|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
|
Semi Professionale Multi Purpose
Hola! son tornato! nonostante Opera abbia alcuni casini con il login del forum sono riuscito a loggarmi
![]() Allora, mi è esploso il mio caro e vecchio Acer 1603LC e ora mi ritrovo palestrato (pesava 3,5kg da solo) + borsa e cavi.. Ora me ne serve un altro che sia più o meno un desktop replacement da viaggio perchè nella vitaccia che mi sono trovato devo lavorare con VmWare Workstation, prodotti Adobe, Visual Studio e tutto un set di IDE scritti in java (netbeans, eclipse..) Dunque, io avevo cercato di arrangiarmi guardando siti tipo notebookcheck ma sono macchine squilibrate.. processori tipo il p8600 abbinati a nvidia 9200 mi pareva un po' pochino.. Il mio budget sta sui 1000 - 1500 euros (considerato un investimento pluriennale!!) Non prenderei niente che sta al di sotto del P8600 come performance e magari un'nvidia 9600 minimo. Però mi servono risoluzioni gigantesche per gli IDE dunque mi sento di escludere tranquillamente tutti quelli con la 1440x900 se mi date qualche dritta, anche sulle linee professionale se conoscete, non dovrei aver problemi a recuperarla. Grazie mille!
![]() |
#2 |
Member
|
Trovato un candidato.. Fujitsu Siemens Celsius H270!
http://it.ts.fujitsu.com/products/mo...celsius_h.html che ne dite? monta un'nvidia quadro..
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Quindi un processore come il P8600 con la nvidia 9200 sarebbe proprio quello che fa al caso tuo. Discorso diverso se ci giochi (non che non si possa fare con la 9200 ma nel 3D devi disattivare un po' di effetti). Non hai paralto dei vincoli di monitor e di peso. A cosa eri orientato? Io nel tuo caso probabilmente prenderei un NB bello leggero e professionale da 13 e un monitor da 22 a cui collegarlo quando sei in ufficio!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah dimenticavo una cosa importantissima, se il CELSIUS H270 è quello che penso io (con un 15 pollici e la risoluzione fullHD) dovresti denunciare chi lo produce invece di valutarne l'acquisto. Gli occhi sono importantissimi (come tutta la tua salute) e non è il caso di sputtanarseli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Multi purpose.. io sono sempre in giro, però ho bisogno di una macchina che mi sostenga, ho bisogno di una macchina spinta che sia in grado di fare le stesse cose che fa il mio desktop (vedi la schifezza in firma) in pratica voglio un compagno di vita ^_^ che mi sostenga nei duri risvegli del sistemista (4am con virtual center crashato post update) e nelle dure notti del programmatore insonne (22pm - 4am) se tu hai notizia di portatilini 13'' che sono in grado di far girare visual studio e vmware workstation in maniera egregia non devi far altro che scrivere.. ne ho guardati di listini ma non ne ho visti di carini Ps. io mi dimentico di ringraziare, ma avete tutta la mia gratitudine per qualsiasi dritta fornita
Amd Athlon 64 X2 4200 - Asus A8N-Sli Deluxe con chippino malvagio Nforce4 - 1gb Kingmax DDR e 1gb Corsair - Maxtor Disks 160Gb SataII, WD Disks 320Gb - Ati X300 (integrata forse rende uguale) Ultima modifica di dr.ake : 21-04-2009 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E' come sentire uno che va in una concessionaria di auto multimarca e gli dice, guardi sarei indeciso tra una fiat 500, una renault megane o un trattore lamborghini... lei cosa consiglia? Requisito indispensabile le quattro ruote. ![]() ![]() ![]() Quote:
Se vuoi un NB in grado di fare le stesse cose del tuo pc desktop siamo a cavallo, praticamente qualunque NB moderno lo è, ma: Quote:
Pertanto diciamo che bisogna accontentarsi (ma magari vediamo di farlo bene). La cpu IMHO non è così fondamentale, basta che abbia l'accelerazione VM (ormai praticamente tutte le cpu in commercio). Mi concentrerei più sulla ram (4GB matematici) e sull'HD che deve essere capiente il giusto ma sopratutto veloce. Di certo a te spendere dei soldi per una nvidia quadro equivarrebbe a buttarli via. Inoltre se lo usi professionalmente è un MUST un servizio assistenza con le P@lle!!! Ergo vanno bene Dell, Ibm lenovo, HP serie business, nec, apple, sony e... boh non me ne vengono in mente altri... Però cerchiamo di sintetizzare. Sei d'accordo che l'ipotesi 13 pollici sia la migliore? Da qualche punto bisogna iniziare... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Magari non solo 13, anche 14 < 1500€
![]() |
![]() |
#9 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Cmq basta che sia robusto e affidabile va. C'era un panasonic appositamente pensato per questo ma è totalmente fuori budget. Quote:
Per 2Vm non ci sono problemi, un qualunque dualcore odierno è adeguato. Ovviamente sai già da te che una macchina guest non può essere paragonabile a una macchina reale, ma tutto sommato con una cpu da almeno 2Ghz e 4GB possibilmente di ddr3 vanno più che dignitosamente. Quote:
Quote:
Meglio una macchina che funzioni sempre bene e che abbia al contempo un servizio assitenza di buon livello no? Quote:
Oppure una scelta che non credo tu abbia nemmeno considerato, un macbook a cui aggiungi tu 4GB di ram crucial e sostituisci l'HD con un momentus da 7200rpm. Sarebbe la scelta di sicuro più versatile, con in più il bonus di avere leopard e iLife ma sopratutto quella cosa meravigliosa che hanno messo sotto la tastiera! |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Dell xps 13 così configurato:
ComponentiProcessore Intel® Core™ 2 Duo P9500 (2,53 Ghz, 1.066 MHz, 6 MB) Windows Vista® Home Premium SP1 autentico(32 bit) - italiano Microsoft® Works 9.0, italiano 1 anno di supporto in garanzia Premium Display WXGA (1.280x800) CCFL da 13,3" con TrueLife Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048] 320GB Free Fall Sensor (7200RPM) Hard Drive Scheda grafica nVidia® 9500m da 256 MB Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive including 1065 euros Mi soddisfa questa configurazione, il toughbook mi attira, ma è un sogno, il macbook mi attira il mod, ma ho dei colleghi schierati che sarebbero tranquillamente in grado di buttarmelo, dovrei come minimo togliere anche la meletta da dietro.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq hai selezionato l'XPS o l'XPS studio? Immagino il secondo. Io un pensierino all'estensione di garanzia ce lo farei cmq. Sopratutto avendo a che fare con dell che ha il servizio migliore in assoluto. PS. Non lo comprare via internet, telefona e digli che sei molto indeciso, che hai valutato un sony e perfino il macbook e vedrai che ci strappi di sicuro uno sconto ulteriore! Non roba eclatante magari ma qualcosina calano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
L'abbiamo fatta tutti, sia in uni che al lavoro.. come macchina desktop replacement invece che ci sarebbe di carino? (xD sono da suicidio)
Amd Athlon 64 X2 4200 - Asus A8N-Sli Deluxe con chippino malvagio Nforce4 - 1gb Kingmax DDR e 1gb Corsair - Maxtor Disks 160Gb SataII, WD Disks 320Gb - Ati X300 (integrata forse rende uguale) Ultima modifica di dr.ake : 21-04-2009 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cmq: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie delle dritte, ora tempo tecnico e poi ordino
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.