 perchè è proprio per questo che sono interessato, ci sono novità a riguardo ?
Old 24-04-2009, 08:02   #11
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi

Speriamo però che arrivi un bel simulatore di F1 perchè è proprio per questo che sono interessato, ci sono novità a riguardo ?

Nulla di nulla fino al 2010 da parte di Codemaster, l'attuale detentrice dei diritti sullo sfruttamento del marchio della Formula Uno.

Se ti "accontenti", basta andare di rFactor e le sue Mod per la F1.
Old 24-04-2009, 09:02   #12
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Meno male che hai messo "accontentarti" tra virgolette
Old 24-04-2009, 14:03   #13
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
DFP basta e avanza

I tempi vengono giù bene anche con il DFP e piu tanto non si può fare, conta principalmente l'allenamento ed il talento.
Personalmente da quando ho il DFP è tutto un altro giocare rispetto al volante logitech ff da 40 euro che avevo prima.
G25 la vedo un po sprecato per un gamer normale, certo se uno passa 2 -3 ore al giorno ad allenarsi per un campionato serio online, allora le cose cambiano..., ad alti livelli li fanno la differenza anche le piccole cose (volante g25, postazione, monitor grande)....
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 14:32   #14
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
I tempi vengono giù bene anche con il DFP e piu tanto non si può fare, conta principalmente l'allenamento ed il talento.
Personalmente da quando ho il DFP è tutto un altro giocare rispetto al volante logitech ff da 40 euro che avevo prima.
G25 la vedo un po sprecato per un gamer normale, certo se uno passa 2 -3 ore al giorno ad allenarsi per un campionato serio online, allora le cose cambiano..., ad alti livelli li fanno la differenza anche le piccole cose (volante g25, postazione, monitor grande)....
non ci credo, forse il fine settimana..

cmq nessuno mi ha risposto a che livello sta il momo racing
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 15:25   #15
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
momo racing ha pochi gradi di rotazione, per le f1 andrebbe ok, meno con le altre vetture.

se usi solo f1, e trovi il momo a 60 euro potresti accontentarti..altrimenti dfp è superiore.
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 19:05   #16
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Meno male che hai messo "accontentarti" tra virgolette

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP