|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
vecchio PC
Salve,
Vorrei riesumare questo vecchio pc che qualche anno fà era un buon pc e ancora andava bene.. In pratica non si accende più.. ho staccato HD, scheda video e provata la RAM una per una ma continuava a non accendersi. Poi ho provato a cambiare alimentatore e pulsanti di accensione della scheda madre, ma stesso problema. Il problema potrebbe essere dovuto all'alimentatore che ha rovinato la scheda madre, o alla scheda madre stessa. è possibile riesumare questo PC con pochi euri? Credo che la cosa da fare sia cambiare scheda madre e alimentatore, confermate? Ecco la composizione del PC: ALIMENTATORE marca campacavallo.. A8N-E Processore AMD mi pare fosse un 1800 512 ram x 3 DDR 400Mhz Scheda video Nvidia GF 7600 HD 80GB IDE Maxtor Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se hai un altro alimentatore prova a vedere se era l'ali.
Se è la mobo e non l'ali, non riesumarlo...seppelliscilo. Scherzo: in realtà l'acquisto di una nuova mobo + nuovo ali implica un nuovo sistema. Su macchine troppo vecchie non conviene spendere: finchè campano bene...poi amen. Puoi rivendere ram e altri componenti nel mercato dell'usato.
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. Ultima modifica di maurilio968 : 23-04-2009 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie,
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per l'aiuto,
Provando con un'altro ALI la mobo si è accesa una volta e poi non si è più riaccesa.. direi che è la mobo stessa che ha dei problemi. Per stare sul sicuro dovrei cambiare ALI e mobo, il problema che mio fratello ha un budget di 100 euro.. a sto punto non sò se gli conviene comprare una vecchia mobo e un ali economico o provare a buttarsi sul nuovo di cattiva qualità. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ah premetto che lui il pc lo usa solo per navigare internet e chattare con msn e skipe
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io prenderei hardware nuovo. Se puoi tenere l'ali con questa configurazione ha tutto quello che gli serve: processore a basso consumo, scheda video integrata di decente qualità e 2 gb di ram: Asus M3N78 PRO 66.50EUR CORSAIR 2GB DDR2 800 XMS2 (2X1GB) DHX CL5 29.00EUR AMD ATHLON 64 X2 4850E Brisbane 45w 46.50EUR Totale: 142.00EUR Se proprio serve l'ali, con questa configurazione puoi abbinare anche un modello base senza troppe pretese come: Alimentatore 550W LC-Power LC6550GP2 V2.2 39.00EUR Senza ali sei 40 euro sopra il budget Con l'ali 79 ma meglio di così con il nuovo non si riesce a fare. Però vendendo la 7600gt e la ram nell'usato un 30 euro dovresti racimolarli. Perciò quasi ci sei.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Per la MB è preferibile l'alternativa AMD, con una MB migliore ed una grafica integrata di migliore qualità.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
l'ali và cambiato perchè c'è dubbio sul fatto che sia stata sua la colpa della rottura della mobo
Se puoi indicarmi una mobo nuova che supporta DDR e magari anche DDR2 insieme ad un ali cercando di stare nei 100 euro è meglio |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora vai sull'usato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.