|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
[Semi OT] Oracle ha acquistato Sun
![]() Quote:
Secondo voi è un bene o un male? O non cambierà nulla? Sicuramente è una prova di forza di Oracle.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Qui c'è un bel post di Alex Miller sulla questione http://tech.puredanger.com/2009/04/20/oracle-buys-sun/
Per quanto mi riguarda è uno dei segni dell'apocalisse. Java 7 verrà sicuramente ritardato, purtroppo. Almeno spero che finalmente i driver jdbc di oracle smettano di fare schifo. Di contrasto, incrocio le dita e confido nel fatto che questa unione contribuisca ad eliminare quel cancro di WebSphere dalla faccia di questa Terra. La cosa interessante da monitorare secondo me, lato non-enterprise, è il destino di MySQL (che era proprietà di Sun)...e benchè Oracle sia indirizzato ad un'altra fascia di mercato, non la vedo proprio bene per MySQL. Tutte le altre ripercussioni saranno a livello enterprise, quindi per chi usa Java per fare le sue cose non dovrà preoccuparsi di grossi cambiamenti, secondo me.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Anch'io la vedo male per mysql anche se non in diretta concorrenza con oracledb. Spero che continuino gli investimenti di sun/oracle per le tecnologie Java.
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Oggi è nato un Mostro.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Non sono molto informato in materia.
Solo una curiosità: per il futuro della tecnologia Java era meglio IBM o è andata bene con Oracle?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Java è sempre stato cruciale per Oracle lato enterprise e quindi penso che lo sviluppo non ne risentirà. Ma alcune tecnologie come javaFX , java3d o swing non mi sembrano proprio vitali per il business di oracle. Non lo erano probabilmente neanche per sun ma oracle non mi sembra una azienda disposta a spendere senza un sicuro ritorno.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, direi meglio chiunque altro rispetto ad IBM.
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Secondo me è un bene: magari finalmente i programmatori di MySQL impareranno come si realizza un engine SQL...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finchè puoi, stanne alla larga...e se cominci a sentire vicina la sua presenza corri, CORRI PIU' VELOCE CHE PUOI, RAGAZZO!!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai che rende il lavoro più "interessante"... (a sentirti mi sento fortunato a ignorare cosa sia sto WebSphere)
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Morte sangue e disperazione. Avrei preferito Microsoft.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Perchè?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sun ha una marea di tecnologie non profittevoli. Diciamoci la verità, con robe tipo Java3D, Strongtalk, Fortress, JavaDesktop, Looking Glass... ha buttato una marea di soldi.
Ma sono tecnologie che nel loro piccolo hanno ispirato un cambiamento. Ragazzi qui forse non ce lo ricordiamo ma prima che Sun comprasse Netbeans la sola idea di poter avere un IDE professionale completamente gratuito era una cosa dell'altro mondo. Si spendevano milioni (di lire) per la licenza di un IDE. Qualcuno ricorda JBuilder? Io francamente Oracle non ce la vedo a far progredire alcunchè. Per la verità a me sembra l'icona dello status quo. E mi sta anche un po' sulle palle, via. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Però è pur vero che se non hanno sfondato un motivo ci sarà..a questo punto anche il più recente JavaFX rischia qualcosa.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Anzi, no, non mi serve: tanto sta per scoccare l'ora per tutti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Questa scena è MI-TI-CA.
Però ti do ragione: probabilmente MS avrebbe portato avanti meglio lo sviluppo di Java. Ma poi, sarebbe un sogno che si realizza: installare la virtual machine di MS senza che Sun le faccia causa e la faccia rimuovere. Non avrebbe prezzo.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.