|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
Mobo P4MFM boota ma non parte il so
Ciao a tutti!
Mi e' capitata per le mani ieri questa mobo: Jetway P4MFM La mobo boota, mi rileva le temperature e la velocita delle ventole, ho installato XP e quando dice di riavviare mi si blocca subito dopo che il pc da abbia rilevato dischi rigidi cdrom, dvd e... Ho provato anche a fare partire la Ubuntu Live ma nulla mi si blocca sempre nello stesso punto. Idee a riguardo ? Sono parecchi anni che vi seguo su questo splendido forum e mi avete dato sempre delle dritte. Non sembra male come scheda seppur non recente. bye bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Si blocca in che modo? Rimane un cursore lampeggiante, tutto lo schermo nero, qualche messaggio di errore?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
con la scheda video onboard si spegne il monitor, mentre con una scheda esterna lampeggia cosi " _ "
volevo [provare un downgrade del bios ma non riesco a cpire come si fa con awdflash mi servirebbe un esempio... intanto grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova a staccare tutte le periferiche opzionali e prova a partire solo con l'essenziale: cpu, ram, scheda video (solo integrata o esterna)... se così arrivi almeno al punto in cui ti dice che non è stato trovato alcun device di boot prova a collegare lettore DVD e hard disk e riprova.
Potrebbe essere che ci sia qualche strano conflitto. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie, ora provo!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Orpo... non mi ricordavo neppure di aver risposto a questa discussione dal tanto tempo passato
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.