|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Impresa Semplice - Linea Tuttocompreso
Ciao, a tutti!
Situation Ieri chiama omino telecom_1 trova babbo (che non ha tempo x ste robe) che gli dice di richiamare e parlare con me. Stamattina il tipo parla con me e mi chiede se voglio Alice Tuttoincluso in offerta promozionale fino al 30/04 ecc ecc. Dopo essermi documentato un attimo, e cmq scontento del gestore attuale (nb: ora sto malvolentieri con wind/infostrada), dico OK, ma deve richiamarmi domani mattina che vediamo se riesco a avere il numerillo x disattivazione da wind Alle 12.00 chiama omino telecom_2 (ignaro di chiamata di omino telecom_1) e mi chiede se voglio impresa semplice. E io gli dico "ma guardi che il collega stamattina mi ha proposto tuttoincluso" e lui: "eh si vede che era di un altro callcenter e non sono abilitati per questa offerta, che è invece più conveniente perchè non si paga più il canone Telecom" Io ero intenzionato a farmi a breve Alice Business Tuttoincluso, ma sta Impresa Semplice Tuttocompreso (che non avevo mai sentito) mi sembra conveniente... solo che non trovo pareri, nè nessuno che ce l'ha (ok è "nuova"). Voi che dite? Qualcuno ce l'ha o l'ha provata/vista in azione? In pratica mi riferisco a questa qui: http://aiutobusiness.alice.it/offert...eso/index.html che poi è praticamente questa: http://www.impresasemplice.it/index_negozio.html da quel che capisco è alice tuttoincluso senza il canone telecom (e allora omino telecom_1 voleva "fregarmi" grazie x eventuali risposte (specie se giungono entro domattina ore 9.30 Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 22-04-2009 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Se sei coperto questa la trovo ottima su linea telefonica tradizionale Ultima modifica di utopics87 : 22-04-2009 alle 18:45. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok (grazie x l'alternativa tiscali ma son costretto a rifiutare x vari motivi che non sto qui a spiegare), pero' non ci sto capendo molto, ma son arrivato a questa (sommaria) conclusione:
Alice Business TuttoIncluso: - abbonamento mensile: 33,95 - canone Telecom aziendale bimensile: 45,00 Impresa Semplice Linea Tuttocompreso: - abbonamento mensile: 49,99 - canone Telecom: no Ma non ho capito bene (e qui sta il dubbio maggiore) se la Linea Tuttocompreso comporta la cessazione della linea tradizionale, visto che poi non si paga più il canone. E che resto solo col Voip??? sarebbe svantaggioso, perchè significherebbe telefono attivo solo con pc acceso, e cmq poi per l'eventuale riattivazione della linea tradizionale mi sembra di aver letto che son caxxi acidi Però ripeto, non son sicuro sia così. A proposito, ho trovato un altro link per tuttocompreso (che sembra essere un'offerta iniziato il 22/04/2009) qui: http://www.comservices.info/telecom/lab.html con alcuni pdf interessanti, in particolare questo: http://www.comservices.info/telecom/...tocompreso.pdf in cui sono messe anche a confronto le varie offerte telecom e di altri operatori... ma più mi addentro e meno ci capisco... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Impresa semplice è l'equivalente Business di Alice Casa, dal punto di vista tecnico.
Dunque linea dati ADSL, con il router che trasforma la comunicazione Voip in segnale RTG tradizionale. Il PC non c'entra niente....solo il router deve restare acceso (e meglio se sotto UPS ovviamente, soprattuto per una linea aziendale) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
fico che basta tenere solo il router acceso...
ma se si spacca resto senza telefono? Cmq ci ho ragionato un po' su e ho deciso di: 1) non aderire alla nuova offerta imprese tuttocompleto 2) prendere invece alice tuttoincluso 3) passare in un secondo tempo da alicetuttoincluso a imprese tuttocompleto questo perchè se invertissi i punti 1 e 2 non potrei fare il contrario: cioè dopo aver disdetto la RTG (linea telefonica tradizionale) attivando imprese tuttocompleto (solo voip e quindi niente canone) non potrei tornare a alice tuttoincluso, se non pagando (mi sembra caro anche) la riattivazione della linea telefonica tradizionale. Pero' il fax che mi ha mandato omino telecom_1 presenta un offerta per alice tuttoincluso valida fino al 30/4 con: attivazione gratuita, installazione a 19€ invece che 75€, e primo mese di abbonamento gratuito. Guardando la stessa offerta sul sito 191, per chi si abbona online ci son le stesse promozioni fino al 30/04 ma GRATIS 3 mesi. Quindi LOL a omino telecom_1 e mi attivo da solo via Internet. Pero' c'è un altro problema: ho attivo libero adsl free e happy no limit per la telefonia voce (sempre infostrada). Infatti stamattina mi avevano dato il codice di migrazione che avrei dovuto comunicare a omino telecom_1. E ovviamente se provo a attivarmi online mi blocca perchè devo prima disattivare l'adsl di infostrada. Il modo ci sarebbe online: scaricare un modulo e inviarlo via fax. Pero' LOL a Telecom: - il modulo è di Ottobre 2008 !!! - non presenta le stesse offerte promo fino al 30/04 che ci sono sul sito del 191 !!! - è presente lo spazio per il codice migrazione, ma ci son tre buchi vuoti che non so come riempire! (me l'han dato incompleto? quello che mi han dato è del tipo: XXX_prefissoenumeroditelefono_NNN dove XXX son lettere e NNN son numeri e in mezzo ci sta il mio numero di telefono) A sto punto allora direi che faccio così: 1) mando un fax a Wind con fotocopia carta identità e disdetta firmata per quanto riguarda Adsl e fonia 2) una volta liberata la linea, attivo io da internet alice tuttoincluso L'unico problema è che così facendo la linea potrebbe non essere libera prima del 30/04 (penso che hanno tempo 30gg e se fanno i furbi aspettano che passi il 30/04). Però mi sembra che sul sito telecom si vedano spesso le offerte rinnovarsi o addirittura migliorarsi il mese successivo... quindi non penso sia sta gran perdita... pero' gradirei conferma. Mal che vada ho cmq la linea libera e posso attivare al momento necessario quello che più mi garba. Right o no? consigli su come potrei diversamente agire? (scusate se mi son dilungato un attimino |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mmm ok, forse ho scritto troppo!
pero' sarei grato se qualcuno potesse darmi un consiglio sul fatto se potrei trovare ancora offerte sul sito telecom anche dopo il 30/04, tipo attivazione installazione in promo, mesi gratis, ecc. O rischio di dover pagare tutto a prezzo pieno se aspetto? ty |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Le offerte tra sito e 191 e/o agente sono diverse a vantaggio del sito sul quale sono sempre più vantaggiose. L'unica caso è Lineatuttocompreso per la quale vi sono 4 mesi scontati sia per sito/191/agente. Nel caso del sito si deve acquistare il cellulare, tramite 191 puoi prendere solo lineatuttocompreso 49.99 scontata per i primi 4 mesi ma la devi richiedere espressamente Ultima modifica di ca' sugnu : 22-05-2009 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: ti vedo informato a riguardo di lineatuttocompreso... percaso ce l'hai? se sì potresti dirmi se ti trovi bene? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allo stato attuale non la consiglio. Essendo un'offerta nata da poco deve essere ancora rodata per bene sempre che tu non voglia fare da cavia. Il mio consiglio RTG+Alice business tutto incluso e state alla larga dalle business premium che servono solo a spennarvi rispetto alle business standard |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
come volevasi dimostrare l'offerta telecom alice business tuttoicluso, con 3 mesi gratis ecc ecc solo fino al 30/04, ora è stata ripetuta "solo" fino al 15/05
vorrei però chiedere una cosa (non ho ritenuto necessario aprire un nuovo thread): io ho mandato raccomandata AR ieri a libero x liberarmi la linea da Libero Adsl Free.... che dite mi conviene aspettare x attivare Alice tuttoincluso? magari provo a fare la richiesta online il 15/05, anche se non mi è stata liberata la linea da Libero? Oppure potrei aspettare per non incasinare il tutto, tanto probabilmente l'offerta di Alice magicamente verrà prorogata anche fino al 31/05... che dite? Chiedo questo perchè nella procedura online il sito di telecom mi blocca se alla domanda "sulla tua linea è attiva un'offerta adsl di un altro operatore?" rispondo SI, non si va avanti. Ma rispondere NO ora rischio che mi venga rifiutata la procedura di attivazione di Alice.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
SE fai adesso la richiesta "mentendo", secondo me entro pochi giorni ti va in KO, per presenza ADSL OLO.
Devi aspettare che la portante sia libera |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dalla linea su cui è attiva l'adsl chiama l'800578722 e potrai verificare se è presente l'adsl infostrada oppure no. Quando il numero verde ti dirà che non c'è adsl puoi fare la richiesta a telecom
Ultima modifica di ca' sugnu : 22-05-2009 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
innanzitutto saluto tutti gli utenti di questo forum .
riporto in alto questa discussione , ho letto tutto , ma sinceramente non ho capito se secondo voi conviene o no fare Impresa Semplice ? mi piacerebbe avere una cosa che comprenda il telefono fisso, internet e cellulare tutto in un solo abbonamento ... per comodità, ma se non conviene e c'è qualcosa di più conveniente .... Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
http://business.tiscali.it/ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985595 |
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ti ringrazio della risposta, ma tiscali non funziona dappertutto bene, ho sentito che qui in piemonte in tante zone il cellulare non prende ....
io volevo sapere se è valida l'offera impresa semplice. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
per il cellulare puoi usare l'operatore che vuoi, io mi riferivo all'offerta di rete fissa comunque Tiscali per la telefonia mobile si appoggia alla rete Tim
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.