|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
start up imprese online, conoscete qualche iniziativa?
Oltre al Working Capital proposto da Telecom Italia (vade retro), esistono altre realtà in Italia di finanziamento e Venture Capitalism per nuove "idee" online che necessitano "solo" di mezzi (sia server che capitale) e di persone con know-how per essere strutturate e fatte funzionare?
Esiste qualche banca, società che prevede iniziative per finanziare e aiutare nel muovere i primi passi per dar vita a qualcosa come un nuovo e-bay o un nuovo Google, e cioè di imprese online medio-grandi?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Un'idea che forse non è nemmeno realizzabile? E vuoi qualcuno che ti finanzi? ![]() Vabbè, la camera di comemrcio 3 settimane fa ha fatto partire un bando per le new.co "informatiche" (con sede in prov di Bg) che da finanziamenti a fondo perduto dal 30 al 40% dell'investimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[b] Quote:
altre iniziative del genere? ![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; Ultima modifica di Ventresca : 21-04-2009 alle 17:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non l'ultima puntata sulla scuola... parli di quella? ma ti riferisci al "Vade Retro Telecom" o alla mia domanda in generale?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Comunque il cercare il finanziamento è già una fase successiva, prima devi buttere giù un piano serio evidenziando chi (quindi inizia a trovare studi o persone che abbiano il know-how necessario) dovrebbe realizzare cosa e con quali tempi, corredato da un'analisi dei costi presumibili e dei ricavi attesi.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Inoltre, se si tratta di un business che travalica le frontiere europee, come mi è sembrato di capire, sarebbe saggio richiedere il brevetto almeno in USA (ma non solo), prima di mostrarla in giro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.