|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
[JQuery] alcune domande.
Ragazzi, sono alle prime armi con jQuery (e in generale javascript lo uso molto poco) e devo fare una cosa, ma non so esattamente come procedere se qualcuno mi potesse indirizzare anche in grandi linee mi aiuterebbe molto.
Ho una pagina con una simil tabella, a sinistra della tabella ho una colonna con dei check. Io devo capire quali check sono stati selezionati e passarli a php per poi elaborarli, la difficoltá ulteriore sta nel fatto che la "tabella" è multipagina, quindi al cambio di pagina da qualche parte i check selezionati li devo memorizzare e ripristare nel caso io torni indietro. le domande piú problematiche sono: - dove posso memorizzare i dati "temporanei" in modo tale che al cambio di pagina non si cancellino? - c'è un comando tipo foreach per vedere tutti i check selezionati? - visto che probabilmente sará un array a contenere tutti questi dati, come passo un'array da js a php? Grazie H2K |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Per gli ultimi due punti forse potrebbe interessarti questo link. Nota il ciclo for, magari puoi ciclare sull'albero DOM della pagina per controllare i checkbox e recuperare quelli attivi.
Per il primo punto purtroppo non saprei che dirti. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per il primo punto sto usando i cookie, ci scrivo dentro l'array in forma implosa con gli elementi separati dalla virgola.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
aggiungo una domanda: perchè se scrivo un cookie con js, php me lo legge ma non lo cancella?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.