|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sezionare un pezzo con Rhino
Se dovessi fare la sezione di un oggetto come dovrei fare? A me viene in mente di creare una o più superfici (a seconda della sezione di cui ho bisogno) e utilizzarle per suddividere il pezzo e poi cancellare tutto quello che non mi serve così da ottenere la sezione, è un modo di procedere sbagliato?
Grazie. Ultima modifica di aries : 22-04-2009 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora per inserire le sezioni ho risolto, in pratica vado su quote - linee guida e inserisco le frecce dove mi servono senza scrivere nulla , poi vado su quote - blocco testo e metto il nome della sezione, in questo caso A - A , solo che ora ho il problema di dover cambiare la linea, di default c'è linea continua, io al loivello 2 ho assegnato trattino punto, perchè non la cambia????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Provando e riprovando ho capito che i tipi di linea devo assegnarli prima di iniziare un disegno, quindi man mano che procedo nella costruzione dell'oggetto devo cambiare il livello a seconda del tipo di linea che mi serve...peccato, sarebbe stato comodo poter intervenire sui tipi di linea anche a disegno completo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.